Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/03/2024, 10:21




Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
consigli per manovrare correttamente un mini escavatore 
Autore Messaggio

Iscritto il: 09/12/2020, 19:18
Messaggi: 193
Località: calabria
Formazione: diplona geometra
Rispondi citando
salve recentemente ho avuto modo ed occasione di provare un mini hitachi. in verità ho avuto molta difficoltà a coordinare i vari movimenti e coordinare i comandi per fare lavorare la macchina in modo corretto e coordinato. potreste fornirmi qualche suggerimento gazie.


27/02/2023, 17:58
Profilo
Sez. Supporto Didattico
Sez. Supporto Didattico
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2008, 19:23
Messaggi: 67405
Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
Rispondi citando
Riesci a postare una foto dei comandi?

_________________
Segui Agraria.org anche su Facebook Immagine e Twitter Immagine!

Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org? ;)


28/02/2023, 15:36
Profilo WWW

Iscritto il: 09/12/2020, 19:18
Messaggi: 193
Località: calabria
Formazione: diplona geometra
Rispondi citando
l'escavatore non è mio , si tratta di un hitachi da 5 tonnellate, di quelli che usano nelle strade x le riparazioni degli acquedotti. comandi classici, lato destro spingi avanti abbassa, tiri alza, laterale verso dentro chiudi benna al contrario apri, leva sinistra lateralmente giri la torre se la tiri o la spingi apri e chiudi l'avambraccio stick. sempre a destra si trova la leva x la benna ruspetta stabilizzatrice, poi il tasto della tartaruga x le ridotte, il tasto x lepre x la veloce. il bracciolo con la leva a sicura rossa, e i pedali con le leve che comandano il timone dei cingoli, non ricordo il comando per girare il braccio, ovvero non mi è stato spiegato. l'escavatore di per se a detta dell'operatore è uno dei piu semplici, sono io che sono incapace a coordinare le varie fasi in sincronia. non sono coordinato. lo skid poi era un komatsu, leva destra tiri alzi il braccio spingi abbassi verso sinistra e destra comando apertura benna. leva sinistra spingi vai avanti tiri, marcia indietro verso destra e sinistra sterza la macchina, poi c'era il pulsante x la marcia veloce. volevo imparare per noleggiare un macchinario e fare dei lavori nel podere. lo skid gommato a mio avviso non è adatto per la campagna troppo instabile sul terreno sconnesso, troppo sbilanciato e veloce specie se il terreno è morbido ed ha piovuto è una trappola mortale x topi. l'escavatore è piu stabile, a mio avviso in campagna i cingoli sono piu adatti la macchina ha un assetto migliore è piu bilanciata ed il baricentro basso è piu come dire adatta al terreno della campagna,lo skid gommato è adatto a lavorare sul fondo stradale asfaltato o in un piazzale piano e livellato non sconnesso ed irregolare. forse sono solo mie impressioni dovute all'inesperienza. grazie saluti aspetto consigli e suggerimenti grazie.l'escavatore credo sia il Hitachi ZX65 USB-6 ZAXISo simile. la pala era simile alla SK820-5 komatsu


01/03/2023, 19:10
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 3 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy