Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 19/04/2024, 12:46




Rispondi all’argomento  [ 36 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
cibo l'oro del futuro 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 14/06/2009, 10:45
Messaggi: 4968
Località: colline lago maggiore (novara)
Rispondi citando
ciao grinto è certo che tu hai parlato con persone che non sono mai state negli emirati arabi io ci sono stato 3 volte e credimi è proprio come ho scritto anzi per questione di spazio ho omesso molte altre cose che sarebbero significanti nel comprendere quanto siano stati lungimiranti quegli sceicchi da noi sarebbero classificati come persone con i c......i al posto giusto. ciao

giampiero proprio come dici tu dobbiamo lasciare fuori dai vari discorsi la politica perchè per mè la parola POLITICA significa < Potere Occulto Limitata Iniziativa Tutti In....ti Compresi Amici) quindi non centra la destra il centro o la sinistra è come sempre una questione di buon senso ciao

_________________
LA DONNA MAGRA PIACE ALL' UOMO SENZA .....DENTI!!!

LA TEORIA NON HA MAI PRODOTTO NULLA, LA PRATICA TUTTO (ivano il mantovano)


04/08/2009, 12:27
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2009, 8:57
Messaggi: 21981
Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
Rispondi citando
cio non toglie che il petrolio ha portato in quei paesi ingentissimi capitali.

se e' vero che la parte la hanno investita e' tanto in termni di soldi , e' anche vero che quello che hanno investito e' sempre una goccia nel mare, visto che gran parte dei capitali sono investiti in europa e negli stai uniti.

_________________
Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.


04/08/2009, 17:20
Profilo YIM WWW
Avatar utente

Iscritto il: 14/06/2009, 10:45
Messaggi: 4968
Località: colline lago maggiore (novara)
Rispondi citando
certo grinto avranno capitali investiti in tutto il mondo ma credimi se ti dico che la stragrande maggioranza dei proventi dal petrolio e dal gas li hanno sicuramente investiti sul loro suolo e a favore dei nativi in compenso da loro vi sono moltissimi stranieri che lavorano e sono trattati come signori con stipendi da favola, adesso quando avrò terminato di postare provo un tour nel web e se scopro materiale interessante lo segnalerò ciao

_________________
LA DONNA MAGRA PIACE ALL' UOMO SENZA .....DENTI!!!

LA TEORIA NON HA MAI PRODOTTO NULLA, LA PRATICA TUTTO (ivano il mantovano)


04/08/2009, 19:08
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 14/06/2009, 10:45
Messaggi: 4968
Località: colline lago maggiore (novara)
Rispondi citando
grinto detto e fatto vai su google digita emirati arabi e divertiti a leggere e a guardare poi potrai riferire se avevo ragione o meno ciao

_________________
LA DONNA MAGRA PIACE ALL' UOMO SENZA .....DENTI!!!

LA TEORIA NON HA MAI PRODOTTO NULLA, LA PRATICA TUTTO (ivano il mantovano)


04/08/2009, 20:37
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2009, 8:57
Messaggi: 21981
Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
Rispondi citando
si ma e' una agricoltura tesa all'autoconsumo , o poco piu.

in arabia asudita dopo un certo sviluppo hanno dovuto investire negli ultimi anni in dissalatori , per avere dei risultati soddisfacenti.

in iran qualcosa se fatto
in iraq , sono in controtendenza per mille problemi.

come vedi la situazione negli emirati arabi , non e' paragonabile a quelli vicini, e comunque , tutto questo interessamento e' venuto dopo la crisi petrolifera che ha aportato il petrolio ai minimi storici al di sotto dei 20 euro al barile nei primi anni del terzo millnnio.

se prendiamo anche altri paesi estrattori di petrolio , il niger , o il centro america , la situazione non cambia , anche li i prventi non vengono reinvestiti in altri settori.

ma il discorso e' simile anche per altri minerali.

un esempio classico ce lo abbimo sotto gli occhi , tralasciamo il patron moratti cosa ne fa di quello che guadagna ( inter mea culpa..)
prendiamo solo quello che lo stato italiano tra tasse , sulla benzina gasolio , sulle assicurazioni ci guadagna, come viene reinveestito?

un giorno unmio compagno di scuola padroncino di un tir , mi disse :"guarda gian il mio autreno rende allo stato quasi 100mila euro l'anno , tra quello che ricarica sul gasolio (quasi 300litri al giorno) , la parte di tasse sull'assicurazione , autostrade , inps ,iva e tassazione sul reddito..

a me cosa rimane? il lising...

_________________
Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.


04/08/2009, 21:05
Profilo YIM WWW
Sez. Orticoltura
Sez. Orticoltura

Iscritto il: 09/08/2008, 9:24
Messaggi: 10151
Rispondi citando
non ha senso andare a produrre in Africa per vendere ai locali.
Si produrra certamente di tutto utilizzando anche OGM o comunque cv adattate ed assolutamente ibride.Il prodotto verrà venduto a noi poveri coglioni che vogliamo sempre tutto e per tutto l'anno

_________________
I


04/08/2009, 21:10
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 14/06/2009, 10:45
Messaggi: 4968
Località: colline lago maggiore (novara)
Rispondi citando
scusa eugenio ti dispiace chiarirmi il concetto del tuo post?

_________________
LA DONNA MAGRA PIACE ALL' UOMO SENZA .....DENTI!!!

LA TEORIA NON HA MAI PRODOTTO NULLA, LA PRATICA TUTTO (ivano il mantovano)


04/08/2009, 21:46
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 14/06/2009, 10:45
Messaggi: 4968
Località: colline lago maggiore (novara)
Rispondi citando
grinto tieni presente che gli emirati arabi hanno avuto l' indipendenza dall'inghilterra nel 1971 vale a dire 38 anni fa :!: :!: e se gli sceicchi avessero agito come i governanti della nigeria e via dicendo non sarebbero assolutamente nelle condizioni in cui sono, essendo in una zona completamente desertica i dissalatori sono stati tra i primissimi lavori eseguiti, noi facciamo le serre riscaldate, loro hanno costruito ettari di serre rafreddate, e non paragoniamoli con altri paesi per favore sarebbe come paragonare l'oro con lo stagno.

_________________
LA DONNA MAGRA PIACE ALL' UOMO SENZA .....DENTI!!!

LA TEORIA NON HA MAI PRODOTTO NULLA, LA PRATICA TUTTO (ivano il mantovano)


04/08/2009, 22:02
Profilo
Sez. Orticoltura
Sez. Orticoltura

Iscritto il: 09/08/2008, 9:24
Messaggi: 10151
Rispondi citando
voglio dire è come per le industrie nei paesi poveri.Si produrra in quelle zone xchè la terra e la manodopera saranno a buon mercato e quindi nonc'è interesse a vendere nei paesi dove si produce ma sui mercati più ricchi europei ed americani.
Si utilizzeranno OGM con le svariate resistenze(malattie,siccità) o anche semi ibridi comunque non riproducibili dagli agricoltori.
Di tutto questo beneficeranno solo i referenti locali delle multinazionali e gli apparati di potere mentre per la popolazione locale ci sarà la consolazione di un lavoro in loco speriamo almeno ben retribuito per il loro tenore di vita.

ps
ma come cacchio fate a scrivere tanto.Io la odio questa maledetta tastiera.
Non solo ma come Tremor ormai nn riesco più a seguirvi xchè stò veramente impegnato tanto

_________________
I


04/08/2009, 22:27
Profilo

Iscritto il: 03/04/2009, 12:29
Messaggi: 1207
Località: grantola (varese)
Formazione: licenza media
Rispondi citando
eugenio ha scritto:
ma come cacchio fate a scrivere tanto.Io la odio questa maledetta tastiera.
Non solo ma come Tremor ormai nn riesco più a seguirvi

tra quelli che fanno fatica a seguire mi ci metto anch'io
propongo di mettere un tetto ai messaggi giornalieri!!!!!!!!!!
però forse è perchè è tempo di ferie e non si sa come passare il tempo...... voi forse :lol: :lol:


04/08/2009, 22:53
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 36 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy