Switch to full style
Vino, grappa, birra ed altre bevande alcoliche
Rispondi al messaggio

Cerco uva Lombardia

05/09/2019, 8:55

Ciao a tutti, è il mio primo post qui e chiedo il vostro aiuto per trovare circa 3/4 quintali di uva rossa di qualità in Lombardia o regioni vicine.
Faccio il vino da un paio di anni e ho sempre comprato l'uva all'ortomercato di Milano ma è difficile avere una garanzia sulla qualità e soprattutto non ho contatti diretti con il produttore, chiedo quindi se qualcuno riesce a fornirmi un'alternativa.

Grazie

Re: Cerco uva Lombardia

05/09/2019, 11:13

Ciao, non entro nel merito perché sono piemontese però secondo me ti conviene fornire qualche altra informazione, tipo ad esempio che uve preferiresti (un solo vitigno? vuoi fare un uvaggio?) e magari anche aggiungere la tua località nel tuo profilo utente

Re: Cerco uva Lombardia

05/09/2019, 11:41

Innanzitutto grazie dei consigli, ho aggiornato il mio profilo con la mia località ;)
Sicuramente voglio fare un solo uvaggio, per quanto riguarda il vitigno, sarò pessimista, ma non credo di avere addirittura la possibilità di scegliere quindi per il momento sono aperto a qualsiasi proposta.

Grazie

Re: Cerco uva Lombardia

06/09/2019, 10:25

Secondo me in oltrepo' qualcuno che vende l'uva lo trovi, non saprei però darti un contatto, se hai del tempo potresti farti un giro

Re: Cerco uva Lombardia

06/09/2019, 23:27

Spesse volte le offerte sono su giornali di annunci oppure se vivi in una zona agricola, ci sono spesso cartelli di vendita al dettaglio.

Ciao Marco
Rispondi al messaggio