Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 25/04/2024, 1:41




Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
AUTOMOBILE-- PROBLEMI ? 
Autore Messaggio

Iscritto il: 28/10/2009, 21:51
Messaggi: 2802
Località: ETNA SUD EST 700 SLM Catania
Formazione: Diploma elettronica. industr. meccanica. automazione.
Rispondi citando
Vorrei proporre, se il Forum lo permette, di parlare dei vari problemi che le auto ci danno spesso poco piacevoli e costosi.

Io, ultimamente ho avuto un incidente non provocato da me: ma da uno motociclista che era dietro di me, e di colpo me lo sono trovato sul lato Dx, e ci siamo scontrati, il motociclista affermava che io l'ho superato per poi stringerlo sulla destra e provocare l'incidente, per fortuna non grave, solo danni materiali che io ho dovuto pagare, poichè non vi erano testimoni. :o

Da quel momento ho montato delle telecamere con GPS per automobili, una lato avanti ed una lato dietro, così quando io metto in moto l'auto, si avviano le telecamere e registrano tutti i movimenti che si svolgono in torno all'auto e tutto viene registrato. :idea:

Le telecamere hanno una memoria di 128 GB, 20 ore di registrazione, che possono essere lette con il PC.

Così in caso di incidente, posso dimostrare la realtà. :lol:

L'assicurazione mi ha detto che le telecamere sono valide, perchè hanno il GPS, che rileva l'esatta posizione dell'incidente, e anche la velocità del mezzo. ;)

_________________
Il sapere è come mettere dei soldi nel salvadanaio, più ne metti e più ne trovi. :D


07/05/2020, 14:45
Profilo

Iscritto il: 04/02/2020, 21:44
Messaggi: 968
Località: Udine
Rispondi citando
Bravo! La dashcam è utilissima.


07/05/2020, 16:13
Profilo

Iscritto il: 28/10/2009, 21:51
Messaggi: 2802
Località: ETNA SUD EST 700 SLM Catania
Formazione: Diploma elettronica. industr. meccanica. automazione.
Rispondi citando
lequagliedialice ha scritto:
Bravo! La dashcam è utilissima.


Una bella invenzione queste ( dash cams ) :idea:

Sono molto utile per difenderci dai furbetti del traffico ( indisciplinato), soprattutto da qualche motociclista.

In sicilia i motociclisti sono dei veri incoscienti, ti sorpassano da tutte le parti, Dx, Sx . :o

_________________
Il sapere è come mettere dei soldi nel salvadanaio, più ne metti e più ne trovi. :D


07/05/2020, 16:45
Profilo
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea
Avatar utente

Iscritto il: 27/07/2011, 13:09
Messaggi: 29267
Località: Imperia
Rispondi citando
Ehhh.... purtroppo di furbetti ce ne sono a iosa, io addirittura in un parcheggio tempo addietro ho incontrato uno che
mi aspettava, con la macchina parcheggiata vicino alla mia, che affermava che gli avevo fatto una riga parcheggiando,
solo che la riga sulla sua macchina era blu e la mia macchina è bianca, ho preo il telefono per chiamare i carabinieri
e mi ha detto che non fa niente, che il danno non era grave... :D ma fino all'ultimo ha insistito che la riga l'avevo
fatta io con la mia macchina parcheggiando. :?

_________________
Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso...
"Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi."
Aleksandr Solženicyn


07/05/2020, 17:53
Profilo

Iscritto il: 28/10/2009, 21:51
Messaggi: 2802
Località: ETNA SUD EST 700 SLM Catania
Formazione: Diploma elettronica. industr. meccanica. automazione.
Rispondi citando
JeanGabin ha scritto:
Ehhh.... purtroppo di furbetti ce ne sono a iosa, io addirittura in un parcheggio tempo addietro ho incontrato uno che
mi aspettava, con la macchina parcheggiata vicino alla mia, che affermava che gli avevo fatto una riga parcheggiando,
solo che la riga sulla sua macchina era blu e la mia macchina è bianca, ho preo il telefono per chiamare i carabinieri
e mi ha detto che non fa niente, che il danno non era grave... :D ma fino all'ultimo ha insistito che la riga l'avevo
fatta io con la mia macchina parcheggiando. :?


Dalle mie parte, hanno collaudato ( ormai da qualche anno ), il sistema del ( retrovisore rotto), come funziona: :o

Mentre cammini con la macchina si avvicinano , danno un pugno sulla tua macchina e poi ti fermano per dirti che hai urtato e rotto il retrovisore, chiedono dei soldi senza fare l'assicurazione, soprattutto lo fanno sulle donne sole in macchina. :evil:

Molte persone hanno pagato, perchè sono state minacciate. :o

Io mi aspetto che dopo questa pandemia, usciranno tante altre idee per sopravvivere :idea: ( visto che lo stato non c'è!!! ). :evil:

_________________
Il sapere è come mettere dei soldi nel salvadanaio, più ne metti e più ne trovi. :D


07/05/2020, 18:31
Profilo

Iscritto il: 04/02/2020, 21:44
Messaggi: 968
Località: Udine
Rispondi citando
A 18 anni, dopo 15 gg dalla patente, sono stata centrata da un reduce alpino che ha bruciato uno stop. Era in piena balla e mi ha chiesto scusa in ginocchio visto che ero sotto choc. Ero in auto con mia mamma e abbiamo subito fatto la constatazione amichevole. Mi ha ammaccato la parte destra dell'auto.


07/05/2020, 19:33
Profilo
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea
Avatar utente

Iscritto il: 27/07/2011, 13:09
Messaggi: 29267
Località: Imperia
Rispondi citando
A me una quindicina di anni fa con la macchina nuova che aveva un paio di settimane mi hanno tamponato
gravemente, ho avuto un danno di circa 6000 €, interamente rimborsati, ma mi ha fatto male al cuore la
macchina era nuova... :cry:

_________________
Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso...
"Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi."
Aleksandr Solženicyn


08/05/2020, 8:59
Profilo

Iscritto il: 04/02/2020, 21:44
Messaggi: 968
Località: Udine
Rispondi citando
Sempre nella stessa rotonda dell'alpino ma in un altro accesso sono stata tamponata da dietro per rispettare lo stop.
A macchina ferma è riuscito a farmi un danno di mille euro.
Ora ho un'auto seminuova di seconda mano e spero di non incidentarla mai! Ho preso alla piccol la dashcam proprio per cautelarmi.


08/05/2020, 9:24
Profilo

Iscritto il: 28/10/2009, 21:51
Messaggi: 2802
Località: ETNA SUD EST 700 SLM Catania
Formazione: Diploma elettronica. industr. meccanica. automazione.
Rispondi citando
Io ho preso la patente in Italia, (regalata dall'esercito mentre facevo il militare) nel 1969.

Io avevo la patente francese, ma in Italia non era valida, e quindi dovevo rifare il tutto.

Vi ho raccontato ciò, perchè, io dal 1969 non avevo mai avuto un incidente, fino al 2019.

Vi rendete conto che la la mia assicurazione mi ha applicato l'aumento, col passaggio dalla classe 1 alla 3, perchè ho avuto l'incidente, da 50 anni circa ed ho sempre pagato, senza mai uno sconto. :shock:

Mi dicevano sempre che io ero un cliente modello, :lol: (per loro, che mi hanno fregato tutti questi soldi per tutti questi anni, ero un modello ), ora sono passato come cliente indisciplinato, e punito, :o :evil:

Assicurazioni una bella (cricca), non fidarsi mai. :lol:

_________________
Il sapere è come mettere dei soldi nel salvadanaio, più ne metti e più ne trovi. :D


08/05/2020, 15:13
Profilo

Iscritto il: 28/10/2009, 21:51
Messaggi: 2802
Località: ETNA SUD EST 700 SLM Catania
Formazione: Diploma elettronica. industr. meccanica. automazione.
Rispondi citando
Penso che chi ha la patente, dovrebbe ritornare all'autoscuola per aggiornamento, poichè da quando ho preso la patente ( 50 anni fà), sono stati aggiunti nuovi segnali e nuove leggi.

Si dovrebbe fare un aggiornamento ( rinnovo), per imparare le nuve misure e le nuove leggi che hanno aggiunto in questi anni, perchè ho notato che molte persone ancora non sanno come funzionano le rotatorie, o altre novità, sul codice della strada.

_________________
Il sapere è come mettere dei soldi nel salvadanaio, più ne metti e più ne trovi. :D


22/05/2020, 15:39
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy