Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 02/05/2024, 15:55




Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 
indicatore livello carburante 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 22/10/2010, 9:03
Messaggi: 795
Località: lettomanoppello (pe)
Formazione: perito industriale
Rispondi citando
forse dico una sciochezza ma vi chiedo su un trattore che non ha l'indicatore del livello del carburante si puo in qualche modo metterne uno senza cambiare il serbaotio o e impossibile ve lo chiedo poiche al mio lamborghini che e' della prima meta anni 80 non c'e' la pero a nel quadro un cerchio dove dovrebbe esserci un indicatore che e vuoto mi piacerebbe metterci uno per il carburante se e possibile visto anche che il trattore va molto bene anzi mi sta sorprendendo poi non li manca niente distributori idraulici sedile ammortizzato sterzo idraulico telaio di protezione doppia trazione due ganci per il traino .


03/05/2012, 7:46
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2009, 8:57
Messaggi: 21981
Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
Rispondi citando
vai in demolizione , ne metti uno di un furgone , e come indicatore ne metti uno del fiat

e dire che sulla serie oro inizio anni 70 c'era gia.. bah...

_________________
Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.


03/05/2012, 7:52
Profilo YIM WWW

Iscritto il: 10/03/2009, 15:08
Messaggi: 1393
Località: Asti
Rispondi citando
metterlo si puo' mettere.. vuoi sapere come fare meccanicamente o elettricamente? ti serve lo schema elettrico?

_________________
http://www.estapp.ch
http://www.dolcevino.ch


03/05/2012, 8:38
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 22/10/2010, 9:03
Messaggi: 795
Località: lettomanoppello (pe)
Formazione: perito industriale
Rispondi citando
piu che altro dal punto di vista meccanico il fatto che ho semre paura di rimanere a secco ogni tanto vado con un asta a vedere il livello pero avere un indicatore e un altra cosa anche perche non ho capito bene anche quanto consuma il trattore .


03/05/2012, 8:53
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 27/07/2011, 10:25
Messaggi: 512
Località: Pescara
Rispondi citando
L’ho fatto l'anno scorso e funziona benissimo e ogni volta che me lo riguardo, mi dico bravo da solo, ne sono felicissimo, in precedenza mi stressava ogni volta prima di partire infilare il metro da muratore per vedere quanti centimetri di gasolio avevo, un giorno sono rimasto piantato nel terreno e siccome era stata una giornata particolarmente stressante per il mezzo pensavo più ad un guasto meccanico quindi ho perso del tempo prezioso per una fesseria simile, poi in più avevo il problema che quando riempivo fino al tappo il serbatoio mi perdeva dal galleggiante del serbatoio originale allora mi sono deciso a smontare perché la parte più antipatica era tirare fuori il serbatoio.

Il galleggiante nuovo con predisposizione al segnalatore a lancetta se ricordo bene lo pagai 35 euro mentre l'originale quello che serve solo per far accendere la spia costava intorno ad una decina di euro, a me mi è risultato impossibile trovarlo dagli autodemolitori il galleggiante perché nei demolitori trovi pochissime macchine che si adattano la 500 per esempio ma gli stessi demolitori se ce lo hanno se lo fanno pagare più del nuovo.

Per la lancetta ho messo quella di un iveco daily 30 8 modello prima degli anni 90 per intenderci quella con fari tondi, è semplice da smontare dal cruscotto del daily ed io ce lo avevo in soffitta ed è rotondo quindi ho comprato una fresa a tazza che taglia anche il metallo ho fatto il buco preciso ed ho montato il tutto, per la parte elettrica prima vi era un solo filo che faceva accendere la spia

il negativo la spia lo prendeva dalla carrozzeria quindi ho tolto questo filo ed ho messo due fili che va dal serbatoio alla lancetta poi gli ho portato un positivo sotto chiave e funziona benissimo, se vuoi lo schema elettrico devi attendere che riporto il mezzo a casa perché martedi sono rimasto bloccato per colpa della pioggia e non lo riportato a casa

una attenzione che consiglio, almeno sul mio il galleggiante si avvita al serbatoio con sei viti autofilettanti, lì bisogna fare attenzione perchè se serri troppo una vite ti perde come è successo a me perchè si deforma la lamiera del serbatoio e la guarnizione non fa più tenuta quindi ho smontato il tutto raddrizzato la lamiera del serbatoio ed ho rimontato mettendo del silicone o del mastice rosso (ora non ricordo bene) sotto e sopra la guarnizione rimontato il tutto unica cosa che non sono riuscito a risolvere e far accendere la spia della riserva, ma non ho approfondito perché mi trovo bene così, ma credo che dovrebbe averne la predisposizione il galleggiante dovrebbe avere l’attacco per un filo in piu che sil mio non c’era
se il galleggiante si fissa al serbatoio con sei dai hai sicuramente meno problemi perchè il serbatoio ha un apposito bordo rinforzato indeformabile

scusami per la lunghezza del messaggio

ciao romeo


03/05/2012, 11:00
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2009, 8:57
Messaggi: 21981
Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
Rispondi citando
una cosa simile??

http://www.webnautica.it/galleggiante-serbatoio-regolabile-per-strumento-p-602.html


prima chiedi se e' compatibile col gasolio e il voltaggio se 12 o 24 volt

cmq devi prendere anche l'indicaotere da cruscotto


x i colelgamenti prova qui

_________________
Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.


03/05/2012, 11:07
Profilo YIM WWW
Avatar utente

Iscritto il: 22/10/2010, 9:03
Messaggi: 795
Località: lettomanoppello (pe)
Formazione: perito industriale
Rispondi citando
vedendo ben il serbaotio un mio amico meccanico mi ha detto che il gallegiante c'e' gia manca semplicemente l'indicatore sul quadro ci sono anche i fili che arrivano al quadro una bella fortuna comunque vi ringrazio per i consigli quasi quasi provo a metterne uno al cingolo visto che siamo in argomento per non aprire un nuovo topic e di meccanica me ne intendo poco cosa sapete della pasta rossa e nera da meccanico visto che ci sono delle parti del trattore dove ne devo rimettere della nuova. grazie


03/05/2012, 20:47
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 7 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy