Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 25/04/2024, 13:50




Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 
macchine movimento terra per settore agricolo 
Autore Messaggio

Iscritto il: 26/05/2019, 17:42
Messaggi: 9
Località: calabria
Rispondi citando
dovrei ripristinare un piccolo podere di circa 5000 mq, non è tutto pianeggiante ma su 2 livelli, il sito è stato abbandonato da tempo pertanto dovro sistemare i sentieri di accesso e bonificare il terreno da cespugli arbusti e erbacce, che macchina mi consigliate di prendere, cingolata o gommata, voi se posso permettermi di domandare cosa usate per la manutenzione dei vostri terreni? grazie
scusatemi se sono stato invadente

_________________
Amici e cumpari, paroli pochi e ‘cchjàri.


27/05/2019, 10:13
Profilo

Iscritto il: 09/02/2014, 18:55
Messaggi: 378
Località: Provincia di Vicenza
Rispondi citando
secondo me per un appezzamento di quelle dimensioni ti conviene chiamare un terzista già ben attrezzato.


27/05/2019, 17:59
Profilo

Iscritto il: 26/05/2019, 17:42
Messaggi: 9
Località: calabria
Rispondi citando
avevo fatto lo stesso pensiero, ma su che macchina mi oriento , mini escavatore terna skid loader o altro?

_________________
Amici e cumpari, paroli pochi e ‘cchjàri.


27/05/2019, 18:04
Profilo

Iscritto il: 09/02/2014, 18:55
Messaggi: 378
Località: Provincia di Vicenza
Rispondi citando
il motivo del terzista è che loro dovrebbero sapere cosa va bene, in genere serve un sopralluogo o quanto meno delle foto
dove si intuisca anche la pendenza del terreno. comunque per le stradine di accesso un escavatore medio dovrebbe andare e per
ripulire gli sterpi un buon trattore da collina sugli 80/90 cavalli con un trinciasarmenti di tipo pesante sui 2 metri può fare tutto.
se ci sono rive boscose da sfrondare lo stesso trattore ma con braccio estensibile.


27/05/2019, 18:45
Profilo

Iscritto il: 26/05/2019, 17:42
Messaggi: 9
Località: calabria
Rispondi citando
in realtà i contadini del luogo non sono troppo attrezzati ed equipaggiati , pertanto dovremo adattare alla situazione con quello che passa il convento
un piccolo trattore cingolato con lama apripista o un vecchio komatsu pc 80 cingolato con lama, altrimenti devo rivolgermi da una ditta fuori zona e mi costa un occhio le spese di trasporto col pianale del carrellone.grazie comunque per il tuo suggerimento

_________________
Amici e cumpari, paroli pochi e ‘cchjàri.


28/05/2019, 9:39
Profilo
Sez. Trattori
Sez. Trattori

Iscritto il: 15/07/2008, 11:00
Messaggi: 897
Località: Campania
Formazione: Ingegnere
Rispondi citando
credo basti un mini escavatore vista la piccola superficie. Se sai usarlo puoi anche noleggiarlo per un paio di giorni e chiamare un contadino del posto con trattore e rimorchio per eventuale trasporto di sterpaglie o materiale di risulta.


05/06/2019, 9:22
Profilo

Iscritto il: 26/05/2019, 17:42
Messaggi: 9
Località: calabria
Rispondi citando
i lavori piccoli li stiamo eseguendo a mano il sabato con pala piccone e carriola, per i grossi, contatteremo il contadino col suo mini escavatore, a mali estremi estremi rimedi, a noleggiare fuori zona mi costa un occhio, e magari mi metto in urto con i miei vicini di casa, mentre contattando i contadini del luogo , magari ci faccio amicizia "comunanza"e mi vedranno di buon occhio, mi fanno un buon trattamento, mi possono fornire suggerimenti e consigli, loro che sono del luogo, grazie comunque

_________________
Amici e cumpari, paroli pochi e ‘cchjàri.


08/06/2019, 18:22
Profilo
Sez. Trattori
Sez. Trattori

Iscritto il: 15/07/2008, 11:00
Messaggi: 897
Località: Campania
Formazione: Ingegnere
Rispondi citando
Giangurgolo ha scritto:
i lavori piccoli li stiamo eseguendo a mano il sabato con pala piccone e carriola, per i grossi, contatteremo il contadino col suo mini escavatore, a mali estremi estremi rimedi, a noleggiare fuori zona mi costa un occhio, e magari mi metto in urto con i miei vicini di casa, mentre contattando i contadini del luogo , magari ci faccio amicizia "comunanza"e mi vedranno di buon occhio, mi fanno un buon trattamento, mi possono fornire suggerimenti e consigli, loro che sono del luogo, grazie comunque


saggia scelta :-)


11/06/2019, 19:01
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 8 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy