Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 27/04/2024, 16:57




Rispondi all’argomento  [ 224 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21 ... 23  Prossimo
PREZZO UVE DA NORD A SUD. 
Autore Messaggio

Iscritto il: 11/02/2015, 22:39
Messaggi: 306
Località: Sicilia,Prov.Pa
Rispondi citando
Nenè,i politici sono tutti uguali.
Ti dò una brutta notizia,
stanno vendendo 350000 litri di vino per fare aceto,(parte sempre dal sud con destinazione nord)
dicono non cè richiesta,
quindi presumo che l'uva quest'anno non ve la pagheranno tanto.
Spero di sbagliarmi.


08/09/2015, 21:36
Profilo
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea
Avatar utente

Iscritto il: 27/07/2011, 13:09
Messaggi: 29267
Località: Imperia
Rispondi citando
E quali corporazioni vuoi fare, in uno stato che in 50 anni ha avuto 53 governi, gli Italiani più che diventare
automaticamente individualisti.... basta che mangio io, che ***** me ne frega del vicino?
Il contrario della realtà, se mangiamo tutti bene è meglio per tutti e siamo più forti...

_________________
Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso...
"Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi."
Aleksandr Solženicyn


08/09/2015, 21:45
Profilo

Iscritto il: 28/08/2011, 12:27
Messaggi: 2618
Località: potenza
Formazione: tecnico sistemi energetici
Rispondi citando
come funziona anche sul lavoro,se si ribellano tutti,ottengono i diritti...si ribella il singolo operaio lo sbattono a casa e assumono un altro... l italia ormai è allo sfascio...secondo me qualcosa succederà...

_________________
DALLA VITA EREDITIAMO MOLTE ANSIE,DALLA VITE LA FORZA DI SUPERARLE


08/09/2015, 23:16
Profilo

Iscritto il: 14/04/2012, 15:01
Messaggi: 863
Località: Prov. Pa
Rispondi citando
E' vero Siff l'unione fa la forza ma credimi almeno qui dalle mie parti non c'è unione e ne tantomeno corporazione dei produttori perché a riguardo io e tanti altri lascerei marcire il prodotto per un anno in segno di protesta, facciamo finta che c'è stato un anno di peronospora terribile ma ...sarà solo un sogno una volta addirittura con fattura alla mano hanno liquidato le uve a 10 centesimi e tutti hanno conferito io quell'anno pensavo solo a cose brutte e tragiche ma ormai tutti hanno dimenticato e si continua a produrre con la testa nel sacco tanto i signori delle cantine si arricchiscono sempre più la crisi non ne vedo anzi comprano allargano e si fanno i fatti loro con i nostri sacrifici..


09/09/2015, 7:21
Profilo

Iscritto il: 28/08/2011, 12:27
Messaggi: 2618
Località: potenza
Formazione: tecnico sistemi energetici
Rispondi citando
il meridione purtroppo è cosi...forse nel nord italia un po di meno,ma da noi i cosidetti lecchini non mancano mai!!!!se voi in sicilia vi ribellate e nessuno porta piu uve nelle cantine perchè non conviene,vorrei vedere poi chi piega la testa!!!o mi dai tot euro oppure l uva la lascio sulla pianta...soltanto cosi si cambia....però senza collaborazione non si fa niente...

_________________
DALLA VITA EREDITIAMO MOLTE ANSIE,DALLA VITE LA FORZA DI SUPERARLE


09/09/2015, 19:55
Profilo

Iscritto il: 03/03/2016, 20:41
Messaggi: 17
Località: Campobello di Licata
Formazione: dottore in ingegneria dell`energia
Rispondi citando
Salve a tutti ho da poco ereditato una azienda agricola di 4 ettari di viticoltura direttamente dal mio Nonnino, grande uomo Lui nato e cresciuto quando tutto era difficile ma possibile ma soprattutto quando gli uomini non erano ancora addomesticati da quello che oggi chiamiamo società civile ma liberi di scegliere la via dell'onore e non parlo dell'onore di mafie che onore non hanno parlo dell'onore di persone oneste e onesti lavoratori che potevano e avevano la forza di decidere come dovevano andare le cose. Chiusa questa parentesi rispondo a te che inciti alla rivoluzione,non armata ovviamente :) ,due anni fa ad una riunione di una cantina sociale nell'agrigentino dopo essermi presentato con i soliti 4 ho deciso che le cose sarebbero dovute cambiare così pur rimanendo socii io e i soliti 4 abbiamo iniziato a vendere a commercianti ,che alle volte non pagano, portando solo una misera parte nella cantina di appartenenza , ebbene si su 4 ettari ho guadagnato circa 3000 euro in più e un richiamo dalla cantina che ci disse "se non portate più uva vi cancelliamo perchè ci usate solo per lo scarto" ovviamente risposi che ci pagavano solo per lo scarto e li minacciai che seppur difficile mi sarei impegnato per far vendere non solo la mia uva ma pure per quella di altri 100 soci . NON CREDO PROPRIO SIA MERITO MIO E DEI SOLITI 4 MA L'ANNO SCORSO STRANAMENTE IL PREZZO è PASSATO DAI SOLITI 35 CENTESIMI AL KG A 41 PER GRADO BABO COMPRESO DA 20 A 24. SAREBBE BELLO SE TUTTI FOSSIMO RIVOLUZIONARI ED UNITI MA LA VERITA' E CHE NON CI FIDIAMO NEMMENO DI NOI STESSI E ABBIAMO PERSO L'ONORE PER CUI TUTTO RIMANE UN UTOPIA .
Detto ciò mio nonno esportava ( il termine è appropriato per quei tempi ) uva in Calabria aveva un suo camion lo riempiva di cassette e le vendeva in Calabria inutile dirlo tanti provarono ad estorcergli denaro e la Polizia ci stava solo per multare o in alternativa portare a casa qualche cassetta d'uva, il mondo è e sarà pieno sempre di onesti e disonesti .


13/06/2016, 13:52
Profilo

Iscritto il: 17/12/2014, 21:11
Messaggi: 37
Rispondi citando
Ragazzi io sto cercando della Garganega Bio, zona Lago di Garda - Peschiera del Garda.


05/09/2016, 0:01
Profilo

Iscritto il: 12/01/2015, 20:08
Messaggi: 83
Rispondi citando
Salve dovrei acquistare dell'uva rossa da mosto proveniente dalla sicilia il veditore mi propone 3 tipi: -Nero d'Avola -Ciliegiolo -Syrah quale mi consigliate?
Io sono dalla Calabria, appena mi consigliate un uva vi dico il prezzo q/€


06/09/2016, 21:07
Profilo
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea
Avatar utente

Iscritto il: 27/07/2011, 13:09
Messaggi: 29267
Località: Imperia
Rispondi citando
Come facciamo a consigliarti se non sappiamo cosa ti piace? :roll:

Il Ciliegiolo non lo conosco, Nero d'Avola lo prenderie per invecchiarlo, il Sirah per tanti motivi...

Ciao

_________________
Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso...
"Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi."
Aleksandr Solženicyn


06/09/2016, 21:19
Profilo

Iscritto il: 14/04/2012, 15:01
Messaggi: 863
Località: Prov. Pa
Rispondi citando
FOTO UVA CATARATTO QUEST'ANNO


Allegati:
Commento file: FOTO UVA CATARATTO
20160903_160743[1].jpg
20160903_160743[1].jpg [ 116.13 KiB | Osservato 889 volte ]
14/09/2016, 12:52
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 224 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21 ... 23  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy