Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 28/03/2024, 15:31




Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Decespugliatore per canneto 
Autore Messaggio

Iscritto il: 05/03/2015, 16:21
Messaggi: 31
Località: Oristano
Rispondi citando
Salve ragazzi, uomini, donne e bambini :)

Come da titolo, sono interessato all'acquisto di un buon decespugliatore da utilizzare per la pulizia di alcuni canneti, le canne devono poi essere riutilizzabili, in altre parole dopo il taglio saranno vendute... credo esistano sistemi migliori, ma l'acquirente usa lo stesso metodo, quindi se va bene a lui amen :mrgreen:

Non ho mai acquistato un dec quindi non ho proprio idea di quanto costi un attrezzo decente, su che budget vi orientereste e che modelli mi suggerireste?

Frugando online ho visto che per lavori simili si parla bene di questo
kawasaki-tj-45-impugnatura-singola
300 euro con parecchi accessori che non possiedo e trovo utilissimi (facendo conti del tutto approssimativi se costassero in media 6-7 euro l'uno sarebbero sui 100 euro di valore) altrimenti il "fratello maggiore" TJ 53 sui 60 euro in più


Dite che è una buona soluzione o si trova facilmente di meglio? :)


20/06/2018, 21:34
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 18/11/2012, 20:59
Messaggi: 1138
Località: Valdarno Superiore
Rispondi citando
se pensi di tagliare le canne con gli accessori in dotazione "scordatelo" per le canne ci vuole un disco con pasticche di widia ma di quelli buoni non i cinesi roba che costa dai 25 euro in su
per quanto riguarda la macchina sono letteralmente sbalordito dal prezzo.in questi giorni ho acquistato un nuovo dec shindaiwa ultimo modello cc 41 (il precedende ha avuto una vita di 35 anni con un lavoro esasperato)costo 670 euro.allora mi chiedo:o io non so acquistare oppure codesta macchina è poco più che "un usa e getta".comunque sia queste sono solo mie convinzioni ciao

_________________
ma che film la vita grazie augusto grazie nomadi


20/06/2018, 22:33
Profilo

Iscritto il: 05/03/2015, 16:21
Messaggi: 31
Località: Oristano
Rispondi citando
contadinotoscano ha scritto:
se pensi di tagliare le canne con gli accessori in dotazione "scordatelo" per le canne ci vuole un disco con pasticche di widia ma di quelli buoni non i cinesi roba che costa dai 25 euro in su
per quanto riguarda la macchina sono letteralmente sbalordito dal prezzo.in questi giorni ho acquistato un nuovo dec shindaiwa ultimo modello cc 41 (il precedende ha avuto una vita di 35 anni con un lavoro esasperato)costo 670 euro.allora mi chiedo:o io non so acquistare oppure codesta macchina è poco più che "un usa e getta".comunque sia queste sono solo mie convinzioni ciao


Sono convinzioni utilissime, grazie mille :D
Purtroppo non so proprio orientarmi con i prezzi, non ho bisogno del super decespugliatore professionale, ma non amo nemmeno prendere paccottaglia usa e getta
Kawasaki mi hanno detto essere una marca affidabile, ma 300 euro con accessori (tra i quali anche il disco di Widia, ma vabbè quello è l'ultimo dei problemi, se sono accessori mediocri si utilizzeranno altrove) sembra davvero un prezzo da Conad anche a me...

Forse la fregatura, anzi fregatura no, "il problema" sta nel motore a due tempi...


21/06/2018, 14:01
Profilo

Iscritto il: 13/08/2009, 23:54
Messaggi: 799
Località: Provincia di Macerata
Rispondi citando
Un motore 51 cc a due tempi gira a razzo forse Sara anche troppo come ti e' stato detto occore il disco al vidia , io su di un decespugliatore Honda gx 35 a benzine ho montato un disco delle troncatrici da falegname le canne gli fa pelo e contropelo , riesco a tagliarci perfino le acace di 7/8 cm passandoci un paio di volte , bisogna fare attenzione a prenderlo sul verso giusto altrimenti fa delle botte che puo rompere la coppia conica


24/06/2018, 20:50
Profilo

Iscritto il: 13/07/2015, 14:53
Messaggi: 28
Località: morciano di romagna
Formazione: ragioneria
Rispondi citando
Buongiorno ho acquistato anni 4 anni fa il decespugliatore in oggetto senza tutti quegli accessori (gratuitamente una lama ed una testina) a 345 euro presso una ferramenta dove abito per il semplice motivo che preferisco comprare il prodotto intero ed integro (l'unico acquisto on line che feci fu quello di un abbacchiatore Tornado che mi arrivò con le placche esterne del motore elettrico distrutto,il contenitore del fusibile spaccato e x raccogliere le olive dovetti fascettare alla meglio maledicendo la mia scelta e litigando x mail con il rivenditore e,a distanza di 2 anni,dovetti far sostituire il motore elettrico perchè mal funzionante x fortuna mia in garanzia).Sono semplicemente scelte che uno fa.Il decespugliatore è motorizzato kawasaky non è kawasaky (quelli tutti giapponesi vengono definiti sul sito made in Japan). L'azienda produttrice (assemblatrice) di tutto è italiana come il resto della macchina e andando sul sito si può trovare tutto. Io mi sto trovando bene. Saluti a tutti.


27/06/2018, 11:30
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 5 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy