Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 26/04/2024, 16:04




Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Recinzione mailini vietnamiti 
Autore Messaggio

Iscritto il: 10/12/2009, 13:56
Messaggi: 85
Formazione: Perito industriale
Rispondi citando
Io infatti mi ero orientato verso una razza piccola in quanto al massimo i verri non superano i 60kg e di conseguenza si può realizzare una recinzione ampia ma piu leggera e volendo anche mobile.
Spero di arrivare a capire meglio e presto come realizzarla.
Ciao


08/12/2011, 20:05
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 12/12/2010, 22:17
Messaggi: 1585
Località: Tuscia
Formazione: Geometra
Rispondi citando
Ciao Vitcoltore , la recinzione che ho descritto è circa 3.000 mq , non è affatto piccola , ma credo che la recinzione di cui parli , assolutamente non lo tiene un verro di 60 kg !
Aspetta anche altri cosa ti consigliano , ma mi se mbra impossibile .


Ciao Retarquinio

_________________
ReTarquinio

PURTROPPO HO UN GRAN DIFETTO : DICO SEMPRE QUELLO CHE PENSO !!!


Peppe per Peppe , mi tengo Peppe !


08/12/2011, 20:20
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 12/12/2010, 22:17
Messaggi: 1585
Località: Tuscia
Formazione: Geometra
Rispondi citando
Scusami Viticoltore ,
ho letto solo ora , che addirittura vorresti realizzarla mobile ! :o :o :o

Un maiale , anche se solo di 60 kg non e una gallina , :lol: :lol: :lol: ha tanta forza , ti distrugge tutto !

Di nuovo .
ReTarquinio

_________________
ReTarquinio

PURTROPPO HO UN GRAN DIFETTO : DICO SEMPRE QUELLO CHE PENSO !!!


Peppe per Peppe , mi tengo Peppe !


08/12/2011, 20:22
Profilo

Iscritto il: 16/01/2011, 18:54
Messaggi: 555
Località: s.eliafiumerapido
Formazione: scuole superiori
Rispondi citando
A ME PERSONALMENTE FATTA COME DETTO PRIMA NON LA SPOSTANO SE ANCORI BENE DEI PALETTI PER CIRCA UN METRO INTERRATI E FISSATI BENECON COPRDA STAI CERTO CHE NON SI MUOVE . A ME IL MAIALE NON L'HA DISTRUTTA SE POI SI METTONO PALETTI A 20 CM INTERRATI, FOGLIO FINE E SI Và AL RISPARMIO BE PUO ESSERE CHE SI I MAIALI DISTRUGGANO 5TUTTO IO L'HO FATTA UNA VOLTA E STà ANCORA LI BENE IN PIEDI E FISSA SENZA CEMENTO MEGLIO USARE UN Pò DI PALETTI IN PIU E FARE UN BUON LAVORO ORA NE STO ATREZZANO UN ALTRA SE POSSO VI MANDO LE FOTO


09/12/2011, 10:28
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 12/12/2010, 22:17
Messaggi: 1585
Località: Tuscia
Formazione: Geometra
Rispondi citando
Ciao Francesco franco ,
sono proprio curioso di vedere le foto della recinzione di cui parli , magari alla prossima risparmio anche io !

Ciao

ReTarquinio

_________________
ReTarquinio

PURTROPPO HO UN GRAN DIFETTO : DICO SEMPRE QUELLO CHE PENSO !!!


Peppe per Peppe , mi tengo Peppe !


09/12/2011, 19:05
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 07/11/2011, 13:52
Messaggi: 404
Località: Visano (Bs)
Rispondi citando
Scusate se ve lo richiedo...nessuno prima mi ha risposto...la carne dei maialini vietnamiti va bene per fare i salumi?E' buona? E' simile a quella dei nostri maiali large?

_________________
Non è la cecità che toglie la luce, ma l’assenza di luce che rende ciechi. Non è la sordità che toglie il suono, ma l’assenza di vibrazioni e di vita che rende sordi e muti


11/12/2011, 20:28
Profilo

Iscritto il: 13/03/2010, 21:53
Messaggi: 159
Località: Tursi (Matera)Basilicata
Formazione: diploma
Rispondi citando
Se riuscite a riciclare delle pedane che usono i supermercati o chi lavora il vetro i recinti li potete fare senza spendere soldi e mobili l'unica cosa da fare oltre alla recinzione con le pedane che vanno bene legate una all'altra con del fil di ferro, dicevo l'unica cosa da fare e mettere all'interno alla distanza di venticentrimetri dalla recinzione e venticentrimetri da terra un filo elettrico per recinti elettrificati alimentato o con una batteria o collegato alla eletticità dell'abitazione con un trasformatore.quindi in questo modo il recinto lo si può spostare quanto si vuoi,senza fare molto lavoro e sempre con lo stesso materiale.per il recinto elettrico basta recuperare qualche paletto da 12 di ferro e coprirlo con del tubo di plastica quelli d'irrigazione che funzionano come isolanti.Appena possibile inserirò delle foto per farvi vedere i miei recinti fatti con questo sistema.


11/12/2011, 22:02
Profilo WWW

Iscritto il: 10/12/2009, 13:56
Messaggi: 85
Formazione: Perito industriale
Rispondi citando
Allora,
aspettiamo le foto di francescofranco e fiordisalumi......


13/12/2011, 11:41
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 11/12/2011, 20:40
Messaggi: 539
Località: Roma
Formazione: Laurea
Rispondi citando
Io sto per ricevere una coppia di maialini vietnamiti, li sistemerò dove dormono le anatre mute dal becco rosso e le galline; si tratta di una stanza in blocchetti di tufo di circa 5 x 5, per terra c'è il cemento e sopra una lamiera/tettoia in alluminio ondultato. Li farò dormire in una ex mangiatoia per mucche, in cemento, la riempio di paglia e in tufo gli faccio una scaletta di modo che possano entrare nella mangiatoia. Al lato della mangiatoia c'è anche una finestrella. Per separarli soprattutto dalle anatre, che come sappiamo in molti non si fanno scrupoli a beccare e mangiare pure la carne (si beccano anche tra loro fino a divorarsi, a volte) metto una rete in ferro ricoperta in plastica alta due metri circa, divido, così, la stanza in due e sto sicura che quando avrò dei cuccioli le anatre non se li mangeranno a beccate. La stanza è chiusa da una porta in legno, che apro la mattina, ciò previene che sia la volpe a banchettare. Non li userò per farli in porchetta, li considero animali domestici a tutti gli effetti e quando avrò dei cuccioli li venderò di modo da recuperare le spese di mantenimento. Tutto ciò accade nei pressi di Roma.


17/12/2011, 14:46
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy