Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 10/05/2024, 18:36




Rispondi all’argomento  [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
NON CI SONO PIU' I MODERATORI 
Autore Messaggio

Iscritto il: 13/02/2018, 19:36
Messaggi: 16
Rispondi citando
Marco ha scritto:
I moderatori danno il loro contributo, gratuito, quando possono.
Grazie,
Marco



Siccome è quasi 2 anni che non si fanno piu' vivi.......


16/10/2019, 20:21
Profilo

Iscritto il: 13/02/2018, 19:36
Messaggi: 16
Rispondi citando
ciccio56 ha scritto:
Peppino non urlare anche se sei pettoruto :lol: :lol: :lol:



Vedo che questo forum piu' che di formaggio serve a contestare i post degli altri, ridi pure ma il riso abbonda sulla bocca degli sciocchi.


16/10/2019, 20:23
Profilo

Iscritto il: 29/12/2015, 18:08
Messaggi: 644
Località: Olmedo/Sassari
Formazione: media inferiore
Rispondi citando
Ti stai sbagliando, il forum e’ come una compagnia dove le persone si incontrano in amicizia per scambiarsi opinioni suggerìmenti,e perche’ no,anche battute, non era mia intenzione dubitare sulla tua igiene personale, ma la discussione che era in atto richiedeva un chiarimento visto che magari porti anelli o bracciali ho ferite alle mani che non sempre ma potrebbero essere veicoli di batteri, comunque se dovessi toccare il latte o il formaggio col mio lato B sicuramente prima mi farei un bidet :lol: :lol: :lol: :lol:


17/10/2019, 19:04
Profilo

Iscritto il: 29/12/2015, 18:08
Messaggi: 644
Località: Olmedo/Sassari
Formazione: media inferiore
Rispondi citando
Scusa ti ho risposto con una sola risposta ai tuoi 2 post :?


17/10/2019, 19:14
Profilo

Iscritto il: 19/05/2017, 1:35
Messaggi: 146
Località: Pesaro; Teresina, (Brasile)
Formazione: Chimica industriale, Bologna
Rispondi citando
mhanrubalamotho ha scritto:
ci sono moderatori presenti ogni giorno e che svolgono il compito loro assegnato,monitorare le discussioni ed intervenire se non si rispettano le regole.
non sono obbligati a dare consigli, questi vengono scambiati e dati tra utenti.
che poi ci sia qualcuno che ogni tanto sale in cattedra succede ma la maggioranza sono persone" bilanciate"

in teoria i moderatori dovrebbero intervenire riguardo il tuo post scritto in maiuscolo che in un forun corrisponde ad URLARE.


A parte la questione maiuscolo-minuscolo, il nostro pettoruto non ha affatto torto.
I moderatori sul forum esistono e sono sempre presenti in alcune sezioni. Ma ci sono altre sezioni in cui latitano ormai da tempo immemorabile. Una di queste é la pagina relativa ai formaggi. Io personalmente ho imparato molte cose dai post antichi e anche da risposte ai miei interventi ma tutto questo risale ad ormai oltre due anni fa. Oggi come oggi ogni tanto risponde Marco, che é un supervisore generico del forum e non ha competenze specifiche nell'arte casearia e nulla piú. Tutto questo a discapito dello stesso forum oltre degli utenti.
Oltretutto se un moderatore si deve sentire "obbligato" a dare consigli in un ambito che é il suo pane quotidiano, é meglio che ne prenda atto subito e rinunci al ruolo. Ma non credo che sia il caso. Una volta Tsuna rispondeva sempre, anche se in maniera a volte troppo burbera. Probabilmente si sono semplicemente stancati del ruolo o non hanno tempo.


17/10/2019, 19:40
Profilo
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea
Avatar utente

Iscritto il: 27/07/2011, 13:09
Messaggi: 29269
Località: Imperia
Rispondi citando
Tsuna vive ormai in Nuova Zelanda, avrà altri impegni, come tutti gli altri, comunque sia se ci sono persone professionalmente
preparate in merito, non credo ci siano ostruzioni da parte del forum per promuovere nuovi moderatori.
Spero capiate alemeno questo, da persone adulte, i moderatori in tutte le sezioni danno consigli a titolo gratuito e senza obbligi,
non sono retribuiti in alcun modo, quindi nessuno può obbligarli ad intervenire, tanto meno da parte degli utenti a lamentarsi, visto che anche
la partecipazione al forum è gratuita.

Ciao

_________________
Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso...
"Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi."
Aleksandr Solženicyn


17/10/2019, 21:47
Profilo

Iscritto il: 19/05/2017, 1:35
Messaggi: 146
Località: Pesaro; Teresina, (Brasile)
Formazione: Chimica industriale, Bologna
Rispondi citando
Non so se ti riferivi al mio commento, Jean.

Comunque per parte mia capisco benissimo il tuo discorso. E ci mancherebbe altro. Ho citato Tsuna perché era il moderatore storico di questa sezione ed ora é molto distante in tutti i sensi. Ma ovviamente é un suo diritto. Non volevo assolutamente accusarlo, anche perché se mi sente me ne dice quattro :lol:
Dico in generale che é un peccato che non ci sia nemmeno un personaggio con una conoscenza profonda a sufficienza da poter rispondere a tutti, su queste pagine.
Se ne sente la mancanza, spesso. Soprattutto chi si é affacciato di recente e ha postato qualcosa non ha ricevuto risposte adeguate. Questo é un fatto. Ciccio che ha scritto poco sopra, io e pochi altri ogni tanto ci proviamo ma abbiamo scarsissima esperienza.

Sono intervenuto qui non tanto per lamentarmi. Non era mia intenzione. Ma l'intervento a cui ho risposto sembrava voler far passare il messaggio che la sezione sia moderata adeguatamente. Beh questo non si puó dire. Proprio no.


18/10/2019, 3:08
Profilo

Iscritto il: 29/12/2015, 18:08
Messaggi: 644
Località: Olmedo/Sassari
Formazione: media inferiore
Rispondi citando
Sono d’accordo con te che la sezione non e’ piu moderata come prima, e’ evidente, ma non c’e’ bisogno di urlare :shock: se fossi un tecnico lo farei io il moderatore visto che da pensionato, nonostante la campagna, ho del tempo da spendere, come dici tu peccato che non ci sia nessuno con le competenze che si prenda la briga :(


18/10/2019, 7:52
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 02/03/2015, 18:28
Messaggi: 61
Località: Giaveno (TO)
Formazione: Perito Elettrotecnico
Rispondi citando
Secondo me forse si confonde la moderazione con la consulenza casearia.
La consulenza di esperti è venuta meno, ci si arrangia tra noi come si può.
La moderazione interviene se c'è qualche battibecco. che per fortuna qui sono rarissimi.

_________________
dui puvrun mujàa 'nt l'oli


21/10/2019, 12:07
Profilo

Iscritto il: 29/12/2015, 18:08
Messaggi: 644
Località: Olmedo/Sassari
Formazione: media inferiore
Rispondi citando
Già.. ma i moderatori erano anche consulenti, ci stanno mancando entrambe :?


21/10/2019, 18:34
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy