habanero bonsai! ne avevo messi troppi quindi è rimasto dimenticato in serra nel vasetto piccolo.... è grande come un palmo di una mano. si è guadagnato il posto sul caldo e assolato davanzale del bagno per questo inverno...
ha un bel fusto legnoso alla base, chissà se è possibile davvero farci una cosa simile ad un bonsai?
con tutte queste piogge giusto le foto si possono fare! Sto iniziando a raccogliere i primi cavolfiori e i finocchi... i radicchi li ho seminati tardi quindi c'è da aspettare ancora un pò... appena il terreno è lavorabile concimo e semino il sovescio. metto qualche foto:
io ho acquistato un sacco da 30 kg... credo bastino e avanzino per 1000mq, poi nn sò, appena semino ti dico. ti consiglio di non acquistare favino specifico da sovescio, in rete ho visto confezioni da 250gr a 5 euro ... vai in un negozio di agraria e acquista quello alimentare, io per 30kg ho speso 11 euro mi pare. per sovesciare il periodo migliore è quando inizia la fioritura. poi dò una passata di trincia,dopo qualche giorno passo la fresa e poi inizio i trapianti
Finalmente sono riuscito ad acquistare e montare una serra tunnel! l'ho posizionata a bordo del bosco quindi ho il nord completamente riparato e il sole dall'alba al tramonto... la serra è 3x4 metri e verrà usata solo per autoprodurre le piantine per l'orto e per parcheggiare le talee nel periodo invernale quindi per ora 12mq bastano e avanzano... manca ancora qualche accorgimento ma è quasi ultimata