Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 06/05/2024, 8:57




Rispondi all’argomento  [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
SONDAGGIO CARATTERISTICHE MOTOSEGA DA POTATURA 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 28/11/2011, 22:50
Messaggi: 156
Località: Messina
Rispondi citando
DEVO COMPRARE UNA MOTOSEGA DA POTA E SONO MOLTO CONFUSO DAI FORUM VISITATI.
QUESTA LA FA QUELLA. QUELLA E' LA STESSA DI QUESTA ECC.

PER FAVORE AIUTATEMI NON VOGLIO RIMANERE FREGATO.

ECHO 260

STHILL 192

EFCO

DOLMAR

TANAKA

ZENOHA

ALPINA 300

FRAMER

SONO MOLTO INDECISO.

NON SONO UN PROFESSIONISTA MA MI PIACCIONO LE COSE AFFIDABILI CHE NON MI FACCIANO PERDERE TEMPO IN QUANTO LA DOMENICA MATTINA E BREVISSIMA.

PRIMA PENSAVO NONSTANTE IL PREZZO LA ZENOHA 2000.
DOPO LEGGENDO CHE MOLTE HANNO SOLO L'INVOLUCRO ESTERNO DIVERSO MA ALL'INTERNO SONO IDENTICHE HO PENSATO ALLA ALPINA CJ 300 POI AD ALTRE SEMPRE MENO COSTOSE TANTO AL PREZZO DELLA ZENOHA NE POSSO COMPRARE 2 O 3 TANTO NON SONO UN PROFESSIONISTA.

AIUTATEMI ELENCANDOMI LE CARATTERISTICHE TECNICHE E QUEL CHEPIù CONTA LE VOSTRE ESPERIENZE.

GRAZIE ANTICIPATE.

_________________
Chi è sazio non considera chi ha la panza vuota


29/12/2011, 0:16
Profilo
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea
Avatar utente

Iscritto il: 27/07/2011, 13:09
Messaggi: 29269
Località: Imperia
Rispondi citando
Diciamo che bisognerebbe partire dalle necessità e uso che ne devi fare.

Se hai tante piante da potare, la Sthil è una delle migliori, sopratutto leggera, quindi
non ti ammazzi nemmeno a lavorare, materiale di qualità, poi tutti dicono la loro.
Io che non avevo grandi pretese, ho solo 15 piante, ho comprato un potatore made in cina,
va benissimo, ma a parte il motore e la barra è tutto di plastica, se dovevo potare 100 piante
moriva prima di finire il lavoro...
Ho parecchi amici che potano olive e hanno tutti la Sthil, ne parlano molto bene, in effetti l'ho
provata ed è una meraviglia... :D

_________________
Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso...
"Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi."
Aleksandr Solženicyn


29/12/2011, 7:43
Profilo

Iscritto il: 17/12/2011, 20:38
Messaggi: 84
Località: genova
Rispondi citando
ciao a tutti ,
anche io sono per la sthill, la 192 usa catene da 1.1 di spessore (contro le 1.3 delle altre)questo significa un taglio piu sottile quindi uno sforzo minore della macchina.
pero forse un pochino troppo rumorosa.


29/12/2011, 8:44
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2009, 8:57
Messaggi: 21981
Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
Rispondi citando
http://www.forumdiagraria.org/macchine-per-l-agricoltura-f56/motosega-da-potatura-t31700.html

prova a leggere qui prima

_________________
Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.


29/12/2011, 9:01
Profilo YIM WWW
Avatar utente

Iscritto il: 22/10/2010, 9:03
Messaggi: 795
Località: lettomanoppello (pe)
Formazione: perito industriale
Rispondi citando
io uso una OLEOMAC 932c va benissimo mai avuto un problema lo pagata 280 € se vuoi una motosega ancora piu' leggera c'e' la OLEOMAC gs260 comunque sono entrambe ottime macchine la 932 ha piu' potenza ma pesa un filino di piu' della gs260 come marca la oleomac e' molto buona ed italiana pero la migliore in assoluto secondo me e' la husquarna , pero lascia stare la Alpina come marca e ormai finita fa quasi tutto in cina .


01/01/2012, 22:16
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 13/09/2011, 22:21
Messaggi: 2408
Località: Caposele - Avellino
Formazione: Diploma professionale
Rispondi citando
è vero l'husquarna ha un ottimo motore, potente e veloce. :o


01/01/2012, 23:54
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 06/05/2011, 13:41
Messaggi: 84
Località: paliano
Formazione: diploma ragioneria
Rispondi citando
Apporto il mio modesto contributo in merito: io ho una Sthil MS 192 T, poto più di 300 alberi di ulivo.
E' affidabile e parte al primo colpo. Posteriormente ha un comodissimo gancio per appenderla con un moschettone alla scala o alla pianta, in modo da tirarla su all'occorrenza, senza scendere ogni volta che la si usa. Sei anni fa la pagai 320 euro e ancora va benissimo.
Un mio amico ha la Oleo Mac, parliamo sempre di attrezzature professionali, problemi zero.
Se vuoi un consiglio lascia perdere le cinesi.


09/01/2012, 22:31
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 28/11/2011, 22:50
Messaggi: 156
Località: Messina
Rispondi citando
GRAZIE MILLE. COMUNQUE I CONSIGLI SONO SEMPRE BEN ACCETTI

_________________
Chi è sazio non considera chi ha la panza vuota


11/01/2012, 11:06
Profilo

Iscritto il: 01/07/2011, 12:22
Messaggi: 11
Rispondi citando
Ciao ragazzi... vorrei chiedere un parere! mi serve una motosega di quelle piccole da potatura... vedo in giro offerte e marche non famose( tipo blumen, gardenia, sandrigarden...). dato il modesto utilizzo che ne andrei a fare voi che ne dite? qualcuno sa come vanno ? marche come sthil husquarna o echo vanno dai 300 euro in su ma vorrei evitare questa cifra... datemi un consiglio voi.... grazie! ah, ottimo sito!


01/02/2012, 10:35
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 28/11/2011, 22:50
Messaggi: 156
Località: Messina
Rispondi citando
lolloblasco ha scritto:
Ciao ragazzi... vorrei chiedere un parere! mi serve una motosega di quelle piccole da potatura... vedo in giro offerte e marche non famose( tipo blumen, gardenia, sandrigarden...). dato il modesto utilizzo che ne andrei a fare voi che ne dite? qualcuno sa come vanno ? marche come sthil husquarna o echo vanno dai 300 euro in su ma vorrei evitare questa cifra... datemi un consiglio voi.... grazie! ah, ottimo sito!


io purtroppo sono per le cose costose. Io ho comprato una Jonsered. Ti spiego io ho fatto un giro tra i forum e mi hanno detto che tutte le motosegheda potatura (jonsered 2115, husquarna 425, la echo 260 ecc.) sono in pratica la Zenoa che costruisce per tutti e gli altri gli mettono la loro camicia. Comunque ci sono altre marche che costano di meno e sono in pratica la stessa macchina variano solo nel carburatore ed in piccolezze.

Un amico mi ha detto che vi sono delle cinesi che si possono richiedere con carburatori di marca e quindi i pezzi di ricambi sono facilmente rintracciabili.

ciao

_________________
Chi è sazio non considera chi ha la panza vuota


01/02/2012, 20:53
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy