Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/03/2024, 13:55




Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Raccogliere foglie con teli per non farle andare in strada 
Autore Messaggio

Iscritto il: 01/12/2020, 17:04
Messaggi: 11
Località: Milano est
Rispondi citando
Non sono sicuro che questa sia la sezione adatta, ma non è ho trovata un'altra più corretta (magari mi sbaglio)...
Il problema è che c'è da fare in primavera importanti potature di lauro ceraso, una parte danno sulla strada. Farsi dare l'autorizzazione a bloccare la strada è un delirio e ha anche un costo. Perciò vorrei provare a fare come segue. Vorrei provare a usare come dei teli cerati, fissarli alla rete di metallo che dà sulla strada, e magari usare due pertiche per tenderli verso l'esterno. A quel punto si può fare la potatura della siepe, raccogliere le ramaglie nel telo e poi farle cadere all'interno della rete. Macchinoso come sistema ma visto che il punto che dè sulla strada è relativamente piccolo è gestibile. Altra cosa che ho visto fare da altri anche se in teoria non si potrebbe, chiamare uno con furgone aperto, tagliare rapidamente scegliendo un giorno di poco traffico e smaltire le ramaglie raccolte direttamente sul cassone del furgone.

In casi del genere che altre possibilità esistono? Vi sembra buona la idea dei teli?


09/12/2020, 17:13
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 12/06/2018, 14:55
Messaggi: 2587
Località: Lazio
Formazione: Tante cose
Rispondi citando
Puoi allegare imagine con foto di siepe e questo spazio confine strada per capire meglio le tue difficoltà.


09/12/2020, 17:39
Profilo
Sez. Agrumi
Sez. Agrumi
Avatar utente

Iscritto il: 22/11/2013, 23:54
Messaggi: 12372
Località: Milano nord
Rispondi citando
tagliare ,infilare subito nel trituratore che scarica nel cassone del camioncino.
da noi usano questo sistema, veloce e non lascia sporco in giro.

_________________
A furia de tirala, porca Peppa, anca ona bona corda la se sceppa = non abusare della pazienza degli altri perchè anche una buona corda, se la tiri troppo si rompe.


09/12/2020, 18:35
Profilo

Iscritto il: 21/04/2020, 23:47
Messaggi: 200
Località: Roma, Italia
Formazione: diploma agrario
Rispondi citando
mhanrubalamotho ha scritto:
tagliare ,infilare subito nel trituratore che scarica nel cassone del camioncino.
da noi usano questo sistema, veloce e non lascia sporco in giro.


Concordo è sicuramente la via più semplice e veloce


09/12/2020, 22:23
Profilo

Iscritto il: 01/12/2020, 17:04
Messaggi: 11
Località: Milano est
Rispondi citando
Rubescens ha scritto:
Puoi allegare imagine con foto di siepe e questo spazio confine strada per capire meglio le tue difficoltà.


In questo momento non sono lì, se capito uno di questi giorni in zona faccio delle foto e le posto per chiarezza

Comunque grazie di tutte le varie risposte, mi pare di capire la maniera più frequente di fare queste potature è portarsi il furgone (nel mio caso noleggiarlo) con il biotrituratore e fare direttamente il tutto sul cassone del furgone


10/12/2020, 9:51
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 5 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy