Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 26/04/2024, 7:58




Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Ricerca info motore JLO 
Autore Messaggio

Iscritto il: 10/08/2009, 14:29
Messaggi: 373
Località: Alto casertano
Rispondi citando
Salve a tutti,ho trovato questo motore nel capanno usato da mio nonno era sotto un telone.Non noto targhetta che indica il modello ma mi sembra che ci sia solo quella che indica il numero del motore.Sprovvisto di manuale.L'unica cosa che ho scoperto che veniva prodotto dalla JLO Rockwell GmbH Pinneberg u. München era un motore universale installato su motozappe,slitte,ecc.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine


29/05/2020, 13:48
Profilo
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea
Avatar utente

Iscritto il: 27/07/2011, 13:09
Messaggi: 29267
Località: Imperia
Rispondi citando
A vederlo non sembra molto compicato direi un due tempi da 100/150 Cm2 massimo, visto le viti di carburazione,
il carburatore bing e il filtro aria carburatore, gira o è bloccato?
Sai dirmi cosa c'è scritto nella placchetta del numero motore?

Grazie

Ciao

_________________
Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso...
"Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi."
Aleksandr Solženicyn


29/05/2020, 21:32
Profilo

Iscritto il: 10/08/2009, 14:29
Messaggi: 373
Località: Alto casertano
Rispondi citando
Ciao ecco la foto della targhetta motore c'è un numero di serie...
Immagine

il numero è 518543


01/06/2020, 20:32
Profilo

Iscritto il: 10/08/2009, 14:29
Messaggi: 373
Località: Alto casertano
Rispondi citando
non ho capito quel pulsante in plastica nera a cosa serve l'ho indicato con la freccia rossa...

Immagine


01/06/2020, 20:39
Profilo
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea
Avatar utente

Iscritto il: 27/07/2011, 13:09
Messaggi: 29267
Località: Imperia
Rispondi citando
Ho guardato un pò, ci sono parecchi modelli, sono motori che venivano impiegati per vari usi,
motocoltivatori, motoslitte, motozappe, etc etc etc..
Non capisco quanti anni potrebbe avere, sembra il modello JLO L 197 ma non ne sono sicuro,
comunque è un motore semplice, se vuoi rimetterlo in moto magari ahi da cambiare qualche
cosa, tipo il condensatore.
Il taso non so a cosa serve, magari a spegnere il motore se è un tasto.

Ciao

_________________
Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso...
"Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi."
Aleksandr Solženicyn


02/06/2020, 8:01
Profilo

Iscritto il: 10/08/2009, 14:29
Messaggi: 373
Località: Alto casertano
Rispondi citando
e beh costruivano parecchi modelli,ma poi ogni modello a seconda del uso destinato poteva montare millemila carburatori,serbatoi,marmitte di varie forme,insomma un multiuso al ennesima potenza.Ho escluso quelli destinati alle motorette che non erano multiuso ma ben definiti.Alcuni modelli multiuso li installavano anche sulle motoslitte.
Ritornando sul mio motore ho la "sensazione" che sia anni 50 il guaio che su face ho trovato due gruppi di appassionati di motori jlo ma sono semiabbandonati.
Per il momento non l'ho messo in moto e non l'ho ancora aperto.


02/06/2020, 13:27
Profilo
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea
Avatar utente

Iscritto il: 27/07/2011, 13:09
Messaggi: 29267
Località: Imperia
Rispondi citando
Sono senza dubbio motori "robusti", se non è inchiodato non hai bisogno di aprirlo, se non per verificare eventualmente lo stato
dei cuscinetti di banco, se hanno delle tracce di ruggine, potrebbero dare problemi in seguito dopo averlo messo in funzione,
potrebbero usurarsi prima e dare problemi di gioco, rilevabile con il rumore del motore, ma potrebbe anche essere che no,
anche i paraolio dell'albero motore potrebbero essere consumati e da sostituire, ma non è detto, dipende dalla qualità dei
materiali, che dovrebbe essere buona e da quanto tempo che è fermo, comunque sia sono motori semplici, non ci vedo
nulla di complicato a rimetterlo in moto... :D

Ciao

_________________
Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso...
"Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi."
Aleksandr Solženicyn


02/06/2020, 21:35
Profilo

Iscritto il: 10/08/2009, 14:29
Messaggi: 373
Località: Alto casertano
Rispondi citando
Aggiornamento,ho staccato il serbatoio collegandolo uno fatto con una bottiglia di plastica contenente un poco di miscela.
Ho pulito alla buona il carburatore senza smontare nulla al suo interno.
Ho utilizzato una candela da decespugliatore motosega che avevo nuova.
Ho collegato una pipetta usata per collegare il cavo elettrico alla candela.Fatto il test poggiando la candela sulla carcassa per vedere la scintilla,la fa.
L'albero motore gira fluidamente.
Dopo questo ho collegato il serbatoio al tubicino che alimenta il carburatore appeso in modo che la miscela scorre a gravità.
Tirato un paio di volte alla decima volta ha iniziato a accennare la messa in moto,al dodicesimo tentativo si è messo in moto ma tende ad accellararsi,come tento di agire sulla leva del accelleratore si spegne.
Quindi deduco che il carburatore va tarato e non sapendo quale viti sono da regolare... come faccio? non ho trovato nessuna indicazione su come regolare il massimo e il minimo.


06/06/2020, 17:58
Profilo

Iscritto il: 10/08/2009, 14:29
Messaggi: 373
Località: Alto casertano
Rispondi citando
sarei tentato di smontare completamente il carburatore ma le viti di registro poi come le regolo...
ho la vasca ad ultrasuoni per effettuare una pulizia a fondo...


06/06/2020, 18:00
Profilo

Iscritto il: 10/08/2009, 14:29
Messaggi: 373
Località: Alto casertano
Rispondi citando
ho scoperto che il carburatore è un BING 9/12/18
Immagine


06/06/2020, 21:06
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy