Qui tra formiche predatrici e condizioni meteo avverse è da piangere... La spadona è nata ma rara... E' nata anche la bieta ma è stata predata molto dalle formiche... Dovrò riseminare i pezzi in cui manca... Oggi sono andata in palestra e alla radio prevedevano il meteo estivo: caldissimo e tanti temporali. Come si fa a seminare per l'inverno??? A luglio dovrei trapiantare i finocchi, i broccoli, ecc ma visto il tempo matto sono molto restia...
fai le piantine nelle vaschette e poi le metti giu quando il tempo ti sembra piu amichevole...io seme a terra non ne metto piu...piu i problemi che il resto
Ieri sera ha piovuto e ha rinfrescato le verdure nell'orto! Stasera non bagno Si vedeva, pur bagnando ogni sera, che le colture soffrivano... Ieri ho raccolto i primi pomodori ciliegini e ho fatto una super terrina con la trocadero che ha un bel cuore. Oggi ho sfemminellato i pomodori e ho tenuto 5 per il trapianto. I cetrioli bio mi stanno dando soddisfazione: sono carichi di cetrioli!
da noi arriva solo una brezza serale dovuta sicuramente ai vostri temporali , ma si sta bene, rispetto all'anno scorso è una pacchia , anche le verdure crescono meglio con queste temperature non estreme