Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/04/2024, 2:00




Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Scusate se mi intrometto 
Autore Messaggio

Iscritto il: 23/04/2012, 19:38
Messaggi: 26
Località: Crispiano (TA)
Rispondi citando
Scusate se mi intrometto nei vostri discorsi caseari,
faccio il formaggio da tre anni usando tutti gli insegnamenti di mia suocera. E' una produzione molto molto artigianale: non uso pastorizzazione nè fermenti lattici, né fruste, né acido citrico, né stufature, né salamoia.
Uso solo il mio latte misto pecora e capra, una caldaia d'alluminio, un mestolo di legno, il caglio liquido, una salatura da entrambi i lati e la stagionatura su assi di legno.
Sarò ignorante in materia ma il mio formaggio e la mia ricotta sono un capolavoro e non capisco perchè ci si complichi la vita con "chicchi di grano o nocciole"!
Però vi ammiro molto maestri casari


04/05/2012, 21:55
Profilo
Sez. Supporto Didattico
Sez. Supporto Didattico
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2008, 19:23
Messaggi: 67592
Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
Rispondi citando
Riesci a postare una foto delle tue produzioni?
Ciao
Marco

_________________
Segui Agraria.org anche su Facebook Immagine e Twitter Immagine!

Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org? ;)


05/05/2012, 9:40
Profilo WWW

Iscritto il: 03/01/2012, 12:19
Messaggi: 180
Rispondi citando