Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/03/2024, 13:50




Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
motosega sachs dolmar 105 
Autore Messaggio
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea
Avatar utente

Iscritto il: 27/07/2011, 13:09
Messaggi: 29246
Località: Imperia
Rispondi citando
No, non è normale che butti fuori la miscela, metti le due viti della carburazione svitate di un giro e mezzo e alza il minimo, vedi se parte, direi che conviene
smontare il cilindro e vedere in che stato è pistone e fascia, anche se visto che sta in moto potrebbe essere a posto, non è che qualcuno prima di te aveva
smontato il pistone per qualche riparazione o altro? :roll:

_________________
Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso...
"Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi."
Aleksandr Solženicyn


13/10/2018, 21:39
Profilo

Iscritto il: 08/10/2014, 17:56
Messaggi: 552
Località: Messina
Rispondi citando
Ciao jean, non saprei se qualcuno ha smontato il pistone prima di me. L avevo in cantina ferma da anni, il pistone era bloccato e lo sbloccai con svitol piano piano girando il volano con le mani. Questa 2 tubi,uno porta la pulsazione sull albero motore ed il tubicino va al carburatore per far aspirare benzina, mentre l altro tubo aspira dal serbatoio. Se tiro la corda x mettere in moto dal tubo si vede che la benzina viene aspirata, però non parte. Allora metto giusto un po di miscela nel cilindro e lei parte, una volta partita se tengo la levetta del carburatore con le mani il motore gira non si spegne, accelero diminusco senza spegnersi, se lascio l acceleratore si spegne, ho provato a regolate le viti ma nulla da fare. Ho trovato un carburatore usato e l ho comprato, mi deve arrivare dalla germania. Credo se fosse stato il cilindro la motosega non partiva o per lo meno non rimaneva in moto per molto tempo finche io non la fermavo, credo nemmeno la pulsazione funzionasse.


Allegati:
IMG-20181012-WA0003.jpg
IMG-20181012-WA0003.jpg [ 98.04 KiB | Osservato 512 volte ]
14/10/2018, 8:47
Profilo
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea
Avatar utente

Iscritto il: 27/07/2011, 13:09
Messaggi: 29246
Località: Imperia
Rispondi citando
Difficile da qui, comunque aspetta il carburatore e vedi un pò, io un occhiata e una pulita a cilindro e pistone l'avrei data...

Ciao

_________________
Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso...
"Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi."
Aleksandr Solženicyn


15/10/2018, 0:21
Profilo

Iscritto il: 08/10/2014, 17:56
Messaggi: 552
Località: Messina
Rispondi citando
Ciao Jean, appena mi arriva il carburatore cambio le membrane per sicurezza essendo un pezzo usato. Il problema del cilindro hai ragione ma voglio tenerlo per ultima possibilità perché non riesco a trovare un kit con guarnizioni completo, altrimenti dovrei farmeli io le guarnizioni. Vedremo come Andrà. Purtroppo essendo una macchina vecchiotta molti pezzi sono quasi impossibili da trovare. Un saluto.


15/10/2018, 3:24
Profilo

Iscritto il: 08/10/2014, 17:56
Messaggi: 552
Località: Messina
Rispondi citando
Ciao Jean ho scaricato da internet un manuale della mia motosega e me ne sono accorto che in origine portava una vite oltre ad H e L una vite chiamata S, mancava proprio la S, ricostruita la vite adesso la motosega va bene :-) ho regolato il minimo ed il massimo ho provato a tagliare legna tutto ok :-) . Meno male forse l unica cosa che ho notato ke scalda un pochino. La miscela l ho fatta al 2%. L importante che va bene.


16/10/2018, 18:53
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 12/06/2018, 14:55
Messaggi: 2587
Località: Lazio
Formazione: Tante cose
Rispondi citando
falla al 3 la miscela, in quanto il pistone era bloccato e quindi meglio più grassa per lubrificare cilindro sicuramente ossidato brasivo sporco.
poi regola la carburazione.
Io sempre al 3 tutte le macchine a miscela, mi trovo bene anche se alcune marche dicono 2


16/10/2018, 19:15
Profilo

Iscritto il: 08/10/2014, 17:56
Messaggi: 552
Località: Messina
Rispondi citando
Ciao Rubens farò cosi la miscela un po grassa, alla fine lubrifica meglio. Per la carburazione sono andato n po ad orecchio forse devo aumentare leggermente il minimo. Sono strafelice di averla recuperata dato che due meccanici l avevano dichiarata kaput.


16/10/2018, 19:58
Profilo
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea
Avatar utente

Iscritto il: 27/07/2011, 13:09
Messaggi: 29246
Località: Imperia
Rispondi citando
Tutto bene quel che finisce bene... :) meglio così
La carburazione falla da calda... ;)

Ciao

_________________
Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso...
"Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi."
Aleksandr Solženicyn


16/10/2018, 21:35
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy