aggiornamento odierno, sembra un bollettino di guerra ore 7 MENO 19 mai raggiunti.
bea tu porti lo slittino io i pattini del ghiaccio, ai lagoni la gente ci pattina sopra che è uno spettacolo. è il più grande palazzo del ghiaccio mai visto.
sono 2 giorni che il camino viaggia giorno e notte, stò bruciando quintali e quintali di legna.
l'acqua agli animali la porto calda ma dopo un' ora è un blocco di ghiaccio.
sono appena rientrato dal pollaio, e ho trovato 3 uova che erano screpolate e si sono congelate, in compenso si sono sgusciate cento volte meglio di quando le faccio sode, mai successo.
Ivano, un guerriero come te può affrontare di tutto, non vi scoraggiate perche ho sentito che in settimana prossima le temperature aumenteranno Non vi fate mancare il "carburante" Domenico
stai pure tranquillo dommi che quello non manca ne solido ne liquido, i piumoni e le trapunte sono sul letto e l'acqua calda non manca ho sentito che in compenso anche a roma eravate a - 2 per voi molto anormale.
qua sotto il lago di garda siamo perenni sotto lo zero ! ieri sera c'era veramente freddo ! - 9 e vento polare...tanta neve e difficoltà a muoversi ( non per me xkè ho un fuoristrada;) ) ma quanto mi piace !! il mio sangue montanaro mi fa adorare queste cose !!
Queste le foto fatte ieri mattina (19 dicembre) a scuola (Tecnico agrario di Firenze), con i pochi ragazzi presenti. Oggi c'è bel tempo ma ancora freddo. Mi sembra di essere in Trentino. Ciao, Marco