Che tempo fa, Agricoltura e condizioni atmosferiche
Rispondi al messaggio

Re: Il tempo nella tua zona - Segnalazioni in tempo reale

23/09/2025, 15:16

Ha piovuto tanto e fitto dalle 12 alle 15.

E' tempo di vendemmia e i danni del 50% erano già stati descritti in zona Collio-Carso per grandine e piogge delle giornate precedenti.

Il mais è bellissimo e nelle zone di alta pianura, dove non hanno possibilità d'irrigazione, è venuto alto e molto bene rispetto agli anni
precedenti.

Ho chiuso domenica l'irrigazione temporizzata dell'orto. Almeno non sprego acqua a contatore.

23/09/2025, 15:19

Qui ha iniziato a piovere da 30 minuti,temporale di passaggio.

23/09/2025, 19:48

mhanrubalamotho ha scritto:Ciao,piacere di leggerti.
Sono stato spesso al Faiallo,c è una bella vista se cammini un po nella boscaglia.se ricordo bene prima del Faiallo c è una vecchia struttura militare ma forse mi confondo.

Si esatto, il Forte Geremia.

Faiallo molto bello in tutte le stagioni, negli anni passati era frequente anche la nebbia (nubi basse), ora un pochino meno.

Era una zona molto nevosa, come la Val d'Orba, anche la nevosità è calata molto negli ultimi anni...

23/09/2025, 20:02

Giornata variabile, ma senza pioggia , qui a Genova

Mattinata con sole e molte nubi di passaggio. Inizio pomeriggio più soleggiato...

Nel pomeriggio ho approfittato di questa finestra più stabile e mite per un giretto in moto. Sono arrivato fino a Sassello salendo da Varazze. Da Arenzano verso ovest cielo più sereno e soleggiato.

Nel versante padano, oltre il Giovo del Sassello, ancora sereno e soleggiato, ma più fresco (20°C)..... Al Sassello e sul vicino Bric Berton pomeriggio stupendo con visibilità ottima sull'appennino intorno e fino alla pianura ed alle Alpi.

Proprio in quelle ora iniziava ad affluire aria fredda e ho sentito a pelle il suo arrivo. Per il ritorno verso Genova sono passato dal Passo del Faiallo, decisamente fresco con 11°C alle 18 circa....
Per fortuna me lo aspettavo ed ho messo la giacca da moto invernale .

Nell'entroterra è ormai avvertibile il cambio di stagione, complici le giornate che si accorciano e la vegetazione che muta

Ormai l'arrivo dell'autunno si è concretizzato, nel weekend scorso abbiamo avuto giusto l'ultima "scaldata".

23/09/2025, 23:38

Ciao a tutti, sia di quelli di italia a Ovest, Nord Centro e quilli del nord Est.

Qui tempo nuvoloso ma niente pioggia, speriamo che il tempo si convincerà che abbiamo della bella pioggia.
Buonanotte.

23/09/2025, 23:50

@stebra.
Al
Sassello mi fermavo sempre x gli amaretti. Venivo su da Arenzano poi rientravo in autostrada ad Alessandria x Milano.

23/09/2025, 23:57

@salvo.
Se volete acqua basta chiedere qui me abbiamo anche troppa.
È tutto il giorno che la corrente elettrica va e viene pochi secondi ma che scombussolano tutti i sistemi ,dal router alla video sorveglianza,telefoni ed altro.

24/09/2025, 13:24

Salvo adesso vi arriva l'acqua...!

Speriamo che non faccia spropositi, come sta avvenendo in giro.

24/09/2025, 16:29

Leggera grandinata.
Piove da circa un'ora.
Temperature crollate,14 gradi.
Anticipo di autunno.

24/09/2025, 18:00

Adesso soleggiato con qualche raffica di vento fresco di tanto in tanto
Rispondi al messaggio