Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 26/04/2024, 0:32




Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
mini caricatori gommati articolati, prestazioni rendimento a 
Autore Messaggio

Iscritto il: 09/12/2020, 19:18
Messaggi: 198
Località: calabria
Formazione: diplona geometra
Rispondi citando
salve, recentemente ho visto in azione un mini caricatore gommato articolato, come dimensioni era piu o meno come un bobcat solo col telaio articolato di colore blu senza cabina,stava ripulendo una strada dal fango e dalla ghiaia di un piccolo smottamento piu o meno grande come ula fl 4 , mi domandavo che potenzialità avrebbe una macchina simile credo che uno sbancamento non possa effettuarlo, tuttalpiù potrebbe ripulire una stalla o spalare i cantieri dai calcinacci e dalle macerie, credo che anche con le forche avrebbe una portata modesta, cosa ne pensate per applicazioni agricole??

https://mrozagropol.com/wp-content/uplo ... 00x300.jpg


28/10/2022, 10:49
Profilo

Iscritto il: 05/07/2009, 23:27
Messaggi: 359
Località: valle uzzone
Formazione: 'gnurant
Rispondi citando
Bel mezzo, ma a vederlo mi sorge spontanea una domanda... ma che te ne fai?
Come tu stesso hai notato, con un' affare del genere sposti della rumenta da li, la metti là e poco altro.
Trascurando il costo che potrebbe avere un mezzo del genere, ma magari sei ricco ,il suo utilizzo è estremamente limitato.
Se io avessi in mente di fare lavori "grossi", in autonomia sul mio terreno punterei all'acquisto di una terna, sia per la possibilità di trovarne a poco prezzo usate, sia per la versatilità, scavi, sposti, carichi, spiani tutto con una sola macchina


30/10/2022, 9:14
Profilo

Iscritto il: 09/12/2020, 19:18
Messaggi: 198
Località: calabria
Formazione: diplona geometra
Rispondi citando
grazie per le tue giuste osservazioni e che a noleggiare speculano ti cercano un mucchio di soldi, magari se trovi una macchina giusta Un affare, magari fai il, lavoro poi la rivendi e recuperi qualche soldo, grazie per il tuo intervento.


01/11/2022, 9:11
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 3 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy