Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/04/2024, 12:50




Rispondi all’argomento  [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Compost tea 
Autore Messaggio

Iscritto il: 27/03/2014, 11:29
Messaggi: 37
Rispondi citando
ma se io pagassi i 3000 euro per iscriverlo nel sacro registro dei fertilizzanti poi potrei commercializzarlo solo io oppure tipo possiamo metterci d'accordo 6 di noi ad esempio e si dividono le spese vendendo 6 prodotti di aziende diverse ma dello stesso tipo.... ah... questa burocrazia è disarmante.....


16/07/2014, 14:52
Profilo
Sez. Lombricoltura
Sez. Lombricoltura

Iscritto il: 09/03/2011, 15:29
Messaggi: 857
Località: Bella Farnia, Sabaudia
Formazione: Laurea Economia
Rispondi citando
L'autorizzazione l'avresti tu, potresti venderlo con il tuo marchio. Per fare come dici dovresti creare una società, ad esempio una cooperativa, chiedere a suo nome l'iscrizione, e vendere quello prodotto dai soci conferitori

_________________
«Dubito ci siano molti altri animali che abbiano giocato un ruolo così importante nella storia del pianeta come i lombrichi», Charles Darwin
LombricolturaBellaFarnia www.lombricolturabellafarnia.it
Twitter:@lombricolturabf
FB: lombricoltura.bellafarnia


17/07/2014, 10:56
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 22/02/2011, 0:08
Messaggi: 145
Località: PEGOGNAGA(MN)
Formazione: PERITO AGRARIO
Rispondi citando
ingenuus ha scritto:
L'autorizzazione l'avresti tu, potresti venderlo con il tuo marchio. Per fare come dici dovresti creare una società, ad esempio una cooperativa, chiedere a suo nome l'iscrizione, e vendere quello prodotto dai soci conferitori



ma tal proposito, tutti i prodotto inseriti già nella tabella dei prodotto commercializzabili sono stati inseriti di default dal ministero o qualcuno ha pagato per metterli?


18/07/2014, 0:22
Profilo WWW
Sez. Lombricoltura
Sez. Lombricoltura

Iscritto il: 09/03/2011, 15:29
Messaggi: 857
Località: Bella Farnia, Sabaudia
Formazione: Laurea Economia
Rispondi citando
bisognerebbe fare una ricostruzione storica o chiedere direttamente alla direzione del ministero che segue questo settore. A rigor di logica credo che nella fase di preparazione del decreto sui fertilizzanti abbiano inserito quelli già in commercio e gli altri abbiano dovuto chiedere l'iscrizione

_________________
«Dubito ci siano molti altri animali che abbiano giocato un ruolo così importante nella storia del pianeta come i lombrichi», Charles Darwin
LombricolturaBellaFarnia www.lombricolturabellafarnia.it
Twitter:@lombricolturabf
FB: lombricoltura.bellafarnia


18/07/2014, 12:39
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 22/02/2011, 0:08
Messaggi: 145
Località: PEGOGNAGA(MN)
Formazione: PERITO AGRARIO
Rispondi citando
ingenuus ha scritto:
bisognerebbe fare una ricostruzione storica o chiedere direttamente alla direzione del ministero che segue questo settore. A rigor di logica credo che nella fase di preparazione del decreto sui fertilizzanti abbiano inserito quelli già in commercio e gli altri abbiano dovuto chiedere l'iscrizione



probabilmente è la cosa più logica..anche se di logico il pagare x immetere un prodotto nuovo ha poco senso, capisco una grande industria che commercializza conicmi e altro che 3000€ sono spiccioli x loro, per un azienda agricola che vuole commercializzare qualche prodotto 3000€ sono troppi


a prooposito di tea riesci mandarmi qual materiale che avevi trovato?


18/07/2014, 13:29
Profilo WWW

Iscritto il: 25/10/2013, 11:57
Messaggi: 7
Rispondi citando
Ciao,

da poco ho avviato una attivita' ( al momenyto solo hobbistica ) di lombricoltura ad Ivrea, sono alla ricerca di contatti che in un futuro mi possano fornire canali di vendita per l'humus, a tal proposito ( ma non solo ) la scorsa settimana ho partecipato ad un corso vicino ad Ivrea tenutosi da Nicola Savio sulla coltivazione dell'orto utilizzando agricoltura naturale ( con cenni di Permacoltura ).
Tra le varie cose molto interessanti ci sono state insegnate e spiegate le virtu' del Compost Tea da humus da sfalcio ( non da lombricoltura ) e la filiera per la creazione.

Vi allego il link

http://ortodicarta.wordpress.com/tag/compost-tea/" target="_blank


22/07/2014, 14:05
Profilo

Iscritto il: 15/09/2012, 8:29
Messaggi: 110
Località: Givoletto (TO)
Formazione: diplomato
Rispondi citando
molto interessante quel link,grazie scapperello


22/07/2014, 22:19
Profilo

Iscritto il: 27/03/2014, 11:29
Messaggi: 37
Rispondi citando
interessante..... ma sarebbe comodo poterlo conservare un pò più di tempo.... almeno una settimana per evitare di farlo ogni volta.


01/08/2014, 15:22
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 17/02/2014, 20:19
Messaggi: 51
Località: vicenza
Rispondi citando
grazie per questo utilissimo articolo scap. :ugeek:

_________________
save the planet,go green.


07/08/2014, 21:20
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy