Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 20/04/2024, 2:05




Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 
motosega per alberi di piccole/medie dimensioni 
Autore Messaggio

Iscritto il: 11/06/2009, 13:04
Messaggi: 213
Località: Valle di Susa (Piemonte)
Formazione: Laurea
Rispondi citando
Vorrei comprare una motosega in modo da poter abbattere alberi di dimensioni piccole/medie (al massimo 30 cm di diametro). Ho visto su internet che sono in vendita delle motoseghe con una cilindrata di 40 cc e una lama di 40 cm al prezzo di 150-200 euro. Secondo voi queste motoseghe sono adatte alle mie esigenze, cioè abbattere alberi con un diametro di 30 cm. Un grazie a tutti

_________________
"Studia il passato se vuoi conoscere il futuro" (Confucio)

https://evvivalastoria.altervista.org/


19/10/2018, 17:31
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 12/06/2018, 14:55
Messaggi: 2606
Località: Lazio
Formazione: Tante cose
Rispondi citando
Certamente si.... purché la catena sia sempre in ordine e olio sempre presente x lubrificazione catena.
nei centri commerciali in cui ci sono grandi nomi....L!&B! puoi trovare molti articoli in quel prezzo.


19/10/2018, 18:01
Profilo

Iscritto il: 11/06/2009, 13:04
Messaggi: 213
Località: Valle di Susa (Piemonte)
Formazione: Laurea
Rispondi citando
Rubescens ha scritto:
Certamente si.... purché la catena sia sempre in ordine e olio sempre presente x lubrificazione catena.
nei centri commerciali in cui ci sono grandi nomi....L!&B! puoi trovare molti articoli in quel prezzo.


Grazie mille!!!

_________________
"Studia il passato se vuoi conoscere il futuro" (Confucio)

https://evvivalastoria.altervista.org/


21/10/2018, 15:16
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 10/04/2012, 23:20
Messaggi: 2664
Località: valle sabbia
Rispondi citando
Io mi orienterei su marchi professionali.considerando che una barra e catena costano sui 50 euro capisci che il resto vale poco.secondo la mia esperienza meglio spendere di piú una volta sola.se stai sui 400 euro porti a casa qualcosa di affidabile, magari STIHL.se vuoi spendere qualcosina in meno puoi stare su efco o oleo Mac. 30 cm di diametro non é poco ed é meglio qualcosa di affidabile


29/10/2018, 3:37
Profilo

Iscritto il: 06/10/2015, 11:24
Messaggi: 883
Località: capri
Rispondi citando
anche io comprerei una motosega di marca,magari italiana come active 39-39,oppure 40-40, anche per la facilità di reperire pezzi di ricambio.

_________________
se chiudo gli occhi vedo il mondo come lo vorrei(Mango)


29/10/2018, 8:06
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 10/04/2012, 23:20
Messaggi: 2664
Località: valle sabbia
Rispondi citando
Anche le Active sono ottime, un po' piú care dell' efco però.come prezzi siamo come le STIHL. Il problema sono i rivenditori.la Active non copre bene il territorio come stihl.io uso molto le STIHL soprattutto 190 e 200 vanno da dio.sono eterne.le efco/ oleo Mac le uso meno ma non sono malvage


29/10/2018, 23:52
Profilo

Iscritto il: 11/07/2018, 10:02
Messaggi: 130
Località: ancona
Rispondi citando
ciao , io avevo bisogno di una motosega per le potature e per i tagli di tronchi potati una volta tirati giu e mi sto trovando benissimo col black+decker da 25 cm col braccio di 2,70 mt . potente.piccolo.comodo e con la sega orientabile. una volta che i rami li tiri giu si riescono a tagliare bene anche se grandi. la lama di ricambio la compro nei negozi di bricolage specializzati visto che di quelle da 25 cm ne esistono poche varianti ed è difficile sbagliarsi ad un prezzo di 10 euro . se devi cambiare anche il supporto ho trovato su amazon un prodotto buono a 15 euro. la sega l ho pagata 80 euro sfruttando una superpromozione amazon , ora costa sui 100 ma fa il suo lavoro alla grande e io sono 2 mesi che taglio taglio taglio solo con con quella.presto l affianchero' ad una motosega senza braccio solo per la comodita' di segare i tronchi a poca distanza dal ceppo cosa che adesso non è possibile visto che c e l asta lunga che ti tiene lontano.pensavo che alla poca spesa corrispondesse poca resa e invece è un ottimo prodotto che in 2 mesi mi ha dato parecchie soddisfazioni (e io devo disboscare una zona intera di 1000 mq e tagliare una siepe di 100 ml)


31/10/2018, 13:09
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 10/04/2012, 23:20
Messaggi: 2664
Località: valle sabbia
Rispondi citando
2 mesi sono pochi secondo me per fare valutazioni.cmq una motosega telescopica non credo sia la soluzione giusta per la richiesta del post.va bene per sfiancare i rami non per abbatterli


31/10/2018, 13:43
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 8 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy