Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 16/04/2024, 13:03




Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
Mini biocippatrice per rami piccoli 
Autore Messaggio

Iscritto il: 14/03/2022, 19:08
Messaggi: 2
Località: Bassa Bresciana
Rispondi citando
Buonasera,
Sto riflettendo sull'acquisto di una biocippatrice a scoppio compatta, che stia comodamente nel baule di una duster con sedili posteriori abbassati. La utilizzerei solamente per rami molto piccoli e arbusti, sempre di piccole dimensioni. La legna sopra i 2 centimetri di diametro la tengo tutta,a vorrei qualcosa che mi permettesse di eliminare tutto il resto senza lasciarmi dietro sempre mucchi di piccole ramaglie. Conoscete qualcosa che possa fare per me? Grazie


24/03/2022, 0:28
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 12/02/2013, 19:05
Messaggi: 5952
Località: Friuli V.G.
Formazione: Diploma tecnico
Rispondi citando
Se hai tanti rami piccoli da smaltire, devi immaginare il gesto dell'0ntroduzione dei rametti pochi alla volta per decine o centinaia di volte..... :(
Vale la pena?
No, se non desideri perdere tanto tempo e "no" se avessi un angolo nel terrerno in cui realizzare un "mucchio"dove il tempo e la natura provvederanno a disfare la ramaglia accumulata.
Non ho pratica del biotrituratore e non saprei dirti ma sul diametro max dei rami e sulla bocca d'introduzione puoi scegliere. la cilindrata va da sè.
La marca ....italiana, europea o giapponese.

_________________
Ben oltre le idee di giusto e di sbagliato c'é un campo. Ti aspetterò laggiù. (Jalaluddin Rumi XIII s.)

Cosa importa se g'ò le scarpe rote - mi te vardo e me sento il cor contento. (La Ceseta de Transaqua)


24/03/2022, 19:17
Profilo

Iscritto il: 06/09/2018, 15:50
Messaggi: 208
Rispondi citando
Puoi anche considerare l'abbruciamento, che rientra nelle pratiche agricole.
Ma prima di farlo informati bene sulle norme vigenti nel tuo comune/regione, visto che (come spesso accade) ogni regione ha le sue regole, non sempre chiare manco agli addetti.


25/03/2022, 18:44
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 3 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy