Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 24/04/2024, 18:36




Rispondi all’argomento  [ 57 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
IL MERCATINO DEL CASARO... 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 07/09/2011, 15:54
Messaggi: 49
Località: Provincia di Pavia
Rispondi citando
Non mi sembrava il caso di aprire un argomento perché anche se di formaggi si parla, non c'entra l'industria lattiero-casearia.
Negli annunci "cerco e offro" mi è sembrato di capire leggendo che trattano di cose più "imponenti" (e sinceramente prima di oggi non ho mai pensato di guardarlo :P ) quindi posto qua.
Se fosse il caso: moderatori con clemenza spostatelo o rimuovetelo senza insultarmi troppo :mrgreen:

Avviso agli utenti della provincia di Pavia. O limitrofe, se ha voglia di sbattersi ;)

Mi è arrivato (ordine via internet, non è che passava di qua da solo) del caglio in pasta naturale di capretto. La vendita era per due barattoli da 500 grammi, uno lo sto usando, l'altro è ancora sigillato, e visto che faccio formaggio per hobby ora che arriverò ad usare il secondo sarà andato a male.
Se può interessare a qualcuno mi mandi un MP; non chiedo money, ma neanche farmi 100 km per portarglielo. Se siete della zona o avete in programma di passare dalle mie parti, 3 minuti da Pavia, anche fra un mese o due, il caglio è li ad aspettare.

Venghino signori, venghino!

Siccome non posso postare foto di prodotti o marche, questa è la mia produzione con il caglio nuovo, che non dovrebbe essere usato per i molli, ma io spero che gli dia quel piccante che a me mi piace tanto...

Allegato:
produzione11022012.png
produzione11022012.png [ 107.42 KiB | Osservato 7211 volte ]


***


Ultima modifica di davideallevi il 13/02/2012, 22:40, modificato 1 volta in totale.

Mi hai dato un'idea che potrebbe rivelarsi utile Trink e ho spostato qui il post.



12/02/2012, 23:53
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 23/11/2010, 11:30
Messaggi: 1632
Località: Caravaggio (BG)
Formazione: Addetto alle produzioni casearie
Rispondi citando
Se offri pure aperitivo e gnocco fritto vengo io :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
:lol: Ovviamente lascio diritto di prelazione ai tuoi vicini di casa. ;) ma se non si presenta nessuno...

_________________
La terra ha risorse sufficienti per i bisogni di tutti, ma non per l'avidità di tutti.
-- Mahatma Gandhi


13/02/2012, 0:01
Profilo WWW
Sez. Industria Lattiero-Casearia
Sez. Industria Lattiero-Casearia
Avatar utente

Iscritto il: 30/12/2009, 22:14
Messaggi: 7665
Località: Auckland NZ
Formazione: Tecnico Caseario
Rispondi citando
LA PRECEDENZA Và SEMPRE AI MODERATORI :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Io sono a posto per cui....
Davide, visto che passi di là, fatti regalare anche qualche chilo di monetine per le foto dei formaggi :mrgreen: :mrgreen: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Guarda che comunque se conservato a temperature inferiori ai 10°C può durarti per oltre un anno e poi se quello che ti hanno venduto è fresco, tanto meglio così si matura perché il caglio un pasta per essere buono deve maturare almeno sei mesi.

_________________
Il rugby è stato inventato dai gentlemen per reagire alla moda fin troppo plebea e stradaiola della pedata: però per non restare troppo delusi, converrebbe meglio nascere in Nuova Zelanda.
(Gianni Brera)


13/02/2012, 13:07
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 23/11/2010, 11:30
Messaggi: 1632
Località: Caravaggio (BG)
Formazione: Addetto alle produzioni casearie
Rispondi citando
Cerco... Vendo... compro... e soprattutto REGALO!!!
Un utilissimo topic dove piazzare la vostra roba... da casari mi raccomando :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

N.B: Solo tra privati!!! le aziende non sono ammesse come da regolamento.

_________________
La terra ha risorse sufficienti per i bisogni di tutti, ma non per l'avidità di tutti.
-- Mahatma Gandhi


13/02/2012, 22:46
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 12/12/2011, 12:12
Messaggi: 182
Località: friuli
Rispondi citando
bravo trink
mi accodo anche io alla tua offerta ( mi sa che abbiamo lo stesso "spacciatore" :lol: ).
a metà gennaio mi sono arrivate queste due splendide confezioni di caglio in pasta di capretto da 500 di cui una è bella bella sigillata in frigo.
se c'è qualcuno della zona a cui interessa fatemi sapere.
sono di sesto al reghena(PN)


14/02/2012, 0:03
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/02/2012, 0:30
Messaggi: 8
Località: vigevano (pv)
Rispondi citando
Ciao Trink, se la proposta è ancora valida domenica dovrei essere a Pavia. Soldi o baratto però, visto che di sicuro non te l'hanno regalata... Fammi sapere.

_________________
Sotto con lo spino!


14/02/2012, 19:17
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 07/09/2011, 15:54
Messaggi: 49
Località: Provincia di Pavia
Rispondi citando
Non volevo intasare il topic di messaggi inutili, ma non vorrei neanche passare per uno che offre e poi sparisce.
Stiamo trattando la consegna in MP :)


16/02/2012, 11:15
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 02/02/2012, 20:42
Messaggi: 12
Località: Legnano
Formazione: Diploma Linguistico
Rispondi citando
Ciao a tutti, io avrei bisogno di caglio in pasta di capretto. Se c'è qualcuno che deve acquistarlo possiamo fare a metà. Oppure se c'è qualcuno che lo vende/regala io lo prendo volentieri pagando anche le spese di spedizione.

Grazie!

_________________
Non esistono note sbagliate.

- Miles Davis


08/03/2012, 9:22
Profilo

Iscritto il: 29/07/2011, 20:15
Messaggi: 27
Località: Deliceto
Formazione: Agrotecnico
Rispondi citando
Salve cerco una cella x la stagionatura dei formaggi, mi potete aiutare?! :D


27/03/2012, 16:16
Profilo ICQ
Avatar utente

Iscritto il: 23/11/2010, 11:30
Messaggi: 1632
Località: Caravaggio (BG)
Formazione: Addetto alle produzioni casearie
Rispondi citando
Ciao Doma, il tuo annuncio qui avrà piu risalto... ;)
Di che capacità la stai cercando? quanti e quali formaggi dovrai stagionarci?
Buonafortuna.

_________________
La terra ha risorse sufficienti per i bisogni di tutti, ma non per l'avidità di tutti.
-- Mahatma Gandhi


27/03/2012, 23:46
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 57 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy