Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 25/04/2024, 17:52




Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 
accensione elettronica TJ53ECZ decespugliatore 
Autore Messaggio

Iscritto il: 30/06/2018, 19:24
Messaggi: 5
Rispondi citando
BuonaSera,
ho comprato il decespugliatore kawasaki TJ53ECZ zainato con accensione elettronica, da un sito internet.
Mi è arrivato proprio ieri e l'ho montato. Istruzioni molto scarse. Il mio problema è trovare l'accensione elettronica.
Non riesco a capire dove si trova. Ho chiesto al sito delucidazioni, ma ho ricevuto solo la conferma che mi è stato inviato il prodotto con la funzione accensione elettronica. Non trovando riscontro sul kawasaki acquistato di questo interruttore ho cominciato a cercare in ogni dove su internet questa informazione senza riuscire a trovare questa indicazione.
Alla fine della fiera vi dirò che ho seri dubbi che il modello inviatomi ne sia provvisto ma vorrei essere sicuro di questo prima di reclamare con il venditore. Mi potete aiutare. Grazie


30/06/2018, 19:31
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 20/10/2009, 18:36
Messaggi: 7445
Località: Airuno (Lecco)
Rispondi citando
e che interruttore devi cercare scusa? ci sarà quello per spegnere sull'impugnatura. altri non mi sembra servano se non la leva dell'aria. accensione elettronica è come viene alimentata la candela. c'è una scheda elettronica che gestisce il momento per dare corrente alla candela per fare la scintilla.
pensavi forse all'avviamento elettrico?


30/06/2018, 20:37
Profilo
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea
Avatar utente

Iscritto il: 27/07/2011, 13:09
Messaggi: 29267
Località: Imperia
Rispondi citando
Quoto Kentarro, stai confondendo l'accensione elettronica, che è una scheda elettronica che gestisce la scintilla della candela, con l'avviamento elettrico.

Ciao

_________________
Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso...
"Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi."
Aleksandr Solženicyn


30/06/2018, 20:42
Profilo

Iscritto il: 30/06/2018, 19:24
Messaggi: 5
Rispondi citando
Grazie per i Vostri chiarimenti. Ho capito di aver fatto un grosso errore purtroppo ho pensato a questo :o :o :o mentre leggevo le funzioni di questa macchina che tra l'altro mi ha molto convinto. Purtroppo mi sono confuso pensando che tale funzione si rifacesse all'avviamento appunto. A me serve perchè ho un grosso problema ad una mano e mi necessitava una tale funzione. Ora capisco che ho sbagliato e non posso farci molto per riparare. Grazie a tutti


30/06/2018, 21:29
Profilo

Iscritto il: 19/05/2016, 14:07
Messaggi: 566
Località: Alpi Cozie
Rispondi citando
Non so se può esserti di aiuto ma di solito gli spalleggiati hanno un tasto in alto sopra il motore che serve da decompressiore. Se lo premi l'avviamento risulta molto più leggero


30/06/2018, 21:46
Profilo

Iscritto il: 30/06/2018, 19:24
Messaggi: 5
Rispondi citando
Sergiopan ha scritto:
Non so se può esserti di aiuto ma di solito gli spalleggiati hanno un tasto in alto sopra il motore che serve da decompressiore. Se lo premi l'avviamento risulta molto più leggero


Grazie proverò a guardare


01/07/2018, 0:09
Profilo

Iscritto il: 30/06/2018, 19:24
Messaggi: 5
Rispondi citando
Buongiorno ho da chiedervi una cosa. Quando avvio la testina comincia a girare velocemente. Non capisco se sbaglio qualcosa nell'accendere o è rotto qualche meccanismo tipo le leve che sono sull'asta. Potete aiutarmi. Evito di ritentare perchè già un paio di volte l'asta mi è saltata da sola e rischio di farmi male. Scusate la mia inesperienza ma il decespugliatore che avevo prima quando avviavo la testina restava ferma, poi ero io che accelleravo. Grazie per l'aiuto


07/07/2018, 10:36
Profilo
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea
Avatar utente

Iscritto il: 27/07/2011, 13:09
Messaggi: 29267
Località: Imperia
Rispondi citando
Ci sarà da regolare il minimo, la tesina gira quando il motore va su di giri, tramite la frizione... ;)

_________________
Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso...
"Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi."
Aleksandr Solženicyn


07/07/2018, 23:06
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 8 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy