Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 09/05/2024, 12:20




Rispondi all’argomento  [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Calendario 2009 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 24/11/2008, 14:52
Messaggi: 1418
Località: Umbria, ascendente Toscana
Formazione: laurea
Rispondi citando
Tremor ha scritto:
Candy ha scritto:
.......una giornata di sole a Febbraio.........

No! Queste mi ero promesso di non farle più, le ombre mi distruggono qualunque soggetto e quando hai dei bei ritratti in piena luce sono sempre con gli occhi chiusi, mai più foto nelle belle giornate :evil:
Scherzo naturalmente però preferisco la nebbia e il tempo cupo, sarà stato Schopenhauer?


:lol:
Bella questa! ...Schopenhauer faceva lo stesso effetto anche a me!!!
Non farei mai un ritratto in pieno sole! Però i paesaggi al tramonto sul lago, quelli si...il cielo è nitido e l'aria pulitissima, non c'è la densità atmosferica tipica della stagione calda, il sole si riflette sull'acqua increspata in mille scie rosa rosse e arancioni...l'acqua è azzurra e bellissima. Mai così in estate! E poi non posso certo rinunciare a fotografare per tutto l'inverno :(

_________________
Are you going to Scarborough Fair?
Parsley, sage, rosemary and thyme……


27/01/2009, 15:46
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 06/09/2008, 11:34
Messaggi: 1374
Località: Terra
Formazione: Perito
Rispondi citando
Candy ha scritto:
Bella questa! ...Schopenhauer faceva lo stesso effetto anche a me!!!
Non farei mai un ritratto in pieno sole! Però i paesaggi al tramonto sul lago, quelli si...il cielo è nitido e l'aria pulitissima, non c'è la densità atmosferica tipica della stagione calda, il sole si riflette sull'acqua increspata in mille scie rosa rosse e arancioni...l'acqua è azzurra e bellissima. Mai così in estate! E poi non posso certo rinunciare a fotografare per tutto l'inverno :(

Ciao Candy sei quì? Dopo aver visto il tuo messaggio sono andato a cercare una foto fatta con i miei amici nel '87 proprio sul lago Trasimeno, la foto era banale però volevo farti vedere il posto, purtroppo ce l'ho a casa (ora sono in ufficio) mescolata tra le diapositive con cui ho lasciato giocare troppo tempo i bambini. Pazienza tanto il posto lo conosci.
Ciao buona giornata.


27/01/2009, 15:56
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 24/11/2008, 14:52
Messaggi: 1418
Località: Umbria, ascendente Toscana
Formazione: laurea
Rispondi citando
Ciao Tremor,
eh, si, il posto lo conosco bene...abito a mezz'ora di auto dal lago... :P
Mai stato all'isola Polvese? Per i bambini è un vero paradiso (animali acquatici, parco, prato, spiaggia) e anche per i fotografi!
Se trovo qualche scatto fatto di recente lo posto qui più tardi. Se trovi qualche foto e la posti, sarà bello vedere il "mio" laghetto attraverso l'obiettivo di un altro fotografo.
Ciao :P

_________________
Are you going to Scarborough Fair?
Parsley, sage, rosemary and thyme……


27/01/2009, 16:05
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 06/09/2008, 11:34
Messaggi: 1374
Località: Terra
Formazione: Perito
Rispondi citando
Candy ha scritto:
Ciao Tremor,
eh, si, il posto lo conosco bene...abito a mezz'ora di auto dal lago... :P
Mai stato all'isola Polvese? Per i bambini è un vero paradiso (animali acquatici, parco, prato, spiaggia) e anche per i fotografi!
Se trovo qualche scatto fatto di recente lo posto qui più tardi. Se trovi qualche foto e la posti, sarà bello vedere il "mio" laghetto attraverso l'obiettivo di un altro fotografo.
Ciao :P

Sì è un bellissimo posto ma lo vidi solo allora di "ritorno" da un giro in moto per l'Umbria, ci fermammo per........lavarci dopo tre giorni di motocicletta e sacco a pelo, ti lascio immaginare, lo rivedrei volentieri ma altre foto del lago da mandarti non ne ho; potrò mostrare qualcosa al forum se riusciremo (riusciranno) a organizzare il concorso. Io non mi considero molto bravo, non sono per niente ispirato però, qualcosa di vecchio penso di poterlo inviare, vedremo il tema se ci sarà un concorso.


27/01/2009, 16:09
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 24/11/2008, 14:52
Messaggi: 1418
Località: Umbria, ascendente Toscana
Formazione: laurea
Rispondi citando
Ecco un paio di "cartolinozze"...sono banali, specie il tramonto, ma è giusto per dimostrare che l'inverno ha un potenziale fotografico a volte insospettabile.
;)


Allegati:
Trasimeno - Velvia 100F .jpg
Trasimeno - Velvia 100F .jpg [ 46.88 KiB | Osservato 973 volte ]
Trasimeno in febbraio.jpg
Trasimeno in febbraio.jpg [ 79.59 KiB | Osservato 974 volte ]

_________________
Are you going to Scarborough Fair?
Parsley, sage, rosemary and thyme……
27/01/2009, 17:06
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 06/09/2008, 11:34
Messaggi: 1374
Località: Terra
Formazione: Perito
Rispondi citando
Candy ha scritto:
Ecco un paio di "cartolinozze"...sono banali, specie il tramonto, ma è giusto per dimostrare che l'inverno ha un potenziale fotografico a volte insospettabile.
;)

Grande Candy! Tu fai le foto su dia e poi scansioni e archivi nel calcolatore?
Hai veramente una bella mano, mi arrendo per la sfida.


27/01/2009, 17:25
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 24/11/2008, 14:52
Messaggi: 1418
Località: Umbria, ascendente Toscana
Formazione: laurea
Rispondi citando
Grazie, anche se, come vedi, questi paesaggi non sono nulla di speciale: la "mia" fotografia è un'altra, però non disdegno paesaggi e fotografia naturalistica, quando ne ho la possibilità. Fino ad oggi ho lavorato solo con diapositive, poi digitalizzate con uno scanner apposito per pellicola ad alta risoluzione (senza interpolazione) ma ormai è diventato impossibile. Ogni volta che sono in viaggio scatto migliaia di foto e poi fra la selezione e la scansione partono giorni e giorni e giorni...perciò lascerò le diapositive in fresco per il puro divertimento con le mie adorate meccaniche Olympus e passerò al digitale per il colore. Non ho altra scelta, ormai. Ma il bianco e nero, no, il bianco e nero...continuo a farlo con il corredo analogico Nikon, sviluppando poi i negativi e stampando come si deve, senza passaggio dalla grana ai pixel!

_________________
Are you going to Scarborough Fair?
Parsley, sage, rosemary and thyme……


27/01/2009, 17:57
Profilo

Iscritto il: 24/11/2008, 18:33
Messaggi: 204
Località: Arezzo (provincia)
Rispondi citando
Molto belle le foto,complimenti a tutti.
Complimenti anche a Francesco che ha realizzato con Elena il calendario. Ciao, Dani


08/02/2009, 19:41
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 17/07/2008, 11:43
Messaggi: 625
Rispondi citando
Bravo FRANCESCO bello il calendario, sono abbastanza d'accordo con Eugenio( scritta nera principalmente), e poi sotto Tua osservazione se ci vogliamo stampare il calendario quante cartucce rosse dobbiamo comprare :shock: , la prossima volta cerca di usare colori un pò + chiari, solo le foto le rimani come ti arrivano.

PERCHE' NN PROVIAMO FARE UNO SATIRICO


12/03/2009, 9:41
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 17/07/2008, 11:43
Messaggi: 625
Rispondi citando
Ragazzi questo è un nuovo campo in coltivazione sperimentale, chi desidera talee rivolgersi al forum :D


Allegati:
campo  in sperimentazione.jpg
campo in sperimentazione.jpg [ 51.55 KiB | Osservato 725 volte ]
14/03/2009, 19:05
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy