Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 05/05/2024, 23:39




Rispondi all’argomento  [ 74 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo
che vuol dire OGM, semi sterili da piante ogm? 
Autore Messaggio

Iscritto il: 04/05/2013, 9:01
Messaggi: 725
Località: Ragusa
Rispondi citando
Milli premesso che a me del mais ogm non interessa molto,

tu dici la parte di verità, ma non tutta..

è vero che il mais ogm è illegale coltivarlo in Italia, verissimo

però come tu stessa puoi vedere, nel Friuli ( ancora il Friuli fa parte dell'Italia) lo si può coltivare anche illegalmente..

http://blogeko.iljournal.it/mais-ogm-no ... mine/59334

non m'interessa il fatto che siano ogm o ibridi o altro,

la cosa che faccio notare è si manca di credibilità. di trasparenza se preferisci..

e questa mancata credibilità danneggia tutti, anche gli agricoltori onesti ( friulani e non ) che si attengono alle leggi..

è l'atteggiamento mafioso di alcuni ( troppi) che fa diffidare sull'agricoltura intera..


27/10/2013, 13:57
Profilo
Sez. Suini
Sez. Suini
Avatar utente

Iscritto il: 23/09/2009, 16:47
Messaggi: 9972
Località: Emilia
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
Rispondi citando
Scusa non ti capisco, stai dicendo che io ( o il forum) non son credibile perché nascondo la verità?
Qui parliamo di persone che commettono illeciti e sono loro a danneggiare tutti
chi è che non è credibile secondo te?
Cerchiamo di essere chiari una volta tanto.....

_________________
L'esperto è una persona che ha fatto in un campo molto ristretto tutti i possibili errori.(Niels Bohr)
Più la caduta di un Impero è vicina, più le sue leggi sono folli. Cicerone


27/10/2013, 14:42
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2009, 8:57
Messaggi: 21981
Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
Rispondi citando
ma se in Friuli lo hanno distrutto..

se poi nn te ne frega nulla ne degli ibridi ne degli ogm , che stai a disquisire su cosa?

_________________
Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.


27/10/2013, 16:37
Profilo YIM WWW

Iscritto il: 04/05/2013, 9:01
Messaggi: 725
Località: Ragusa
Rispondi citando
Un attimo.. momento..
Io non mi sognerei mai di dare un giudizio personale a qualcuno, mai mai, in nessuna mia frase si trovera' " tu sei...questo o quello'' ed anche se vi conoscessi di presenza non mi permetterei mai,

Se ho dato una impressione diversa, chiedo scusa, ma scrivo sinceramente..

Qui a perdere di credibilita' e' 'agricoltura nella sua etica..

Questa persona dovrebbe stare in galera da 3 a 5 anni, ed invece sta a sfidare e ridicolizzare la legge..con la proposta di "regalare sementi ogm ''

E' una chiara " istigazione al reato''

E come tutta risposta? I'll silenzio delle autorita' dello stato e di parte della societa'

Quindi coerentemente, da consumatore, se si arriva a questo atteggiamento sociale dove chi non rispetta la legge e' quasi considerato un " eroe'..

Come faccio da consumatore a credere alla coerenza ed onesta' dell' agricoltura?

E si badi che I'll controllo e' stato fatto da associazione ambientaliste, non dagli organi di controllo dello stato..

80mila euro di multa a questa associazione perche' si e' sostituita ad una assente autorita' di controllo
50mila euro di multa a questa persona che ha infranto "da eroe'' la legge..

Puo l' agricoltura italiana essere ancora eticamente attendibile?

X grintosauro. E' un discorso diverso da ogm o ibridi o altro..

Puo' essere che come siciliano sono diffidente..puo' essere, pero a questo punto preferisco cosi..

La stima, la fiducia, sono cose che si devono guadagnare,non pretendere mi capite?

Spero che nessuno si senta offeso


27/10/2013, 21:11
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2009, 8:57
Messaggi: 21981
Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
Rispondi citando
fammi capire , te sei uno che va al supermercato , punta il dito contro tutto quello che ce sugli scaffali e poi che fa? esci senza comrpare nulla?perche nn ti fidi?

puoi nn andare nella gdo a comprare , am anche il piccolo negozio sotto casa da qualche aprte..

se nn ti fidi nenache degli spacci aziendali , puoi smerpe coltivartela da solo

ma la terra e' bassa...

_________________
Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.


27/10/2013, 21:42
Profilo YIM WWW
Avatar utente

Iscritto il: 08/12/2011, 19:44
Messaggi: 225
Località: macerata
Rispondi citando
vi segnalo che siete fuori strada

la corte di giustizia della UE ha dato piena ragione agli agricoltori friulani che hanno seminato mais ogm perché ai nostri politici o burocrati non e' data facolta' (per fortuna ) di vietare cio' che in sede europea e' permesso
inoltre a seguito della sentenza la regione Friuli ha emesso un disciplinare su raccolta e stoccaggio di questo mais ogm , e la raccolta e' stata ripresa e trasmessa anche da tg rai-
va da se che questi agricoltori hanno combattuto per vedere riconosciuto un loro legittimo diritto e probabilmente avranno dei risarcimenti per i raccolti mancati(fatti distruggere) degli anni passati
e' facile immaginare che nei prossimi anni le superfici a sementi ogm aumenteranno esponenzialmente
ricordo che nei mangimi la presenza di mais o soia ogm e' cosa normale e voluta.

saluti


27/10/2013, 21:51
Profilo
Sez. Suini
Sez. Suini
Avatar utente

Iscritto il: 23/09/2009, 16:47
Messaggi: 9972
Località: Emilia
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
Rispondi citando
può essere come dici, ma visto che stiamo parlando di argomento delicato, per favore , potresti postare il link di questa notizia da un sito attendibile?

_________________
L'esperto è una persona che ha fatto in un campo molto ristretto tutti i possibili errori.(Niels Bohr)
Più la caduta di un Impero è vicina, più le sue leggi sono folli. Cicerone


28/10/2013, 0:04
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 08/12/2011, 19:44
Messaggi: 225
Località: macerata
Rispondi citando
http://rassegnastampa.coldiretti.it/Eco ... t.aspx?FN=\\miftpdata01\FtpData\ftproot\Ecostampa\Dati\img\2780\2780U7P?.TIF&MF=1&SV=Rassegna Stampa&PD=1


28/10/2013, 7:56
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2009, 8:57
Messaggi: 21981
Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
Rispondi citando
e anche sull'ultimo numero dell'informatore agrario arrivato sabato.

sul discorso sulla scarsa sensibilità o su uno strano senso di sensibilità in fatto di ambiente , e sulla filiera degli alimenti , vorrei ricordare quello che e' successo sui prodotti agricoli prodotti in regime di 2078 circa 10anni fa , che la dice lunga su come funzionano le cose

_________________
Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.


28/10/2013, 8:13
Profilo YIM WWW
Avatar utente

Iscritto il: 08/12/2011, 19:44
Messaggi: 225
Località: macerata
Rispondi citando
il link messo prima e' incompleto

http://rassegnastampa.coldiretti.it/Eco ... t.aspx?FN=\\miftpdata01\FtpData\ftproot\Ecostampa\Dati\img\2780\2780U7P?.TIF&MF=1&SV=Rassegna Stampa&PD=1

oppure
http://www.ilgazzettino.it/NORDEST/PORD ... 2473.shtml


28/10/2013, 23:32
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 74 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy