Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 23/04/2024, 16:42




Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 
Rasaerba perdita carburante. 
Autore Messaggio

Iscritto il: 25/11/2013, 12:36
Messaggi: 162
Località: Pistoia
Rispondi citando
Salve a tutti,
possiedo un rasaerba Efco LR 44 PK. Usualmente utilizzo il rasaerba portando sempre a finire il carburante nel serbatoio per poi riporlo.
Ho notato però che se rimane del carburante nel serbatoio, inizia a perdere dal carburatore. Mi pare dalla vaschetta.
Premetto che quando lo ripongo riporto sempre la manetta sul minimo e non in posizione starter.
Non mi intendo molto di carburatori, ma anche se lascio del carburante nel serbatoio, il carburatore non è dotato di un galleggiante che dovrebbe far bloccare il flusso di carburante all'interno della vaschetta qunado questa è piena di carburante ?!?

Per risolvere il problema cosa fareste ?!?

Io ho pensato alla guarnizione della vaschetta, oppure di acquistare il kit riparazione del carburatore che comprende vari pezzi tra cui la guarnizione della vaschetta, i tappi della vaschetta, il galleggiante, la vite del minimo ed altre guarnizioni.

Che ne pensate ?!? Che prove fareste prima di procedere all'acquisto ?!?

Grazie.


25/03/2023, 8:40
Profilo

Iscritto il: 05/07/2009, 23:27
Messaggi: 359
Località: valle uzzone
Formazione: 'gnurant
Rispondi citando
Io credo che lo spillo comandato dal galleggiante non chiuda più , prima di acquistare qualsiasi cosa gli darei una bella ripulita


25/03/2023, 9:14
Profilo

Iscritto il: 25/11/2013, 12:36
Messaggi: 162
Località: Pistoia
Rispondi citando
Quindi svuoto tutto il carburante dal serbatoio e dalla vaschetta, rimuovo staffa che regge galleggiante e pulisco il tutto ?!?


25/03/2023, 10:30
Profilo

Iscritto il: 05/07/2009, 23:27
Messaggi: 359
Località: valle uzzone
Formazione: 'gnurant
Rispondi citando
pulisci il carburatore, smonti la vaschetta, il galleggiante, controlli la punta dello spillo , una bella soffiata e dovrebbe essere sufficiente


25/03/2023, 13:15
Profilo

Iscritto il: 25/11/2013, 12:36
Messaggi: 162
Località: Pistoia
Rispondi citando
Ok grazie.


25/03/2023, 16:04
Profilo

Iscritto il: 25/11/2013, 12:36
Messaggi: 162
Località: Pistoia
Rispondi citando
Pulito tutto carburatore con compressore.
Per ora sembra non perdere.
Era cmq abbastanza pulito.
Grazie.


26/03/2023, 19:12
Profilo

Iscritto il: 05/07/2009, 23:27
Messaggi: 359
Località: valle uzzone
Formazione: 'gnurant
Rispondi citando
Io ho un decespugliatore che nonostante abbia il carburatore nuovo, nonostante ad ogni utilizzo io chiuda il rubinetto per esaurire la miscela ogni tanto mi fa lo stesso scherzo, la miscela non è vecchia , l'olio stihl che adopero spero sia di buona qualità e comunque è nelle giuste proporzioni , anche nel mio il carburatore non è mai molto sporco, ma lo spillo tende a grippare e poi perde


27/03/2023, 4:59
Profilo

Iscritto il: 25/11/2013, 12:36
Messaggi: 162
Località: Pistoia
Rispondi citando
Per ora non perde ma non l'ho più utilizzata.
Proverò a vedere cosa succede al prossimo utilizzo.
Ho trovato inoltre il kit riparazione del carburatore completo di guarnizioni galleggiante ed altri pezzi nuovi a pochi euro.
Eventualmente se lo dovesse fare ugualmente provo ad acquistarlo.
Grazie.


27/03/2023, 15:44
Profilo

Iscritto il: 25/11/2013, 12:36
Messaggi: 162
Località: Pistoia
Rispondi citando
Ho pulito il carburatore ed aveva smesso di farlo. L'ho utilizzata un paio di volte e non l'ha più fatto.
Poi di recente dopo averla utilizzata, prima di riporla, essendo pieno di erba il telaio, l'ho pulita rovesciando il rasaerba di 180 gradi per pochi secondi quindi ruotata di 180 gradi per far cadere l'erba che era sopra il rasaerba. Poi l'ho riposta.
Dopo qualche ora ho sentito odore di benzina e stava di nuovo perdendo dalla vaschetta del carburatore.

E' possibile che la manovra di rotazione del rasaerba possa causare la perdita dalla vaschetta del carburatore. La rotazione di 180 gradi la eseguo per pochi secondi giusto il tempo per togliere l'erba che si deposita sul rasaerba.

Grazie.


24/04/2023, 16:21
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 9 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy