Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/04/2024, 6:19




Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 
consiglio...teniamoci vicini i pipistrelli !! 
Autore Messaggio

Iscritto il: 02/04/2010, 17:20
Messaggi: 6
Rispondi citando
ciao a tutti
forse qualcuno lo avra' gia' detto ...ma non so dove , quindi volevo solo dirvi , soprattutto per chi come me vive dove, le zanzare "sguazzano" !! che io amo i pipistrelli ed ho attaccato a fine aprile delle casette appositamente per loro , le Bat Box , quelle che ho acquistato sono della Gardman , ( che tra l'altro ha un sacco di mangimi e altro per gli uccellini selvatici (...anche per loro !!), e l'altra sera l'ho visto uscire :D , quindi per fortuna forse avro' dei nipotini !!
datevi da fare anche voi...da me credo diventeranno molto grassi prima...e tanti dopo spero :lol: :lol:
buona estate a tutti


24/06/2010, 21:12
Profilo

Iscritto il: 28/05/2010, 21:03
Messaggi: 104
Rispondi citando
Ma chi sei?! Dracula!?


24/06/2010, 21:28
Profilo

Iscritto il: 22/11/2008, 0:45
Messaggi: 133
Località: Colline tra Romagna e Toscana
Formazione: laurea (non in agraria)
Rispondi citando
Complimenti!!! Anch'io sono un'amante dei pipistrelli e covavo il dubbio che queste bat-box non funzionassero... Con il tuo post mi fai ricredere e venire voglia di comprarne una... Evviva!!!!!


25/06/2010, 9:17
Profilo

Iscritto il: 26/09/2009, 9:08
Messaggi: 734
Località: Grosseto
Rispondi citando
anch'io ho comprato una bat-box però forse era già troppo tardi quando l'ho attacata e per quest'anno niente pipistrelli ma non dispero sarà per il prossimo anno :D
ho letto che le cassette esposte a sud vengono di solito colonizzate dalle femmine mentre quelle a nord dai maschi la tua Nocciola dov'è collocata :?:
tra poco dovrebbe essere il momento delle nascite :!: :!:


25/06/2010, 13:43
Profilo
Sez. Cavalli
Sez. Cavalli
Avatar utente

Iscritto il: 26/05/2009, 9:31
Messaggi: 2707
Località: centro italia
Formazione: Laurea in Economia e Commercio
Rispondi citando
Confermo :D :D :D a casa mia c'è una colonia di pipistrelli e non c'è mai una zanzara che è una. All'inizio ci davano quasi fastidio (una sera uno è entrato in casa, ma è uscito facilmente) ma poi ho sentito di comuni che addirittura volevano ripopolare i pipistrelli per la lotta alle zanzare ed ho cambiato parere, mia moglie e mia figlia un pò meno :D :D :D .

_________________
www.gianniwest.com
http://www.facebook.com/profile.php?id=100001648747633&ref=tn_tnmn


25/06/2010, 14:45
Profilo WWW

Iscritto il: 15/05/2010, 17:27
Messaggi: 592
Località: Prov. Milano
Rispondi citando
Abbiamo da sempre pipistrelli e tante zanzare.
Mettere delle bat box potrebbe incoraggiare un aumento dei pipistrelli e una diminuzione delle zanzare?
Nel caso vedo se possibile farlo.
Mi sembra complicato appenderle accanto a dove nidificano ora, tra le tegole.


25/06/2010, 17:04
Profilo

Iscritto il: 02/04/2010, 17:20
Messaggi: 6
Rispondi citando
:lol: per fortuna ho trovato qualche amico/a che mi comprende !!
purtroppo le zanzare da me fanno ancora una buona vita...ma spero che gli amici alati si riproducano abbastanza velocemente!!
in effetti la questione delle bat box a sud , piu' usate dalle femmine e' vero in quanto dovrebbero tenere i piccoli piu' al caldo anche , credo, e a nord sono piu' sfruttate dai maschietti, ma sinceramente :roll: non so ancora come riconoscerli, non siamo ancora diventati cosi' intimi da farli avvicinare tanto.

so per certo che anche la lipu sta acquistando queste stesse bat box perche' le ho viste in vendita anche da loro, per quanto riguarda i comuni alcuni dall'anno scorso in effetti han fatto parecchia promozione, in effetti vale la pena, bisogna solo avere la fortuna e la pazienza che ...arrivino !!!

invece per l'amica sopra...non sono dracula ma mi piacciono anche i cani che hanno sembianze simili, molossidi vari, i gusti sono gusti no???
inoltre ho scoperto di recente che questi piccoli mammiferi sono protetti da tantissimi anni gia' proprio gia' per il loro aiuto contro la diffusione della malaria !!


27/06/2010, 20:41
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 7 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy