Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 28/03/2024, 13:57




Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
Tosaerba a cuscino d'aria 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 03/06/2019, 17:45
Messaggi: 7
Località: Ravenna
Rispondi citando
Ciao a tutti,

volevo chiedere a qualcuno del forum se ha mai avuto esperienza con i tosaerba a cuscino d'aria.

Sto valutando l'acquisto di uno di questi modelli fluttuanti ma con motore a scoppio.

Premetto che ho un giardino di circa 1000 metri quadri, un pò complesso: con collinette, aiuole, alberi, vialetti e ostacoli vari.

Non ho trovato molto girando in rete, a parte questa ottima guida sui tagliaerba: https://nnhotempo.it/giardino/tagliaerba/

in un capitolo si parla appunto dei tagliaerba a cuscino d'aria e vengono consigliati alcuni modelli: https://nnhotempo.it/giardino/tagliaerba/#1.9

Stavo pensando a questa alternativa rispetto al classico tagliaerba semovente che proprio ora dovrei sostituire.

In teoria queste macchine sono più agili, leggere e facili da spostare.... lo dico in previsione del fatto che ogni tanto la dovrebbe utilizzare anche mia moglie.

Visto il prezzo elevato però volevo avere qualche parere in più.

Grazie


06/06/2019, 17:56
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 12/06/2018, 14:55
Messaggi: 2587
Località: Lazio
Formazione: Tante cose
Rispondi citando
Leggendo nel sito che hai citato è ben consigliato quali sono i tosaerba migliori per 1000 mt.!!!! No a cuscino d'aria...
Cosa pensi di fare quando il prato cresce per caduta di tanta pioggia e l' erba è umida ricca di acqua. La lasci crescere??
Ci vuole potenza per tagliarla......e se rinvii poi ti occorre la falce
il prato per essere bello...... va tagliato una volta a settimana e taglio minimo in altezza. irrigazione notturna ;)
consiglio: se proprio vuoi tenere in ordine un giardino bello e curato come hai specificato, un tosaerba semovente ed un decespugliatore per rifinire parti difficili.
Se puoi fare un regalo alla moglie...... un trattorino e anche lei si divertirà con poca fatica a mantenere il prato in ottime condizioni.


06/06/2019, 19:17
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 03/06/2019, 17:45
Messaggi: 7
Località: Ravenna
Rispondi citando
Grazie per il consiglio!!
Mi sà che farò un regalo alla moglie e prenderò il trattorino :D


10/06/2019, 14:53
Profilo
Sez. Agrumi
Sez. Agrumi
Avatar utente

Iscritto il: 22/11/2013, 23:54
Messaggi: 12369
Località: Milano nord
Rispondi citando
hai preso in considerazione un robot tagliaerba?
anche se il terreno è complesso non pone problemi.
tutto dipende dall'installazione da parte dell'operatore.
il mio parte da dietro l'abitazione, attraversa un beolato e poi si mette in opera.
stagni, piante ed altri ostacoli vendono evitati tramite sensori che colloquiano con la centralina di comando.
ce ne sono di diversi tipi per diverse aree, fino a 10000 metri Q.

_________________
A furia de tirala, porca Peppa, anca ona bona corda la se sceppa = non abusare della pazienza degli altri perchè anche una buona corda, se la tiri troppo si rompe.


10/06/2019, 15:27
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 4 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy