Switch to full style
Latte, produzione di formaggi, ricotta, burro, yogurt
Rispondi al messaggio

Re: Aprire un minicaseificio

14/07/2015, 12:56

Allora sabato mi armerò di pazienza e andrò all'asl della mia zona 8-) ! Per caso mi sai indicare già in che settore rivolgermi?
sul sito sull'area amministrativa ho visto che c'è la voce autorizzazioni varie..

Avviamento caseificio

13/01/2016, 16:45

Salve potreste consigliarmi se e economicamente sostenibile e utile avviare un minicaseificio senza avere gli animali ma acquistando il latte crudo presso gli allevatori locali ???

Re: Avviamento caseificio

13/01/2016, 18:16

secondo me c sn tante variabili..dove ti trovi...nel senso che bacino di clienti avresti...se sei in una grande citta o ne hai vicino....che latte useresti..che prezzi ha il latte? è facilmewnte reperibile? che prezzi faresti tu nel prodotto finito?che genere di prodotti vorresti fare...se sei capace a fare formaggio( percui produrresti tu ),,,se sei bravo a proporre e vendere...

Re: Avviamento caseificio

13/01/2016, 19:13

buona sera io avrei il problema inverso,ho il latte ma non voglio fare formaggio per mancanza di tempo di dove sei? se sei in zona latina potremmo incontrarci.

Re: Aprire un minicaseificio

14/01/2016, 6:55

TASTO Cerca... Grazie
abbiamo decine di argomenti su questa questione, ho scelto il più recente

Re: Aprire un minicaseificio

29/01/2016, 19:39

E' tanto che non scrivo qui anche perchè da Palermo mi sono trasferito a Siracusa. Forse è la volta buona che inizio l'attività di casaro, ovviamente condividendo le modalità di Pisolo. E' importante prima farsi l'esperienza lavorando e pian piano racimolare qualcosa grazie ad amici e conoscenti e solo poi, una volta che si è acquisita dimestichezza con questa professione allora pensare più in grande con un minicaseificio. Tra l'altro trovo molto utile questa discussione per cui la seguo con piacere :D
Rispondi al messaggio