Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 25/04/2024, 8:52




Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
Problema Acme Vt88 
Autore Messaggio

Iscritto il: 29/03/2020, 19:25
Messaggi: 2
Rispondi citando
Buongiorno a tutti. 

Ho un problema con il motocoltivatore Pasquali 922 motore Acme Vt88 benzina. L'ho comprato 3 settimane fa ovviamente usato e ho fatto 15 metri di fresatura dopo di che ha cominciato a perdere potenza nel girare la terra e il motore che non teneva più alta l'accelerazione.

Avevo pensato che c'era il carburatore sporco e l'ho smontato e pulito (anche se non era sporco l'ho soffiato con lo svitol da per tutto). Rimontando il carburatore ho notato che tirando l'acceleratore al massimo la levetta che apre la farfalla del carburatore non ritornava più indietro (quindi l'acceleratore era sempre al massimo). Lasciando l'acceleratore al massimo l'ho fatto partire ancora due volte ma non accelerava lo stesso (girava al minimo).  

Avevo poi provato la candela che facesse scintilla e lo faceva ma non tanto forte perciò ho cambiato anche la candela. Ho riprovato ad accenderlo e non partiva più. 

Poi l'ho portato da un meccanico agricolo e ha smontato la bobina dove ci sono i contatti e il condensatore dicendomi che sono usurati e che sono pezzi che purtroppo non troverò più in giro. L'ho dovuto caricare riportare a casa.

Avete per caso riscontrato anche voi questo problema? Cambiando i contatti e il condensatore dovrei risolvere il problema?
La levetta che apre la farfalla del carburatore ha una molla da qualche parte che la fa ritornare?

Grazie mille per la risposta. Buona serata!


29/03/2020, 19:31
Profilo
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea
Avatar utente

Iscritto il: 27/07/2011, 13:09
Messaggi: 29267
Località: Imperia
Rispondi citando
Il carburatore ha sempre una molla di ritorno della farfalla, se hai un manuale magari i pezzi di ricambio si trovano ancora,
di solito potrebbe essere solo il condensatore, quello lo trovi di sicuro.

Ciao

_________________
Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso...
"Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi."
Aleksandr Solženicyn


29/03/2020, 23:24
Profilo

Iscritto il: 29/03/2020, 19:25
Messaggi: 2
Rispondi citando
Grazie della risposta. Ho trovato su internet i contatti e il condensatore. Se è questo il problema (come diceva il meccanico) allora cambiando dovrebbe partire.
Ma per quantoriguarda il braciato che apre la farfalla nel carburatore quando schiaccio il gas, c'è per caso una molletta esterna che lo fa ritornare quando metto il gas al minimo? Oppure dovrebbe essere da qualche parte dentro?
Grazie


30/03/2020, 6:22
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 3 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy