Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 04/05/2024, 8:08




Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
mini ruspa 
Autore Messaggio

Iscritto il: 12/03/2009, 1:41
Messaggi: 364
Formazione: perito turistico, laureando in legge
Rispondi citando
ciao a tutti, dobbiamo fare dei lavori a casa e abbiamo calcolato che di escavazione spenderemo intorno ai 2000 euro, stiamo cercando una mini ruspa cingolata ( per ruspa intendo quella col braccio e la paletta ) in zona veneto lombardia emilia di buone condizioni che costi attorno ai 2000 euro.


03/03/2010, 12:53
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2009, 8:57
Messaggi: 21981
Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
Rispondi citando
un mini usato con i congoli in gomma , non vai aspendere meno di 6 7 mila euro , per 2 mila euro e' gia tanto se riesci a trovare un retro da attaccare al trattore , ma occhio alla temperature dell'olio del sistema idraulico

_________________
Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.


03/03/2010, 12:57
Profilo YIM WWW

Iscritto il: 12/03/2009, 1:41
Messaggi: 364
Formazione: perito turistico, laureando in legge
Rispondi citando
c'erano dei giardinieri che la vendevano per prenderne un'altra e il prezzo era quello, poi l'affare è saltato...ho pensato di chiedere anche qui su internet se magari salta fuori qualcosa..


03/03/2010, 16:23
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2009, 8:57
Messaggi: 21981
Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
Rispondi citando
prova negli annunci di forum-macchine.it

_________________
Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.


03/03/2010, 16:28
Profilo YIM WWW
Avatar utente

Iscritto il: 06/09/2008, 11:34
Messaggi: 1374
Località: Terra
Formazione: Perito
Rispondi citando
Meglio concentrare tutto il lavoro in un giorno e noleggiare una bella macchina efficiente, finito il lavoro sei libero da rottami e manutenzioni di qualsiasi tipo, non serve neanche lavarla. Se poi vedi che la usi spesso e potrebbe valerne la pena passi all'acquisto ma su 2.000 euri di scavi cosa vuoi risparmiare? Se metti in conto le tue ore anche a 5 € l'ora difficilmente ci fai una fortuna comunque, almeno i 5€ ti dovrebbero restare (salvo danni :lol: ).


05/03/2010, 23:16
Profilo

Iscritto il: 21/09/2009, 7:42
Messaggi: 102
Rispondi citando
anch'io sono caduto nella trappola di comprare un " rottame " da 1800€ quando ho ristrutturato la cascina , risultato c'era sempre qualcosa che non andava , inoltre mi ha fatto perdere tempo , comunque sono riuscito a recuperare quello che avevo speso vendendolo a pezzi , quindi altro lavoro , mi associo ai consigli di altri , magari se spendi di piu , puoi lavorare bene e poi magari recuperi l'investimento rivendedolo , anche se oggi con la crisi che c'è , magari si compra bene ma per vendere è piu difficile , quindi magari il noleggio ti conviene ,ciao


08/03/2010, 8:26
Profilo

Iscritto il: 12/03/2009, 1:41
Messaggi: 364
Formazione: perito turistico, laureando in legge
Rispondi citando
i lavori dobbiamo farli ma intendevo noi persone fisiche, cmq il tempo che perderemmo noi sarebbe più costoso di tutto

un saluto grazie dei consigli


08/03/2010, 16:51
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 14/12/2009, 23:20
Messaggi: 726
Località: Paternopoli (AV)
Formazione: Perito meccanico
Rispondi citando
ciao Fabio per esperienza diretta mi associo ai consigli degli altri nella tua situazione e considerando che il lavoro da fare non è molto, noleggia cosi eviti di farti carico di una macchina che ha bisogno di manutenzione ecc ecc e molto ecc. Almenochè non hai altri lavori in progetto da fare in un prossimo futuro e allora valuta bene. Però acquista una macchina discreta e non aver paura di spendere un mille euro in più che te lo guadagni in salute e tempo visto che asserisci che il tempo che perderesti sarebbe molto costoso.
ciao buona domenica


08/03/2010, 19:51
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 16/09/2009, 15:25
Messaggi: 5161
Località: provincia bologna
Formazione: diploma in elettronica
Rispondi citando
ma siete bravi ruspatori ??
io per fare la mia stada ho preso ruspa e rusapatore ha fatto un lavoro bellissimo
un vero ruspatore con la sua benna avrebbe fatto la barba
e alla fine non è costato molto...
occorer fare il conto anche del vostro tempo e al maggiiore impegno di un non professionista.. :D :D
ciao Nino

_________________
Non importa quanto freddo sia l'inverno, dopo c'è sempre la primavera. E. VEDDER


08/03/2010, 22:48
Profilo WWW

Iscritto il: 12/03/2009, 1:41
Messaggi: 364
Formazione: perito turistico, laureando in legge
Rispondi citando
ce la caviamo dai :)


09/03/2010, 15:58
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 12 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy