Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 25/04/2024, 9:56




Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
DELEKS attrezzature agricole mini escavatori motocarriole 
Autore Messaggio

Iscritto il: 09/12/2020, 19:18
Messaggi: 197
Località: calabria
Formazione: diplona geometra
Rispondi citando
ciao, in rete ho trovato dei macchinari agricoli marchio deleks, potrei essere interessato alla motocarriola , che vendono in varie versioni, non è cingolata ma gommata, sarebbe come un motocoltivatore gommato ma con 4 ruote, non so se siano tutte e 4 motrici, dal video credo abbia la benna basculante ribaltabile a sollevamento manuale tipo carriola muratore, cosa ne dite? gli escavatorini non sono malvagi, credo li vendano in scatola di montaggio tipo meccano, in una discussione in altro forum credo che dicano siano cinesi, voi cosa ne dite? la carriola meglio gommata o cingolata, ho un terreno su pendio collinare a terrazze, il sentiero lo sto tracciando io manualmente con piccone e zappa, credete sia adeguato a farlo percorrere da una motocarriola, grazie saluti


12/07/2022, 16:29
Profilo

Iscritto il: 05/07/2009, 23:27
Messaggi: 359
Località: valle uzzone
Formazione: 'gnurant
Rispondi citando
Probabilmente mi sbaglio, ma ho sempre visto le motocarriole adatte a lavori di ristrutturazione domestica... magari per pulire una stalla, ma a meno che il tuo terreno sia proprio piccolo.... ma di una motocarriola che te ne fai? con un motore a benzina che comunque non consuma poco e a pieno carico bisogna vedere cosa riesce a fare.
Ma una motoagricola, con un bel lombardini o ruggerini diesel 4x4 che per quanto lento vada sale anche i muri, con un bel cassone ribaltabile dietro, che ci puoi far legna, portare attrezzi, pietre che alla fine ti costerebbe quanto una motocarriola, non l'hai mai presa in considerazione?


14/07/2022, 17:50
Profilo

Iscritto il: 09/12/2020, 19:18
Messaggi: 197
Località: calabria
Formazione: diplona geometra
Rispondi citando
devo sistemare il terreno ,con la carriola a caricarla e trasportare il materiale di risulta mi sto spaccando la schiena, magari la trovo usata, non ho una rimessa per custodirla, magari una piccola motocarriola, una soluzione per trasportarla la trovo. dovrei trasportare terra di riporto , materiale di risulta e pietre, dove la pioggia ha creato delle frane e degli smottamenti ripristinare le terrazze i gradoni le scarpate i pendii. ho cavato e accumulato delle pietre che vorrei riutilizzare per farci piccoli muri a secco di contenimento, capisci bene con la carriola da muratore mi spacco la schiena e rompo il telaio della stessa, mi serve un compromesso, tipo un piccolo mulo meccanico, spero di avere reso l'idea. grazie per le tue giuste osservazioni.


15/07/2022, 19:37
Profilo

Iscritto il: 05/07/2009, 23:27
Messaggi: 359
Località: valle uzzone
Formazione: 'gnurant
Rispondi citando
Io nel 2010, quando mi sono trasferito qui ho comprato una vecchia motoagricola Pasquali... fantastico mezzo..
è lento, è duro da sterzare, ma con lui e con i suoi difetti che diventano anche pregi se non hai fretta, sono arrivato in posti ed ho caricato cose che non avrei potuto fare con un mezzo più moderno.

Non ho un ricovero, e nonostante solo a volte lo copra con un nylon, parte sempre e non si ferma mai.


16/07/2022, 10:02
Profilo

Iscritto il: 09/12/2020, 19:18
Messaggi: 197
Località: calabria
Formazione: diplona geometra
Rispondi citando
guarda , non ho ripeto una rimessa un ricovero, gli attrezzi li porto via in auto, la campagna è in periferia pertanto è un posto desolato ed abbandonato, magari la motocarriola ho visto veniva sui 1000€uro, mi organizzo con un rimorchietto e la porto via , che poi la macchina ideale sarebbe una fl4 o una benati piccolina, il bobcat gommato non credo sia adatto ad arrampicarsi sui pendii o sui crinali, la cingolata piano piano si arrampica tipo 1000piedi, grazie comunque per la tua giusta osservazione


16/07/2022, 18:21
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 5 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy