Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 20/04/2024, 18:09




Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
SCELTA DECESPUGLIATORE OLEOMAC 
Autore Messaggio

Iscritto il: 11/05/2014, 8:59
Messaggi: 27
Località: ROMA
Rispondi citando
Salve a tutti, sto scegliendo il decespugliatore per pulire un terreno di 7000m2, per i bordi e le parti dove non riesco bene con la trincia. Io avrei optato per un oleomac bc400 t per stare tranquilli, il rivenditore di zona mi ha consigliato lo sparta 381t, un pelino meno potente. Secondo voi c'è tanta differenza?Poi sull'impugnatura mi ha detto che vendono molto l'impugnatura classica, la doppia impugnatura non tutti la preferiscono, a me sembra molto piu comoda abbinata alla cinghia giusta.


04/02/2021, 14:32
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 12/06/2018, 14:55
Messaggi: 2608
Località: Lazio
Formazione: Tante cose
Rispondi citando
Nella mie esperienze ho avuto 3 modelli di decespuglaitori di marche diverse, Kawasaki, Marujama e questo ultimo dal 2020 Honda GX25cc a benzina, di cui sono molto sodisfatto facile da mettere in moto, veloce di giri.
Poiché ti servirà per rifinire i bordi del tuo appezzamento non andrei sul modello di potenza 44cmcubi ma mi terrei sul 36cmcubi come ti ha consigliato il venditore.
Spesso ci si fa prendere dal msg che il più potente sia il migliore, direi di no, perché quello più potente è utile per un lavoro continuo di professionisti dei grossi tagli e disboscamenti....e anche più pesante.
Per l'impugnatura o modello a doppia manopola (presa a manubrio) è sicuramente idonea per una lavoro di sfalcio, per rifinire bordi e anfratti a me sembra migliore la classica, io ho quella e mi trovo bene in quanto anche per me il decespugliatore serve per rifinire parti non accessibile dal trattorino tosaerba.
quindi credo che il 381T possa andar bene. un cmcubi 36 non è da poco!
Oleomac è una ottima marca molto più diffusa al nord, meno al centro e sud.
saluti.


04/02/2021, 15:20
Profilo

Iscritto il: 11/05/2014, 8:59
Messaggi: 27
Località: ROMA
Rispondi citando
Grazie per la tua esperienza, ho il dubbio sulla potenza perché in effetti avevo un decespugliatore classico da brico 100 euro cinese da 40cc e in effetti la potenza c era, insieme a mille problemi. Anche la differenza di costo c'è, circa 120 euro tra il 381 e il 400.


04/02/2021, 16:04
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 3 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy