Direi che il carburatore è a membrana, vedi che non c'è la vaschetta sotto? Quindi sarà quella da cambiare sicuramente, a meno che sia integra ma siccome è da tanti anni che non gira si è "irrigidita", devi smontarla per capirlo, se è forata è da cambiare, se invece è un pò "dura" puoi immergerla in olio motore per qualche giorno, dovrebbe riammorbidirsi. Per la carburazione con le due viti H - L non è difficile, la vite H va svitata 1 giro e un quarto di vite, la vite L va svitata 1 giro e mezzo, poi una volta messo in moto, quando il motore è caldo, si regola il minimo basso e si procede alla carburazione, che sale e scende a seconda della posizione delle viti, agendo poco senti se sale o scende di giri, devi stare sul picco.
Ciao dunque ho svitato i getti,puliti e avvitati fino in fono e poi svitati come hai suggerito. Ora per regolare il minimo basso su quale getto devo agire? L? H?
sotto le viti H ed L ci sono i getti... uno grande e uno piccolo... sotto la vite H c'è un getto da 58... mentre l'altro da 50.. le regolazione le ho fatte sui getti ma ho notato che se provo ad accellerare non accellera e dalla marmitta esce fumo bianco del solito...
riguardo alle condizioni della membrana posso dirti come hai notato dalle foto del motore.. hanno tentato di ripararla.. sopra ci hanno spalmato o del silicone o della gommina per fare le guarnizioni color arancione... se pigio su quella molla che fuoriesce dalla piastra ferma con le 4 viti.. sento dal tubicino miscela spingere... forse funziona... ma ho trovato un sito tedesco che vende ricambi per carburatori per vecchie motorette.. lo contatterò per capire se quella che hanno nel catalogo va bene. la vedono sia da sola che nel kit riparazione come nella foto...