|
Max1987
Formazione: Laurea in biologia
|

Salve ragazzi. Ho notato che qualche volta il mio goldoni special datato 1999 (ma avrà all'attivo nemmeno 500 ore di lavoro) da problemi in fase di avviamento con la corda "a strappo"...giro il volano fino al punto "mollo" arrotolando la fune nel contempo...arrivato a quel punto, do lo strappo deciso e, qualche volta parte subito, altre volte si sfila la fune a fine tiro, fa lo sbuffo di fumo ma non riesce a completare la compressione e il volano torna leggermente indietro (e fin qui ok), ma qualche volta, quando tiro...resta la fune attaccata al volano che, arrivato al punto duro non si schioda di un millimetro e per farvi capire la resistenza che ha, quando tiro e ha quel problema, con la forza del tiro si sposta il motocoltivatore, a volte si inclina anche un pò ma rimane tutto fermo come se non avessi provato per niente a metterlo in moto!! E questo problema permane anche per gli altri tentativi che faccio, fino a quando, dopo 7-8-10 tentativi così, ad un certo punto si sfila la fune e "fa lo sbuffo" e poi, al tentativo successivo, finalmente parte! Quali possono essere le cause? Se vi può tornare utile, per chi non conoscesse il modello, monta un motore "Lombardini 3ld510" da 12,6 cv mi sembra
|