Switch to full style
Semoventi, trainate, attrezzature agricole
Rispondi al messaggio

Motozappa Mab Formica 2 T HELP

29/11/2019, 17:28

Buonasera a tutti, sto revisionando questa motozappa: pulito filtro aria, carburatore, livellato olio cambio anche se c'è una piccola trasudazione, rettificato cilindro con sostituzione pistone. Il mio problema é la corrente che "arriva e non arriva". Questa mi é stata data priva di puntine platinate e condensatore hanno messo un specie di transistor collegato alla bobina interna. Io ho già sostituito la bobina dell'alta tensione ma il risultato é continua ad andare a intermittenza (parte lavora un po e poi si spegne).
gentilmente potete darmi una mano
grazie
buona serata

Re: Motozappa Mab Formica 2 T HELP

30/11/2019, 9:38

Ciao, potrebbe essere la candela oppure il transistor da sostituire, hai pulito bene il volano internamente?

Re: Motozappa Mab Formica 2 T HELP

02/12/2019, 12:55

JeanGabin ha scritto:Ciao, potrebbe essere la candela oppure il transistor da sostituire, hai pulito bene il volano internamente?


Ciao di Candele ne ho sostituito tante, questa che sto utilizzando ha lavorato un paio di ore, posso provare a comprarne un'altra. il transistor l'ho già sostituito una volta, anche questo ha lavorato pochissime ore.

Come faccio a capire se il transistor non funziona? A me succede questo provo la candela collegata alla bobina senza montarla sulla testata tra gli elettrodi scocca la scintilla, la monto ma il motore non parte, quindi la smonto riprovo a mettere in moto la scintilla non scocca più.


sono molto seccato!

Re: Motozappa Mab Formica 2 T HELP

02/12/2019, 13:32

Non ti resta che controllare bene tutti i fili e i contatti elettrici.
La candel comprala possibilmente "calda".

Ciao
Rispondi al messaggio