Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 25/04/2024, 21:43




Rispondi all’argomento  [ 95 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo
Da voi piove??? 
Autore Messaggio

Iscritto il: 19/04/2011, 11:22
Messaggi: 106
Località: Ameno (No)
Formazione: Laurea in studio e gestione dei beni culturali
Rispondi citando
Qui nel cusio sono tre giorni che piove, uff, ho preso ferie e diluvia! :evil:


01/05/2012, 12:35
Profilo

Iscritto il: 06/07/2011, 16:13
Messaggi: 3135
Località: Cureggio (NO)
Formazione: laurea in informatica
Rispondi citando
LaMora ha scritto:
Qui nel cusio sono tre giorni che piove, uff, ho preso ferie e diluvia! :evil:

Tutta quest'acqua serviva, per carità... Ma adesso comincia a essere un po' troppa... Stamattina non piove per ora ma è brutto tempo comunque...
Non c'è mai una via di mezzo


02/05/2012, 11:40
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 08/06/2010, 0:16
Messaggi: 1648
Località: Altamura(ba)
Rispondi citando
qui in puglia nn piove da un mese!!! andiamo malissimo!!!!! :x

_________________
allevamento ovaiole all aperto
Produzione di ortaggi e funghi


02/05/2012, 12:31
Profilo

Iscritto il: 07/06/2010, 14:55
Messaggi: 5321
Località: Maremma 'mpestata
Formazione: Perito Agrario
Rispondi citando
leorasta ha scritto:
LaMora ha scritto:
Qui nel cusio sono tre giorni che piove, uff, ho preso ferie e diluvia! :evil:

Tutta quest'acqua serviva, per carità... Ma adesso comincia a essere un po' troppa... Stamattina non piove per ora ma è brutto tempo comunque...
Non c'è mai una via di mezzo

In parte ti capisco... :|
Per noi agricoltori la pioggia (sopratutto di questi tempi) è vera e propria manna, ma in effetti un pò di tregua sarebbe auspicata da molti.
Siamo in dietro con molte cose, e quando la smetterà di piovere dovremo correre tantissimo, ma...ma questa è la Natura e quindi questa è l'agricoltura; e te lo dice uno che ci campa facendo il contadino e che le ferie non le prende mai.
I bacini idrici erano svuotati, molti fiumi erano (e sono ancora) a livelli preoccupanti (bassissimi), molte vene non buttavano più acqua ma piangevano poche lacrime...e tutto questo mette in difficoltà l'agricoltura, e quindi tutti noi (anche chi vive in città e poco s'interessa delle stagioni): tutti dobbiamo mangiare e senza acqua si mangia ben poco.
Quindi, ed io almeno la vedo così, prendiamola con la giusta filosofia e non ci lamentiamo sempre di tutto: proviamo almeno in questo forum ad essere propositivi e a capire che quest'acqua adesso ci sta servendo per recuperare qualcosa che rischiava di non farci affrontare l'estate.
Danni?
Quanti ne volete! :cry:
Io ho una vigna ancora da trinciare, con lerba che è più alta delle viti; la gelata di Pasqua mi ha bruciato almeno 1/3 delle gemme e questo vuol dire una sostanziale perdita di uva; ho prati da sfalciare che rischiano di trapassare; terra da lavorare; mais da seminare; zucche ed orto in dietro e semi che non riescono a germinare; animali da mandare al pascolo, ma pascoli inagibili; sto comprando granaglie e fieno perchè non ho più di che alimentare i miei animali (visto l'inaccessibilità ai pascoli); il rischio malattie è incombente (sopratutto per le vigne); ulivi che mai terminerò di potare (c'è già la mignola); frutti in terra per i violenti acquazzoni....
...eppure l'annata è questa e non ci si deve disperare: se non pioveva a quest'ORA questa discussione sarebbe stata un vero e proprio muro del pianto per tutti, ed anche per chi, al "sicuro" del suo appartamento in città, andava a pagare il doppio frutta e verdura ANCHE di dubbia origine. :roll:
Io almeno la vedo in questo modo....e poi dovrebbe essere questa la coda di questa lunga perturbazione.

Ricordo a tutti: Se piove il terzo aprilante, quaranta giorni durante....e mi pare che ci siamo. ;) :lol:


07/05/2012, 10:06
Profilo

Iscritto il: 30/04/2012, 21:42
Messaggi: 445
Località: Torino
Formazione: Edile
Rispondi citando
Sono in accordo con te Tosco, bisogna prenderla con un pò di filosofia e, se piove quando si ha ferie, bisogna consolarsi pensando che per qualcuno le ferie, non sono mai arrivate !

Auguro a tutti, una buona giornata.

FABRIZIO


07/05/2012, 11:11
Profilo
Sez. Ricette di cucina
Sez. Ricette di cucina
Avatar utente

Iscritto il: 07/03/2012, 18:49
Messaggi: 429
Località: napoli
Formazione: chef
Rispondi citando
stanotte...... e mi ha distrutto tutta la seconda semina di basilico :twisted: e in più sono stato invaso dai trifogli.......

_________________
o zappator nun za scord a mamm!
lo zappatore non dimentica la mamma!


14/05/2012, 17:03
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 30/03/2009, 22:49
Messaggi: 215
Località: Oleggio (NO)
Rispondi citando
NOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
sono 2 giorni che stiamo tagliando..................ed in questo momento piove di bruto!!!!!!!!!!!!!!!!!

sarà solo un nuvolone passeggiero ma .........da fastidio!!!!!!! :shock: :shock: :o

_________________
_____________________________________________
amare gli animali è una scelta,rispettarli è un obbligo


15/05/2012, 21:41
Profilo WWW

Iscritto il: 07/06/2010, 14:55
Messaggi: 5321
Località: Maremma 'mpestata
Formazione: Perito Agrario
Rispondi citando
Lunedì alle 14 ho tagliato la medica.
Stamani ha piovuto per un'oretta.
Adesso c'è sole caldo e vento.
Ragazzi...non ce la prendiamo troppo, date retta ad un Bischero ;) :lol:
E comunque in questo maggio (almeno qui in Toscana) ce ne saranno altri di piovaschi.


16/05/2012, 10:17
Profilo

Iscritto il: 30/04/2012, 21:42
Messaggi: 445
Località: Torino
Formazione: Edile
Rispondi citando
Da domani sembra che arrivi una bella perturbazione con piogge intense ....

Prendiamola come viene e poi, il periodo non è certo quello da 40 gradi e sole che spacca le pietre !

Auguro a tutti una buona serata.


17/05/2012, 22:39
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 21/03/2012, 23:17
Messaggi: 7099
Località: torino
Rispondi citando
qui pioviggina,cacchio.....adesso che ci servirebbe il sole per iniziare a trinciare :twisted:

_________________
Cinismo è il riuscito tentativo di vedere il mondo come è realmente.
Jean Genet


18/05/2012, 9:51
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 95 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy