Re: Il tempo nella tua zona - Segnalazioni in tempo reale
26/06/2019, 8:15
Pronti per affrontare il gran caldo? Qui ancora si sta bene, fa caldo, ma nel primo pomeriggio soffia sempre un bel venticello fresco da Est. Oggi la temperatura dovrebbe superare i 30 e domani dovrebbe essere il giorno peggiore con punte di 34-35 gradi; anche i venti dovrebbero cambiare...
26/06/2019, 22:15
Dove abito in casa 28° ma fuori verso le ore 17, 35°. Devi accendere il/i condizionatori già verso mezzogiorno. In borgata, nel rustico trovo alla mattina 21° e fuori altrettanto. Verso le ore 12 si stabilizza in casa sui 23° e fuori sui 30° che arrivano fino a 33°. Intanto arrivano messaggi dalla moglie che sono morti due anziani che lavoravano nell'orto...
27/06/2019, 17:49
Alle 15 appuntamento in un ufficio...33°. Per fortuna ho parcheggiato all'ombra! Adesso (ore 17,49) sul congelatore posto in terrazza (incassata nella muratura), riparata da tenda estensibile e da due veneziane verticali, il termometro segna 35,9°....povero congelatore e ...povero contenuto!!
27/06/2019, 18:37
37,5 misurati a 2 m di altezza all'ombra su prato erboso. climatizzatori a manetta come si dice dalle mie parti.
a proposito : l'energia elettrica aumenta ed il gas metano diminuisce. mi pare giusto visto che in estate si consuma più corrente e meno gas metano. adesso per le ferie aumenteranno i carburanti ed i pedaggi autostradali.
27/06/2019, 21:25
In Autostrada vicino ad Ancona, alle 19:30 c'erano 32 gradi. Qui siamo in campagna in cima ad una collina, dove normalmente soffiano tutti i venti, ma a quest'ora 21:15, oggi non soffia un filo di vento: ci sono esattamente 30°.
27/06/2019, 21:57
@ Alice bisogna fermarsi a Drenchia con quella temperatura. Comunque in tutte le zone montane le temperature erano alte. Adesso sul congelatore,tende aperte, sono 32,6 °