Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 18/04/2024, 2:32




Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 
Il suicidio dell'olio extra vergine 
Autore Messaggio

Iscritto il: 01/11/2013, 13:47
Messaggi: 10
Località: Guarcino, FR
Rispondi citando
Vi propongo una discussione su questo articolo del NY Times sull'olio extra vergine d'oliva italiano.
Il titolo è eloquente.

Link http://nyti.ms/MmFwiR


Allegati:
oil.png
oil.png [ 48.19 KiB | Osservato 1496 volte ]
29/01/2014, 18:53
Profilo

Iscritto il: 10/12/2012, 13:58
Messaggi: 281
Località: PISTOIA (PT)
Rispondi citando
Ho visto stamani sul Tirreno,articolo completo di vignette satiriche.bhe la colpa è di chi,non ha saputo difendere economicamente un nostro prodotto di eccellenza.qui non si parla di cloni,copie e false etichette. Si parla di prodotti truffa,che con il nostro sorriso abbiamo proposto e venduto.rimpiango anni fa,quando in cantina nel fusto sembrava ci fosse oro . Non siamo stati in grado di proteggere questa rarità,come per olio e altri prodotti,hanno ragione.a casa mia si dice che facendo cosi...ci si picchia sui Maroni...ecco i risultati


29/01/2014, 19:23
Profilo

Iscritto il: 10/01/2010, 19:28
Messaggi: 829
Località: Roceja TO
Formazione: Atipica e in corso
Rispondi citando
:evil:
Un po' di articoli così e possiamo chiudere.
Grazie truffatori.


29/01/2014, 20:02
Profilo

Iscritto il: 10/12/2012, 13:58
Messaggi: 281
Località: PISTOIA (PT)
Rispondi citando
È plateale che siano strumenti commerciali questi articolo,cosi di abbassano i prezzi.ma il discorso è lungo,tortuoso e puzza forte.


29/01/2014, 20:38
Profilo

Iscritto il: 07/01/2014, 23:39
Messaggi: 232
Località: Lecce
Rispondi citando
Io sono dell' idea che pochi sanno fare l' extra vergine di oliva,nei supermercati le bottiglie vendute a 3,5/5 € non credo siano tutte extra vergine,lo tagliano con altri oli per abbassare l'acidità poi chissà magari mi sbaglio!senza contare i prodotti chimici utilizzati per olivi ecc.ecc.
io il mio olio lo vendo a quanto va venduto,ad alcuni sembra un po' costosino,ma per i miei alberi non uso assolutamente prodotti chimici,nulla!e posso dire di avere un olio extra vergine di oliva BIOLOGICO!!!


30/01/2014, 0:59
Profilo

Iscritto il: 10/12/2012, 13:58
Messaggi: 281
Località: PISTOIA (PT)
Rispondi citando
In realta la campagna promossa contro il nostro olio mina non il nostro sapere ma bensi la commercializzazione.indicano un prodotti truffa,olio mescolato con arachidi,diluito,colorato,contraffatto.loro si concentrano su Napoli come centro dove si progetta e si compie la opzione fumante.questo è un danno enorme alle grandi aziende,ma potrebbe essere un nuovo valore per chi questo prodotti lo fa con il cuore.almeno spero.


30/01/2014, 9:25
Profilo

Iscritto il: 20/08/2013, 14:17
Messaggi: 153
Località: Casteldaccia (PA)
Formazione: Liceo classico
Rispondi citando
Ti quoto in pieno Lucapt...


lucapt ha scritto:
In realta la campagna promossa contro il nostro olio mina non il nostro sapere ma bensi la commercializzazione.indicano un prodotti truffa,olio mescolato con arachidi,diluito,colorato,contraffatto.loro si concentrano su Napoli come centro dove si progetta e si compie la opzione fumante.questo è un danno enorme alle grandi aziende,ma potrebbe essere un nuovo valore per chi questo prodotti lo fa con il cuore.almeno spero.

_________________
Azienda agricola Manzella, olivicoltori da oltre un secolo...
Per chi volesse gustare il prodotto delle nostre olive, basta cercare Azienda Agricola Manzella nell'apposita sezione del catalogo del forum "Filiera Corta".


31/01/2014, 18:28
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 7 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy