Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/04/2024, 2:09




Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 
motosega con olio e miscela invertiti 
Autore Messaggio

Iscritto il: 23/06/2011, 19:27
Messaggi: 22
Rispondi citando
:o
un amico mi ha portato un piccolo motosega che non parte piu e mi ha detto che se riesco a ripararlo,posso tenermelo,perche lui lo butta..
In pratica guardo e vedo che ha messo l'olio della catena nel serbatoio della miscela e la miscela in quello per l'olio..Quando gli lo dico ,mi dice che le aveva provate tutte e cosa peggiore ha smanazzato sulle viti "l" e "h" del carburatore
Adesso io l'ho smontato e sciacquato il serbatoio con benzina e pulito per bene il carburatore, messo la miscela al posto giuto e provo ad avviarlo
Parte dopo un po' e si spegne.. poi noto che rimane acceso solo se continuo a pompare dalla peretta 3e come mollo si spegne
controllo i tubetti e vedo che uno é crepato ,lo rattoppo con un po' di nastro,e adesso nn parte piu

penso alle viti del minimo e max che sono tutte sballate.. come posso tararle per essere sicuro che parta???


26/07/2011, 12:37
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 20/05/2010, 12:11
Messaggi: 904
Formazione: diploma nautico
Rispondi citando
credo tu stia parlando della vite della carburazione,se è così,chiudila completamente,e poi aprila di un giro e mezzo ed inizia a provare,man mano continua ad aprire di un quarto di giro fin quando va bene.
ciao
adolfo


26/07/2011, 12:54
Profilo

Iscritto il: 23/06/2011, 19:27
Messaggi: 22
Rispondi citando
ce ne sono due di viti l e h ..tutte e due le avvito e svito di un giro e 1/2


26/07/2011, 17:22
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 20/05/2010, 12:11
Messaggi: 904
Formazione: diploma nautico
Rispondi citando
eracles ha scritto:
ce ne sono due di viti l e h ..tutte e due le avvito e svito di un giro e 1/2

fa una foto al carburatore.


26/07/2011, 22:56
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 27/04/2011, 15:28
Messaggi: 814
Località: caserta
Rispondi citando
Salve gente, si parla di regolazioni e mi introduco anche io. Ho un decespugliatore che è stato fermo per almeno 10 anni, l ho rimesso in moto e va alla grande solo che con l aria tutta aperta si spegne e comunque non regge il minino, anzi se non va accelerato si spegne. Il decespugliatore era fermo perché aveva le lame rigide storte e creava delle fortissime vibrazioni tanto che smontavano il carburatore io mi sono limitato a riavvisarlo. Domando, è il carburatore sporco, o va solo regolato ??

_________________
« Sono le azioni che contano. I nostri pensieri, per quanto buoni possano essere, sono perle false fintanto che non vengono trasformati in azioni. Sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo » M. Gandhi


27/07/2011, 0:26
Profilo

Iscritto il: 23/06/2011, 19:27
Messaggi: 22
Rispondi citando
Diamante verde, forse ti conviene aprire un topic dedicato,cosi che da titolo possa essere d'aiuto ad altri che hanno problemi con decespugliatori e che magari non entrerebbero in un topic su una motosega ;)

La motosega é una munich 2500 di costruzione ceca, mai sentita.. se ti é sconosciuta,vedo di smontarla e ti dico marca gruppo termico e carburatore

Per il pescante é la prima cosa che avevo controllato..


27/07/2011, 10:28
Profilo

Iscritto il: 23/06/2011, 19:27
Messaggi: 22
Rispondi citando
E' partita,... solo il minimo deve fare 2 giri per restare acceso

Butta fuori troppo olio, eppure la catena,gira liberamente a mano,anche se l'ho ben tesa..
Sotto il motosega,ha due viti min e max e sembra che ci sia il disegno di una goccia
Invece sul lato ha una vite nera e una di ottone un po' piu sporgente..
A cosa servono?

Si immagginavo che fosse una super economica,visto il gesto di generosità..Infatti ha un tubo rotto,che però ha un profilo particolare che avrei dovuto ordinare chissà dove, che ho riparato inserendo un tubo normale e collegandoli con un tubetto d'alluminio di un antenna da radio,inserendolo dentro ad entrambi..
Per ora va e pure bene.. E cmq anche se ne possiedo altre due,questa essendo piccola e leggera,é comoda da usare con una mano sola e da tenere sempre in auto.


27/07/2011, 16:58
Profilo

Iscritto il: 23/06/2011, 19:27
Messaggi: 22
Rispondi citando
http://desmond.imageshack.us/Himg707/sc ... res=medium

http://desmond.imageshack.us/Himg15/sca ... res=medium


27/07/2011, 17:05
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 22/10/2010, 9:03
Messaggi: 795
Località: lettomanoppello (pe)
Formazione: perito industriale
Rispondi citando
ma e una cosa che e successa anche me una volta io ho semplicemente fatto scolare la miscela e l'olio poi ho messo un po di miscela dove va la candela e provato a ripartire all'inizio si accendeva e po si spegneva di nuovo il giorno dopo l'accaduto ho riprovato ed e partita subito all'inizio faceva un po di fumo per via del l'olio poi invece andava bene senza problemi.


11/10/2011, 6:50
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 9 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy