Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 28/04/2024, 1:35




Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 
sto creando il mio orto sono inesperto help!!!! 
Autore Messaggio

Iscritto il: 01/04/2012, 23:12
Messaggi: 14
Località: Milano
Rispondi citando
Ciao ragazzi sono nuovo in tutto non sono pratico di blog, forum, chat ......
e ho deciso di sfruttare un piccolo pezzetto di terra del mio giardino per realizzare un piccolo orticello
e quindi per me' e' una novita' anche il far crescere verdure etc... vedo che in questo forum si trovano molte risposte ed io avro' molte domande da farvi dato che sono inesperto
Per adesso ho seminato cipolla bianca,finocchi,peperoni,broccoletti,cavolfiori,basilico,fagioli e angurie il tutto in piccoli vasetti fino a quando non avro' delle piantine alte almeno 3/4 cm e poi le trapiantero' nel mio orto
Ma il procedimento che sto' seguendo secondo voi e' giusto o avrei dovuto seminare direttamente nel terreno???


01/04/2012, 23:38
Profilo
Sez. Il mio Orto
Sez. Il mio Orto
Avatar utente

Iscritto il: 23/12/2009, 19:19
Messaggi: 2613
Località: FERRARA
Formazione: Elettrotecnico Ferroviere
Rispondi citando
Ciao Lakylaky, benvenuto

il procedimento è giusto, i fagioli magari, sarebbe meglio seminarli direttamente a terra,
per le altre piante va bene così, andranno messe a terra quando saranno circa 15 cm,
tienici informati, anche tramite foto delle tue avventure orticole

ciao danilo


PS
sarebbe buona norma presentarsi nella apposita sezione
(prima voce del menu del forum)


02/04/2012, 8:08
Profilo

Iscritto il: 01/04/2012, 23:12
Messaggi: 14
Località: Milano
Rispondi citando
Ciao Danilo molto piacere
Vi terro' sicuramente informati
per le foto inizierete a vedere qualche foto fra un po' perche' ora sono ancora in alto mare ma felicissimo di aver incominciato la mia avventura


02/04/2012, 8:41
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 16/09/2009, 15:25
Messaggi: 5161
Località: provincia bologna
Formazione: diploma in elettronica