Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 03/05/2024, 6:06




Rispondi all’argomento  [ 77 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 8  Prossimo
Acido Ossalico Sublimato 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 10/03/2009, 16:14
Messaggi: 674
Località: Borgiallo (To)
Formazione: imparata
Rispondi citando
io mi attacco al mio pandino...

anche io ho una domanda aperta a tutti, quanto vi dura, in base all'utilizzo, il filtro per la maschera?


11/10/2010, 20:15
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 08/09/2010, 9:19
Messaggi: 67
Località: Roero (Piemonte)
Rispondi citando
Io uso un generatore, ma ho un altro tipo di sublimatore (quello della Lega con il 'phon' da carrozziere).

Per quanto riguarda il filtro ancora non so...sto ancora usando il primo, acquistato un mese e 1/2 fa.


12/10/2010, 19:55
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 02/04/2010, 23:17
Messaggi: 222
Località: Colline di Parma
Formazione: Diploma tecnico
Rispondi citando
yuvan ha scritto:
io mi attacco al mio pandino...

anche io ho una domanda aperta a tutti, quanto vi dura, in base all'utilizzo, il filtro per la maschera?


Io ho preso una maschera della 3M (circa 30 euro) per vapori organici e mi hanno detto che dura 100 ore lavoro o un anno.
Mi hanno detto, inoltre, di mantenerla chiusa nel suo sacchetto originale in modo tale da non esporla in modo diretto all'aria altrimenti le 100 ore le raggiunge in una settimana.

Non e' pero' di quelle che hanno i filtri sostituibili.

Ecco il modello che ho acquistato:
http://catalogue.3m.eu/it_IT/IT-OHES/Semimaschere_e_Pieni_Facciali/Respiratori_a_semimaschera/Serie_4000%7ERespiratore_senza_manutenzione%7Enocode#


14/10/2010, 13:11
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 14/05/2010, 10:08
Messaggi: 568
Località: Rignano sull'Arno (FI)
Formazione: Laurea Informatica
Rispondi citando
Robby ha scritto:
Io ho preso una maschera della 3M (circa 30 euro) per vapori organici e mi hanno detto che dura 100 ore lavoro o un anno.
Mi hanno detto, inoltre, di mantenerla chiusa nel suo sacchetto originale in modo tale da non esporla in modo diretto all'aria altrimenti le 100 ore le raggiunge in una settimana.

Non e' pero' di quelle che hanno i filtri sostituibili.

Ecco il modello che ho acquistato:
http://catalogue.3m.eu/it_IT/IT-OHES/Semimaschere_e_Pieni_Facciali/Respiratori_a_semimaschera/Serie_4000%7ERespiratore_senza_manutenzione%7Enocode#


Io ne ho prese due maschere uguali a quella che hai tu, il filtro non è sostituibile, quindi bisognerebbe sostituire l'intera maschera.
L'ho comprata su internet a 13,00 euro l'una più 7 di spedizione, il venditore mi ha detto che, se conservata nel suo sacchetto, non ha problemi di sostituzione filtro poichè il filtro si "sporca" respirando in zone con alta densita di particelle, diciamo, "tossiche".
Chiaramente non che gli credo, me la doveva vendere, e so che i filtri durano più di un mese, la casa produttrice calcola un tot ore di lavoro al giorno, bisogna poi considerare le ore di effettivo impiego rispetto a quelle specificate dalla casa madre e fare i dovuti calcoli.

Ciao

_________________
Fernando Caivano
Skype: f.caivano

Dalle Terre Selvagge agli occidentali lidi,
Dai deserti del Nord ai colli verdeggianti,
Nel covo del drago e nei nascosti nidi
Egli camminò a lungo nei boschi ombreggianti.
Lament for Gandalf


14/10/2010, 13:36
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 10/03/2009, 16:14
Messaggi: 674
Località: Borgiallo (To)
Formazione: imparata
Rispondi citando
Robby ha scritto:


... ognuno pensa come meglio crede alla propria salute, però quella che serve per l'acido ossalico è una maschera (non semimaschera).. c'è da spendere 2 soldi in più ma ci si guadagna in salute!


14/10/2010, 21:55
Profilo

Iscritto il: 14/01/2010, 14:14
Messaggi: 229
Località: Piacenza
Formazione: Perito agrario , laurea in tecnologie alimentari
Rispondi citando
Non entro nel dettaglio di pericolosità dell'ossalico perche se ne è già abbondantemente parlato sia qui sia in altri lidi.
Ma ho come il sospetto che la sua pericolosità (pur essendo reale) sia stata un tantinello accentuata (senza fare nomi) da chi con questo metodo riceve un danno economico.
La pericolosità è stato il primo tentativo peraltro miseramente fallito, il secondo (che fallirà) è stato la messa al bando dell'ossalico in apicoltura, il terzo non ancora attuato (che probabilmente riuscirà) sarà il trattamento obbligatorio con altri prodotti per i professionisti


15/10/2010, 12:31
Profilo

Iscritto il: 14/09/2010, 10:29
Messaggi: 131
Località: lazio nord 500m slm
Rispondi citando
oggi sono andato a comprare l'ossalico che io vorrei dare gocciolato e la tizia mi voleva rifilare dell'ossalico già diluito in soluzione zuccherina alla concentrazione di 5g/L della chemical life ma che era indicato in generale per interventi tecnici senza specificare l'uso in apicoltura (essendo ancore vietato...credo)
Nessuno di voi l'ha mai usato? non è poco concentrato 5g/L? nonostante il costo potrebbe essere utilizzato oppure ci sono controindicazioni?


15/10/2010, 14:50
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 08/09/2010, 9:19
Messaggi: 67
Località: Roero (Piemonte)
Rispondi citando
Io uso questa...

http://it.rs-online.com/web/search/sear ... y=1#header


21/10/2010, 12:10
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 08/09/2010, 9:19
Messaggi: 67
Località: Roero (Piemonte)
Rispondi citando
...e già che ci sono, qualcuno ha questo sublimatore?
Se sì, avrei bisogno di porre qualche domanda...ciao!

http://www.etnamiele.it/asp/schedaprodotto.asp?C=789


21/10/2010, 12:14
Profilo
Sez. Api
Sez. Api
Avatar utente

Iscritto il: 07/04/2010, 20:30
Messaggi: 3917
Località: Cisterna di Latina
Rispondi citando
Ciao Kross.
Anch’io sto pensando ad una maschera del genere ma non so se sia possibile infilarci sopra la maschera da apicoltore. Il sublimatore funziona a 220 V e se non hai la corrente vicino all’apiario devi mettere in conto anche altri 250-300€ per un generatore. Il prezzo mi sembra un po’ alto visto che si tratta, a quanto mi pare di capire, di una normale pistola termica che costa 15-30€ con un fornelletto attaccato davanti.

_________________
http://www.agraria.org/apicoltura.htm - Atlante di Apicoltura

Il Grande Fratello non ci osserva. Il Grande Fratello canta e balla. Tira fuori conigli dal cappello... (Chuck Palahniuk)


22/10/2010, 0:20
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 77 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 8  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy