Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 26/04/2024, 15:52




Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Allevamenti intensivi e Covid-19 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 14/09/2015, 18:21
Messaggi: 1839
Località: Pisa
Formazione: Medico Veterinario
Rispondi citando
milli ha scritto:
L'informazione ufficiale non sempre ci racconta la verità, se ne sono accorti in tanti ormai..
http://www.georgofili.info/contenuti/al ... d-19/14956" target="_blank

La scienza spesso è al servizio degli sponsor e dei potenti, vedi la vicenda del noto virologo che diventa consulente (pagato) ormai di qualunque cosa (vedi FCA e Ferrari) e cambia opinione secondo convenienza.


Milli, santo Dio...io sono pienamente contrariato ed anche offeso professionalmente per il servizio di Report! Fazioso, imparziale ed inesatto!
Il link originario che avevo mandato sottolineava solamente la grande importanza di attuare sistemi di biosicurezza ed implementare una società sostenibile nella politica del cibo, vista la stretta connessione uomo-animale. A maggior ragione a livello di allevamenti intensivi, soprattutto in aree del mondo dove, per fare posto a colture per l'alimentazione zootecnica, i Governi continuano a disboscare foreste ed a disequilibrare gli ecosistemi.
Su questo siamo d'accordo. Ma non tollero assolutamente che si accosti la corruzione alla scienza. La scienza in quanto tale è incorruttibile e su di essa si basa e dovrà basarsi la nostra intera società. I singoli casi non devono fare in modo da infangare tutto il sistema scientifico.
A me queste chiacchiere e queste opinioni superficiali non piacciono tanto.
Sono assolutamente a favore degli allevamenti intensivi improntati alla green economy ed ancor di più ad un ritorno di un'agricoltura sociale e rurale che sappia infondere ai cittadini l'amore per l'ambiente in cui vivono e del cibo che mangiano, con un continuo scambio di risorse tra agglomerati urbani e campagne.


23/04/2020, 19:07
Profilo
Sez. Suini
Sez. Suini
Avatar utente

Iscritto il: 23/09/2009, 16:47
Messaggi: 9972
Località: Emilia
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
Rispondi citando
Sono opinioni , se poi le consideri superficiali non so che farci. Forse sono meno idealista perché non sono più tanto giovane.
La scienza è incorruttibile, chi l'ha deciso? Quelli che la finanziano.
Tutto ciò che dipende dai soldi è corruttibile , non è un'idea superficiale, forse è molto ingenuo credere il contrario.

_________________
L'esperto è una persona che ha fatto in un campo molto ristretto tutti i possibili errori.(Niels Bohr)
Più la caduta di un Impero è vicina, più le sue leggi sono folli. Cicerone


27/04/2020, 19:35
Profilo
Sez. Suini
Sez. Suini
Avatar utente

Iscritto il: 23/09/2009, 16:47
Messaggi: 9972
Località: Emilia
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
Rispondi citando
A me invece dà un lieve fastidio che tu continui a definire superficiali le idee a cui tu sei contrario.

Quanti prodotti sono stati spacciati per miracolosi , salvo poi scoprire che facevano enormi danni alla salute?
E che ne è dei gas serra che vengono dagli allevamenti intensivi e provocano il riscaldamento globale (teorie degli ambientalisti)? Adesso che tutto è fermo , l'inquinamento si è abbassato tantissimo e i gas degli allevamenti incidono pochissimo, ma và!
Saluti.

_________________
L'esperto è una persona che ha fatto in un campo molto ristretto tutti i possibili errori.(Niels Bohr)
Più la caduta di un Impero è vicina, più le sue leggi sono folli. Cicerone


27/04/2020, 19:47
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 14/09/2015, 18:21
Messaggi: 1839
Località: Pisa
Formazione: Medico Veterinario
Rispondi citando
milli ha scritto:
A me invece dà un lieve fastidio che tu continui a definire superficiali le idee a cui tu sei contrario.

Quanti prodotti sono stati spacciati per miracolosi , salvo poi scoprire che facevano enormi danni alla salute?
E che ne è dei gas serra che vengono dagli allevamenti intensivi e provocano il riscaldamento globale (teorie degli ambientalisti)? Adesso che tutto è fermo , l'inquinamento si è abbassato tantissimo e i gas degli allevamenti incidono pochissimo, ma và!
Saluti.


Infatti milli, per quanto riguarda i gas serra sono d'accordissimo con te! Come testimonia l'ultima relazione ISPRA sulle emissioni in Italia, la gente deve smetterla di puntare il dito sempre contro gli allevatori, che resistono da anni ed anni e lavorano duro per il bene di tutti noi, come te del resto. Io milli non reputo per niente superficiali le tue teorie, anzi: sono opinioni che fanno riflettere e che naturalmente in tanti casi sono veritiere. Purtroppo anche in campo scientifico la verità risiede tante volte in mezzo...la mia è solamente una difesa alla scienza in quanto tale, che ci ha permesso di migliorare notevolmente la nostra vita, la nostra condizione sociale, la nostra speranza di vita come mai avremmo potuto immaginare.
Chiaramente hai ragione che in alcuni casi le cose stanno così, che esiste una ricerca "comandata", ma io credo che sia solamente una piccola parte, devo crederci, capito?
Ti ripeto, non ho mai dubitato della correttezza delle tue idee...sei una persona, da quanto ho capito nel forum, intelligente e per bene e con cui è piacevole discutere :) Buona serata e buon appetito, che ho una fame svengo


27/04/2020, 20:17
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy