Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 19/04/2024, 11:12




Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Avviatore/booster per Fiat AD7? 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 14/09/2015, 18:21
Messaggi: 1839
Località: Pisa
Formazione: Medico Veterinario
Rispondi citando
Buonasera,
Quali caratteristiche mi consigliate per un booster da 24 Volt da usare su di un vecchio Fiat Allis AD7? Parlo di amperaggio idoneo alla batteria del trattore, alla corrente di spunta che deve avere ed altre caratteristiche...
In privato potreste consigliarmi dei modelli?
Vi ringrazio per le risposte!


17/03/2021, 1:12
Profilo

Iscritto il: 05/07/2009, 23:27
Messaggi: 359
Località: valle uzzone
Formazione: 'gnurant
Rispondi citando
Ignoro quale sia la batteria del AD7 , nella mia ignoranza direi che te ne serva uno bello grosso tipo il deca 5000, comunque carrellato, da che ne so, non è buona norma insistere col booster , cioè è meglio che parta al primo colpo, perciò ... bello grosso -
Ma se la batteria è a posto ed il sistema di ricarica funziona a dovere, il motore dovrebbe partire di suo..
Considerando il costo di un booster bello grosso, il 5000 costa circa 300 euro ,con quei soldi ti ci esce una batteria nuova , oppure un dinamo - alternatore appropriato al mezzo , se poi il problema è il motore stanco e non risolveresti nulla cambiando batteria , o sistemi il motore o prendi un booster , sono dell' idea più grosso è meglio è .
Ti ho parlato della Deca, perchè ho sia il caricabatteria 12 ampere per l'auto sia la saldatrice a filo di questa ditta e posso dirmi soddisfatto di come funzionano


17/03/2021, 20:03
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 14/09/2015, 18:21
Messaggi: 1839
Località: Pisa
Formazione: Medico Veterinario
Rispondi citando
Le nuove batterie in commercio per Fiat Allis AD7 recano queste caratteristiche: Capacità minima 140Ah, Uscita 800A.
Il deca 5000 sarebbe indicato?


17/03/2021, 22:21
Profilo

Iscritto il: 05/07/2009, 23:27
Messaggi: 359
Località: valle uzzone
Formazione: 'gnurant
Rispondi citando
la capacità espressa in Ampere /ora è la quantità di corrente che la batteria è in grado di erogare nell'arco di un'ora prima di esaurire la sua carica,
Gli 800 Ampere rappresentano la corrente di spunto, cioè la quantità massima di corrente che la batteria è in grado di erogare in fase di avviamento
Se pensi di sostituire la batteria, potresti valutare di montarne una maggiorata, sempre che come dimensioni ci stia, guardando un po' in giro ho visto batterie 165 Ah con 1100 A di spunto
Il deca 5000 lo danno per 800 A
Comunque io non posso dirmi un fan dei booster, e andrei a ricercare le cause del mancato avviamento altrove , potrebbe trattarsi del motorino di avviamento da sistemare , connessioni di massa , o altro
il booster ti aiuta se rimani piantato in un campo in pieno inverno ma secondo me è da usarsi come estremo rimedio se non se ne può fare a meno


18/03/2021, 8:42
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 14/09/2015, 18:21
Messaggi: 1839
Località: Pisa
Formazione: Medico Veterinario
Rispondi citando
Ti ringrazio moltissimo!


18/03/2021, 11:19
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 5 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy