Tutto ciò che non trova spazio nelle altre sezioni (Off-Topic)
Rispondi al messaggio

Consiglio capannone

15/12/2016, 22:20

Ciao a tutti,
ho bisogno del vostro aiuto, o meglio, delle vostre idee.
Mi trovo nella situazione di avere un capannone di circa 80m x 10m + area verde affiancata della stessa dimensione, era adibito ad allevamento di maiali (scrofe) e quindi ancora allestito in quel modo.
Ora mi ritrovo ad averlo vuoto e sto cercando di capire come sfruttarlo.. Non volevo investire troppi soldi, ma più che altro avere per ora una seconda attività per non lasciare vuoto il capannone.
La prima cosa che mi è venuta in mente è un allevamento di galline ovaiole (magari bio avendo lo spazio verde e la possibilità di fare dentro/fuori). La mia idea era però trovare un metodo di vendita "all'ingrosso", ovvero che la società X mi da le galline (o le compro io, non è importante), io le allevo e vendo loro le uova ad un prezzo fisso; ovviamente mi rendo conto che con questo tipo di lavoro i guadagni non saranno molto elevati però lo spazio c'è e bisognerebbe approfondire per quanto riguarda i metri quadri minimi i spazio per ogni galline e gli standard di temperature minime e massime da tenere (so che per avere la certificazione bio sono richiesti molti requisiti e anche rigidi)

Se avete qualche altra idea sarei curioso di sentirle..
Grazie a tutti

P.S. L'ho scritto in questa sezione perchè non mi sembra di averne trovata un'altra che si addica all'argomento. Chiedo ai moderatori di spostarla in caso di problemi.

Re: Consiglio capannone

16/12/2016, 23:06

Mah, forse per guadagnare bisogna avere numeri alti.
Hai provato a pensare a una soccida? Potresti allevare per conto terzi, una grossa ditta ti può dare galline , mangime e medicinali, tu ci metti struttura e lavoro.
Occhio però bisogna fare un contratto molto chiaro.

Re: Consiglio capannone

17/12/2016, 10:08

Ci sono anche aziende che danno i pulcini da crescere come polli, ma anche li è da avere un contratto chiaro.

Ciao
Rispondi al messaggio