figgeu98 ha scritto:
Ciao a tutti
mi appresto ad arrivare ai fatidici due mesi da quando ho avviato il mio mini allevamento di lombrichi. Ho una lombricompostiera verticale (formata contenitori sovrapposti bucherellati) e adesso dovrei iniziare a far migrari i lombrichi dal piano base a quello superiore. In teoria, e vi chiedo conferma, dovrei smettere di alimentare il contenitore in cui sono ed inserire alimenti solo in quello sovrastante costringendoli cosi a migrare. Vi pare fattibile la cosa? Veramente si sposteranno? Avete esperienza in tal senso?
Ciao, per la mia poca esperienza ho l'impressione che non funzioni cosi.
Da quanto ho capito io, esaurito il "cibo" dalla parte di sotto, e quindi al suo posto c'è il compost prodotto dai lombrichi, tu dovresti solo aggiungere il piano sopra e alimentare quest'ultimo. Loro saranno spinti ad attraversare i fori del piano di sopra per andarsi ad alimentare nella nuovo piano. Il sotto, preleverei un po di compost per inserirlo a loro nel piano di sopra, e per il resto lo togli per il tuo utilizzo. Spero di aver capito bene altrimenti ti ho detto una bischerata. Vediamo se qualcuno piu esperto ci può aiutare.