Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/04/2024, 1:09




Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
innestatrice 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 16/12/2010, 9:31
Messaggi: 12
Rispondi citando
Qualcuno per caso ha dimestichezza con le innestatrici?
Avrei bisogno di creare del materiale per degli esperimenti, guardando su ***** ce n'è da 10, 30 e 140 euro. Considerando che la tecnologia è abbastanza semplice, a cosa è dovuta tutta questa differenza? Qualcuno ha esperienza diretta e/o suggerimenti?

_________________
The only place where success comes before work is in a dictionary


13/01/2011, 12:55
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2009, 21:35
Messaggi: 597
Località: Marche
Formazione: Laurea
Rispondi citando
Ciao Andr,

io non ho esperienza diretta con le macchine per innesto però mi viene da fare una considerazione facendo un paragone con le forbici per la potatura.

Se prendi delle forbici da 10 euro, e pretendi di usarle su dei capi a frutto di diametro medio/elevato, stai pur sicuro che dopo un paio di tagli si rompono e le devi buttare(oltre alla fatica che faresti per tagliare).

Se prendi delle forbici di una marca buona, che costano 40-50-70 euro....beh, la potatura diventa molto più confortevole, riesci a tagliare anceh dei capi di diametro elevato e soprattutto quando arrivi la sera ti risparmi la tendinite al polso! ;)

insomma, dovresti valutare tu il lavoro da svolgere e il tempo che puoi dedicargli.

inoltre le innestatrici di cui parli che taglio effettuano? un taglio a omega?anche il tipo di taglio potrebbe fare la differenza.

potresti cortesemente mettere il link delle pagine che hai visionato per valutare le marche in commercio e il relativo prezzo?

grazie...


13/01/2011, 14:45
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2009, 8:57
Messaggi: 21981
Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
Rispondi citando