Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 25/04/2024, 23:39




Rispondi all’argomento  [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
ITALIA alluvionata e sbiciolata! 
Autore Messaggio

Iscritto il: 27/09/2012, 11:43
Messaggi: 35
Località: toscana, siena
Formazione: tecnica commerciale e agricola
Rispondi citando
Cita:
facessimo cme in india( o pachistan, be d quelle parti cmq) che hanno vietato le scie chimiche degli aerei , sarebbe gia un piccolo passo verso la nrmalita..

nn ho capito perche noi giriamo con auto euro 5 fra un po e loro possono buttare nell'atmosfrera ogni schifezza..
parli di due paesi che hanno una loro sovranità, forse te lo dimentichi!! Credi che l'Italia ne abbia ancora una tutta sua?

Cita:
che si potrebbe fare ????...richiamare i nostri ragazzi dall'estero per esempio ...io ho un cugino laureato in INGEGNERIA IDRAULICA ....qui potrebbe fare tantissimo tra frane ed alluvioni ...invece la sua laurea con il massimo dei voti .... la sfrutta in Inghilterra ...dove non frana nulla non ci sono colline da sistemare ...terremoti ...ecc...ecc....e vorrebbe tornare ...ma paradossalmente gli dicono che qui non c'è lavoro per lui.....


I "nostri ragazzi dall'estero" non credo che farebbero volentieri un lavoro che li viene pagato dignitosamente e che qui invece spesso fa guadagnare meno di una pensionato medio...inoltre, problema ancora piu grave, difficilmente potrebbero tollerare a lungo di essere "diretti" da superiori culturalmente arretrati e spesso troppo "datati" per essere attendibili.....


14/11/2012, 1:58
Profilo
Sez. Suini
Sez. Suini
Avatar utente

Iscritto il: 23/09/2009, 16:47
Messaggi: 9972
Località: Emilia
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
Rispondi citando
Cita:
a prescindere da questo non credo che il problema sia la mancanza di "pulizia" dei fiumi come sento ripetere

apprezzo il tuo modo di preservare il territorio, sicuramente andrebbe preso molto più in considerazione. Però se guardi alcuni letti di torrenti e fiumi, ormai la sabbia riempie completamente l'alveo, come si fa a riempire un bicchiere già pieno?
Bisogna trovare un sitema per pulirli, in maniera razionale e non sconsiderata, ma bisogna trovarlo , secondo me.

La storia delle scie chimiche non è dimostrata scinetificamente. Si può sempre dire che gli scienziati sono tutti prezzolati.... :roll:

_________________
L'esperto è una persona che ha fatto in un campo molto ristretto tutti i possibili errori.(Niels Bohr)
Più la caduta di un Impero è vicina, più le sue leggi sono folli. Cicerone


14/11/2012, 9:24
Profilo

Iscritto il: 08/11/2010, 22:13
Messaggi: 54
Località: s.stefano roero
Rispondi citando
CIAO a tutti mi spiace veramente tanto per le popolazioni colpite dall'alluvione pero' ho una critica da fare io parlo per il PIEMONTE che come sapete spesso e volentieri si allaga
Essendo un pescatore pratico CARPFISHING pesca alla carpa e giro spesso e volentieri molti fiumi italiani ma sopratutto il FIUME PO e il FIUME TANARO noto che gli argini sono quel che sono senza manutenzione sotto i ponti alberi incastrati o qualsiasi schifezza buttano dentro i fiumi
A parer mio il problema e delle regioni e ancora dei comuni che non gli frega pulire questi tappi naturali che prima o poi creano quello che vediamo in televisione e solo un mio pensiero


14/11/2012, 10:06
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 11/05/2010, 21:56
Messaggi: 3998
Località: Sabina (Ri) Lazio
Rispondi citando
Diliboi ha scritto:
Mi chiedo come sia possibile che un paese progredito come il nostro...

sento spesso queste frasi che fino a qualche tempo fa pronunciavo anche io.
Parlavo anche di "società civile" fino a quando ho realizzato che forse mi sto sbagliando e che questi termini dovremmo cominciare a metterli in discussione.

Qualcuno ha una defininizione di Paese progredito e Società civile ?

_________________
Se ami qualcuno lascialo libero


14/11/2012, 10:09
Profilo

Iscritto il: 21/08/2012, 18:48
Messaggi: 1449
Località: Palermo
Rispondi citando
Piccolamiss ha scritto:
Parlavo anche di "società civile" fino a quando ho realizzato che forse mi sto sbagliando e che questi termini dovremmo cominciare a metterli in discussione


è quello che penso pure io :roll:

_________________
Λάθε βιώσας


14/11/2012, 12:17
Profilo

Iscritto il: 06/04/2011, 11:35
Messaggi: 3348
Località: prov Palermo
Rispondi citando
---eh mio caro menca ...il giovane in questione dopo 2 anni di america e 8 di inghilterra ...si è sposato con una ragazza ungherese ...hanno un figlio che hanno chiamato Martino di 2 anni ...verrebbe anche a mangiare cipolla ... pur di stare a casa sua ... anche li' c'è crisi e dopo 10 anni di lavoro ... per ora è fermo ...e li hanno chiamati tutti e due come maschere in teatro ....e qui l'Italia crolla ... frana ....smotta .... e cerchiamo ingegneri idraulici ...ma se qualcuno si propone ...non bastano 10 anni all'estero ... ma all'ultimo colloquio a milano gli hanno detto .... ma Lei a quale corrente appartiene???.....e sta pensando di spostarsi in Nuova Zelanda ... per fare l'ingegnere del "Genio rurale" ....si è messo a studiare un paio di materie in più ...e se va li' ... lo vedremo per ogni morte di Papa .....e l'italia crolla ... frana ....smotta .....e perde gli ingegneri idraulici ...


14/11/2012, 13:01
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 24/05/2011, 23:39
Messaggi: 447
Località: TreScolli, Camaiore - Lucca
Rispondi citando
Mah...

_________________
"Da quassù il mondo degli uomini altro non sembra che follia, grigiore racchiuso dentro se stesso. E pensare che lo si reputa vivo soltanto perchè è caotico e rumoroso."
(Da "Montagne di una Vita" di Walter Bonatti)


14/11/2012, 18:21
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 09/04/2010, 19:21
Messaggi: 975
Località: calabria
Rispondi citando
La natura si sta ribellando e ha ragione ....

_________________
Ciao a tutti !
Giuseppe.


14/11/2012, 19:56
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 11/10/2010, 22:30
Messaggi: 550
Località: Palidoro (Roma)
Formazione: Diploma elettronica industriale
Rispondi citando
Questo post....purtroppo rimane attuale anno dopo anno, cambiano solo i posti e il numero dei morti.... :cry:

_________________
Sprizzo simpatia come il nonno di Heidi !!


02/12/2013, 15:11
Profilo WWW

Iscritto il: 04/05/2013, 9:01
Messaggi: 725
Località: Ragusa
Rispondi citando
eh però di soldi qui in Italia se ne spendono di più, se non nella prevenzione e nella tutela dei disastri, ad alluvione avvenuta, i danni sono per molte volte ben superiori,

non ho idea di cosa significhi una casa allagata, perchè non ci sono mai passato,

però certo se si considerano anche solo gli eventuali danni, altro che prevenzione...


02/12/2013, 15:41
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy